FULCRUM RACING 5 LG problemino

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ho un problema con un raggio di una ruota posteriore Fulcrum Racing 5 LG (quella coi nipplles rossi) il raggio si svita dal nipples e ho già provato a risistemarlo un paio di volte presso 2 meccanici diversi, ogni volta dopo che percorro circa 100 km il raggio si stacca e nippes cade all'interno del cerchio...
Dove trovo un ricambio e a che prezzo ?
Tu puoi fornirmelo?
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Ho un problema con un raggio di una ruota posteriore Fulcrum Racing 5 LG (quella coi nipplles rossi) il raggio si svita dal nipples e ho già provato a risistemarlo un paio di volte presso 2 meccanici diversi, ogni volta dopo che percorro circa 100 km il raggio si stacca e nippes cade all'interno del cerchio...
Dove trovo un ricambio e a che prezzo ?
Tu puoi fornirmelo?
Succedeva anche a un mio amico con una fulcrum 7 ti consiglio di mettere il bloccafiletti nel nipple

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buonasera, ho acquistato un paio di F5 lg usate come seconde ruote non conoscendole in quanto ho avuto sempre mavic volevo sapere se i cuscinetti dei mozzi necessitano di manutenzione lubrificazione ecc ecc..insomma una panoramica di come posso gestire al meglio le mie nuove ruote...grazie
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Buonasera, ho acquistato un paio di F5 lg usate come seconde ruote non conoscendole in quanto ho avuto sempre mavic volevo sapere se i cuscinetti dei mozzi necessitano di manutenzione lubrificazione ecc ecc..insomma una panoramica di come posso gestire al meglio le mie nuove ruote...grazie
Sono cuscinetti sigillati non coni e sfere l unica manutenzione che puoi fare è quella della ruota libera...

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Scusami potresti spiegarmi meglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



I mozzi coni e sfere li trovi ad esempio nelle bici economiche e girano grazie a delle sfere che essendo alloggiate nella sede del mozzo (sferica) girano attorno lo asse...
Questi funzionano bene grazie al grasso presente nelle sedi delle sfere e per questo richiedono una manutenzione periodica con L aggiunta di grasso.
I mozzi con cuscinetti sigillati non hanno bisogno di manutenzione perché girano appunto grazie a dei cuscinetti industriali se cerchi capisci di cosa parlo... quest ultimi se usurati vanno cambiati.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO