Club Merida

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
1 cm è la differenza nella scelta tra attacco 100 o 110 [emoji28].. ora col 100 penso di essere corto (in presa bassa riesco a vedere il mozzo anteriore), non vorrei essere poi troppo lungo col 110 visto che ha pure un reach maggiore.. troppe pippe?

p.s.
ad essere pignoli l'arretramento sella si sceglie in base alla poszione ginocchio pedivella, poi viene la distanza dell'attacco come conseguenza e in funzione della lunghezza busto e braccia.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Direi pressochè uguale.
Parliamo di 1 cm....che volendo recupero con l'arretramento sella.
1 cm è la differenza nella scelta tra attacco 100 o 110 [emoji28].. ora col 100 penso di essere corto (in presa bassa riesco a vedere il mozzo anteriore), non vorrei essere poi troppo lungo col 110 visto che ha pure un reach maggiore.. troppe pippe?

p.s.
ad essere pignoli l'arretramento sella si sceglie in base alla poszione ginocchio pedivella, poi viene la distanza dell'attacco come conseguenza e in funzione della lunghezza busto e braccia.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Direi pressochè uguale.
Parliamo di 1 cm....che volendo recupero con l'arretramento sella.
Ma arretrare troppo la sella poi scompensa il giusto assetto. Io 1 cm di spostamento della sella lo sento. Preferisco giocare con l'attacco manubrio. Cosa che con una piega integrata non si può fare. Devi cambiare tutto il cockpit.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.795
2.003
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io un cm non lo sento ed avendo una bici volutamente "piccola" ci posso giocare come voglio.
Attualmente non ho toccato nulla perchè non ne sento la necessità, ma non mi faccio troppi problemi a spostare le cose, fondamentalmente mi muovo molto in sella ed 1 cm è nulla per me.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Domanda flash [emoji95]

Avevo smontato e rimontato la ruota anteriore, ma dopo averla montata se la muovo con la mano sento un leggero gioco sull'asse, cioè non è perfettamente fissa sull'asse. Cosa faccio?

P.s. penso di averla serrata bene
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.795
2.003
Visita sito
Bici
ce l'ho
Prima non ne aveva di gioco?
Sei sicuro che i morsetti siano all'interno dei dentini di sicurezza?
Sei sicuro sia realmente stretta bene?
Senza vedere è impossibile aiutarti.
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.795
2.003
Visita sito
Bici
ce l'ho
LA BOMBAAAAAAAA

Finalmente con una bici seria anche io

72cfd1688ca437327fd963ead40faa34.jpg
Merida Aero 38
Non so chi le fa, hanno vari fornitori(dovrebbe essere alexrims).
Comunque sugli adesivi c'è scritto.
Ma non è quello il problema...
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Prima non ne aveva di gioco?
Sei sicuro che i morsetti siano all'interno dei dentini di sicurezza?
Sei sicuro sia realmente stretta bene?
Senza vedere è impossibile aiutarti.
Si avevo controllato la bici bene prima, me ne sarei accorto.. dentini di sicurezza? Cioè? Quanto va stretta? Se stringo troppo non si spacca? Domanda ignorante
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.795
2.003
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si avevo controllato la bici bene prima, me ne sarei accorto.. dentini di sicurezza? Cioè? Quanto va stretta? Se stringo troppo non si spacca? Domanda ignorante
Sul fondo della forcella ci sono due dentini che servono a far si che se anche si allenta il morsetto, quest'ultimo viene trattenuto e non esce.
Li vedi sotto l'attacco nella foto che ti allego.
Stringi il giusto, devi faticare un po, deve quasi segnarti il palmo della mano....
Comunque per spaccare qualcosa devi forzare come un dannato.
Se non l'hai fatto, allenta la ruota posteriore e senti quanto è tirato il morsetto.
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    9,5 KB · Visite: 41

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Sul fondo della forcella ci sono due dentini che servono a far si che se anche si allenta il morsetto, quest'ultimo viene trattenuto e non esce.
Li vedi sotto l'attacco nella foto che ti allego.
Stringi il giusto, devi faticare un po, deve quasi segnarti il palmo della mano....
Comunque per spaccare qualcosa devi forzare come un dannato.
Se non l'hai fatto, allenta la ruota posteriore e senti quanto è tirato il morsetto.

Ok, si ovviamente è montata come in foto altrimenti non si monterebbe.. l'ho stretta abbastanza forte ma muovendo da sopra la ruota tenendo la bici ferma si sente (e vede rispetto ad un riferimento fisso come i pattini dei freni) che l'asse della ruota non è fisso
016e4b72d673613d2cb7ed1c34550030.jpg
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.795
2.003
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma chiuso così come l'hai fotografato riesci a ruotarlo il morsetto in senso orario?
Se si, è strinto poco.
Se no, non so più che consigliarti senza mettere mano.
Ultima cosa, prova a stringere il morsetto dietro alla forcella per essere sicuro di fargli compiere tutta la corsa.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ok, si ovviamente è montata come in foto altrimenti non si monterebbe.. l'ho stretta abbastanza forte ma muovendo da sopra la ruota tenendo la bici ferma si sente (e vede rispetto ad un riferimento fisso come i pattini dei freni) che l'asse della ruota non è fisso
016e4b72d673613d2cb7ed1c34550030.jpg
Da come lo descrivi sembra un problema al mozzo. Fai una prova : con la ruota smontata togli il QR e infila nell' asse del mozzo un perno che abbia lo stesso diametro. Se tieni ferma la ruota con una mano e con laltra muovi il perno dall'alto verso il basso senti un leggero gioco potrebbero essere i cuscinetti.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk