Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Esatto, alla fine l'ho provata, penso che sia giusta, così com'è in foto è già a 77 di altezza e arretramento 5.
Piano piano vedo di fare altre regolazioni piu fini.

Domanda garanzia [emoji714]
Il venditore mi ha lasciato solo lo scontrino, non ha compilato nessun documento per legare la vendita al telaio. Con una Scott del passato ricordo che invece era stato fatto.
A me hanno rilasciato un libretto x la garanzia.
Richiedilo al negoziante

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
"La garanzia del produttore vale solo per il primo acquirente dietro presentazione della ricevuta d’acquisto, del verbale di consegna e del certificato della bicicletta, dalla quale si devono poter rilevare data d’acquisto, indirizzo del rivenditore specializzato e numero telaio."

Figaaa io ho solo la ricevuta.
Ci ritorno domani?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
In teoria è sufficiente lo scontrino, tutti quei dati li ritrovi li salvo il numero di telaio.
Anche io ho solo lo scontrino, il mio venditore mi ha assicurato che è sufficiente, ed io di lui mi fido.
Ha fatto sostituire telai senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
In teoria è sufficiente lo scontrino, tutti quei dati li ritrovi li salvo il numero di telaio.
Anche io ho solo lo scontrino, il mio venditore mi ha assicurato che è sufficiente, ed io di lui mi fido.
Ha fatto sostituire telai senza problemi.
Allora rimango così pure io.. oggi gli ho chiesto questa cosa diverse volte anche se non sapevo bene come funzionasse e mi ha assicurato che basta lo scontrino, non voglio fare il cagacazzo dal primo giorno.. anche perché oggi con i ribassi che gli rilanciavo ci mancava poco che mi lanciava lui dal negozio
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
PASSIAMO AI FRENI [emoji848]

Dopo il primo giretto ho la sensazione che il freno posteriore non sia fluido come quello davanti, tipo come pulsazioni, scatti.. mi devo abituare o si deve assestare o mi devo preoccupare?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
PASSIAMO AI FRENI [emoji848]

Dopo il primo giretto ho la sensazione che il freno posteriore non sia fluido come quello davanti, tipo come pulsazioni, scatti.. mi devo abituare o si deve assestare o mi devo preoccupare?
Sensazione tipo : frena poco .?
L' ho sempre avuta con la Reacto. Ma vedo che in molti la usano senza difficoltà.
Io ho poi preso la Scultura e con i freni in posizione tradizionale mi trovo molto meglio

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Di frenare frena, ma sembrano che ci siano pulsazioni in cui frena di più
Allinea i pattini e pulisci la posta frenante delle ruote.
È tutto nuovo e deve essere rodato e ben posizionato. Non è detto che il montaggio sia stato fatto bene al 100 %.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Allinea i pattini e pulisci la posta frenante delle ruote.
È tutto nuovo e deve essere rodato e ben posizionato. Non è detto che il montaggio sia stato fatto bene al 100 %.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Domani guardo meglio, in negozio me la stavano dando col pattino posteriore che andava a frenare sul copertone, fortuna che sono pignolo e prima di prenderla l'ho controllata e regolata tutta
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
E oltre a quello citato da @gabriiaia7273 controlla la giunzione del cerchio, quella dei cerchi originali è spesso molto in rilievo.
Non è nulla di preoccupante o fuori standard, ma finchè non si consuma un pò e i pattini livellano lo scalino(per il consumo e/o per il deposito di gomma dei pattini stessi) la pulsazione potrebbe esserci.
Io di Reacto ne ho due, e su 4 cerchi 2 hanno un discreto dislivello.....però poi gli ho montato ad entrambe i cerchi in carbonio ed ho risolto il problema.:==
 

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
E oltre a quello citato da @gabriiaia7273 controlla la giunzione del cerchio, quella dei cerchi originali è spesso molto in rilievo.
Non è nulla di preoccupante o fuori standard, ma finchè non si consuma un pò e i pattini livellano lo scalino(per il consumo e/o per il deposito di gomma dei pattini stessi) la pulsazione potrebbe esserci.
Io di Reacto ne ho due, e su 4 cerchi 2 hanno un discreto dislivello.....però poi gli ho montato ad entrambe i cerchi in carbonio ed ho risolto il problema.:==
Confermo!
Anche a me con le ruote in alluminio succedeva la stessa cosa: durante la frenata si sentiva un piccolo salto.
Infatto passando il dito sulla pista frenante si sente il punto di giunzione del profilo.

Con quelle in carbonio invece nulla!

Fabio
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Consiglio posizione

È meglio un attacco da 11 (invece che 10) così mi distendo di piu?
Provo pure ad alzare di poco la sella?

f33aa076b270f3a60a30b57d19c01066.jpg
a6fbf347c48aa5cc281cceb76932177e.jpg
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Io ho due reacto ma non so consigliarti, mi affido al mio negoziante di fiducia ed al suo know how....:ola:
PS: e con l'ultimo upgrade sono a 7,66 kg.:ola:
Vedi l'allegato 156993

ho visto che questo manubrio ha un reach maggiore di quello di fornito con la bici.
Tu l'avevi ordinato con la stessa lunghezza d'attacco che avevi prima?
Inoltre, che misura e'?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
ho visto che questo manubrio ha un reach maggiore di quello di fornito con la bici.
Tu l'avevi ordinato con la stessa lunghezza d'attacco che avevi prima?
Inoltre, che misura e'?
Come stem è da 100mm, ma c'è di altre misure.
Non ho mai montato la roba originale, avevo un manubrio e stem in carbonio anche prima(li ho sostituiti prima di ritirare la bici).
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Perfetto... Si ne voglio prendere uno uguale su AliExpress, credo che ci stia da dio sulla Reacto.
La mia domanda era quella di sapere se hai montato la taglia 100 perché già usavi una pipa 100? (Sebbene il reach del manubrio integrato sia un poco più lungo)