Assunzione proteine in polvere - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > EthicSport

EthicSport Integrazione Professionale per lo Sport

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-10-2015, 10:07:15   #1
fenixbike
Pignone

Bici: Cannondale caad 3
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 132 Post(s)
fenixbike meritevole
Assunzione proteine in polvere

Salve a tutti, un mio amico mi ha regalato mezzo baratolo di proteine in polvere e vorrei prenderle; vorrei sapere quando e quante prenderne; meglio un ciclo di una settimana o solo nei giorni in cui esco in bici? prima o dopo gli allenamenti? in quale dosagio? se può essere utile sono alto 1,82 per 75 kg
Aspetto i vostri consigli, grazie

fenixbike non è connesso  
Vecchio 17-10-2015, 11:19:47   #2
KnightJDM
Apprendista Scalatore

Bici: CAAD 10 F29 CARBON 4
Mentioned: 60 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1037 Post(s)
KnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM SplendidoKnightJDM Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da fenixbike Visualizza messaggio
Salve a tutti, un mio amico mi ha regalato mezzo baratolo di proteine in polvere e vorrei prenderle; vorrei sapere quando e quante prenderne; meglio un ciclo di una settimana o solo nei giorni in cui esco in bici? prima o dopo gli allenamenti? in quale dosagio? se può essere utile sono alto 1,82 per 75 kg

Dopo allenamento 30g sciolti in acqua sono l'ideale....con una banana ancora meglio
KnightJDM non è connesso  
Vecchio 18-10-2015, 21:31:30   #3
LUPOMALDESTRO
Novellino

Bici: Bianchi Infinito
Quoted: 12 Post(s)
LUPOMALDESTRO non giudicato
Ma una bella fettina di petto di pollo non è più buona?
LUPOMALDESTRO non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 08:29:31   #4
never give up!
foggy mod.

Bici: krypton xroad - legend ht11.5
Mentioned: 362 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9980 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
1) quale sarebbe il tuo scopo/obbiettivo? perchè vuoi prenderle?
2) assumi una sufficiente quantità di proteine con la normale alimentazione?

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 09:45:33   #5
fenixbike
Pignone

fenixbike meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da never give up! Visualizza messaggio
vorrei aumentare la muscolatura, inoltre a quanto ho capito sono un ottimo prodotto per il recupero muscolare dopo gli allenamenti, o sbaglio?
fenixbike non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 09:47:10   #6
fenixbike
Pignone

fenixbike meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da never give up! Visualizza messaggio
non so se assumo abbastanza proteine durante la giornata, qualcuno sa dirmi quanti grammi ne dovrei assumere?
fenixbike non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 10:02:59   #7
never give up!
foggy mod.

Bici: krypton xroad - legend ht11.5
Mentioned: 362 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9980 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
vorrei aumentare la muscolatura, inoltre a quanto ho capito sono un ottimo prodotto per il recupero muscolare dopo gli allenamenti, o sbaglio?
bene, e che allenamenti fai per questo?
perchè se fai solo attività aerobica scordati di aumentare la muscolatura solo assumendo proteine in più...

sì, servono per favorire il recupero muscolare (recupero, non per togliere il mal di gambe, come molti pensano).
quindi per il recupero ok dopo allenamento come ti hanno consigliato...

inoltre, visto che non sai il tuo apporto proteico giornaliero, le potresti usare, nel caso non avessi un apporto sufficiente (indicativamente, circa 1,5g/kg di proteine al giorno). se invece con il cibo hai un apporto adeguato, non sarebbe necessario prenderle.
in alternativa le potresti usare al posto di una altro alimento proteico per comodità..

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!

Ultima modifica di never give up! : 19-10-2015 alle ore 14:06:38
never give up! non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 12:21:52   #8
grimpeur75
Apprendista Velocista

Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 449 Post(s)
grimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellaregrimpeur75 Stellare
Prendile una volta a settimana max due, ma solo se fai allenamenti duri o gare..va bene dopo che hai fatto un bel lungo con salite...appena arrivi a casa tre misurini con latte o acqua...io le prendo con il latte xche mi piacciono di piu...sembra quasi un frappè....
Se vai a spasso o fai giri corti non servono, basta la normale alimentazione....
grimpeur75 non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 13:09:20   #9
fenixbike
Pignone

fenixbike meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da grimpeur75 Visualizza messaggio
Prendile una volta a settimana max due, ma solo se fai allenamenti duri o gare..va bene dopo che hai fatto un bel lungo con salite...appena arrivi a casa tre misurini con latte o acqua...io le prendo con il latte xche mi piacciono di piu...sembra quasi un frappè....
Se vai a spasso o fai giri corti non servono, basta la normale alimentazione....
grazie, seguirò i vostri consigli, mi potreste dire inoltre se è possibile mischiare nella stessa borraccia maltodestrine e sali minerali? ha senso usarli per giri di 60/70 km?
fenixbike non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 16:15:32   #10
WWBIKE
Apprendista Velocista

Bici: CIÖCC
Mentioned: 45 Post(s)
Quoted: 898 Post(s)
WWBIKE AngelicoWWBIKE AngelicoWWBIKE AngelicoWWBIKE AngelicoWWBIKE AngelicoWWBIKE AngelicoWWBIKE AngelicoWWBIKE AngelicoWWBIKE AngelicoWWBIKE AngelicoWWBIKE Angelico
Citazione:
grazie, seguirò i vostri consigli, mi potreste dire inoltre se è possibile mischiare nella stessa borraccia maltodestrine e sali minerali? ha senso usarli per giri di 60/70 km?

Spero che ti rispondano di SI...io lo faccio sempre, se giri > 3h.....
Vecchio 19-10-2015, 16:16:35   #11
Massimiliano_EthicSport
Marchio ufficiale

Bici: ...
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 107 Post(s)
Massimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport Luminoso
Citazione:
Ciao Fenixbike!
Risponderti in modo preciso non è semplice, perché molto dipende dalla tua costituzione fisica, dalla tua fisiologia, dai carichi di allenamento e soprattutto dalla tua dieta!
La letteratura scientifica più accreditata consiglia l'assunzione di proteine in quantità di 1,4g/kg/die per chi svolge attività di tipo aerobico come probabilmente fai tu.
Tieni anche presente che i preparati di proteine in polvere non sono tutti uguali e cambia il tenore proteico e lo spettro aminoacidico in base alle sorgenti proteiche utilizzate.
Quando fai attività intensa potrebbe essere utile assumere proteine in polvere soprattutto quando il catabolismo proteico è elevato e non si vuole incorrere nel consumo della "Massa Magra".

Mi permetto di segnalarti questo approfondimento che fa proprio al caso tuo:
http://www.ethicsport.it/articoli/42..._proteine.html

Massimiliano_EthicSport non è connesso  
Vecchio 19-10-2015, 16:19:43   #12
Massimiliano_EthicSport
Marchio ufficiale

Bici: ...
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 107 Post(s)
Massimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport LuminosoMassimiliano_EthicSport Luminoso
Citazione:
Interveniamo pure qui sperando di essere utili nel fare chiarezza.
Per curare il recupero la cosa ideale da fare è assumere specifici prodotti come appunto Recupero® o RecuperoExtreme® dopo le sedute più dure.
In periodi di allenamento intendo o quando la dieta non ti supporto con un adeguato quantitativo di proteine può essere utile integrare con barrette proteiche o proteine in polvere (nel nostro caso la dose è di 30gr per Protein HTP, Protein XTR 100% Whey e Protein SPR 100% Soy).

Massimiliano_EthicSport non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50:08.