Recupero Extreme - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > EthicSport

EthicSport Integrazione Professionale per lo Sport

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-05-2013, 19:40:08   #13
Esperto_EthicSport
Marchio ufficiale

Bici: Paduano Caligola
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 57 Post(s)
Esperto_EthicSport Ottimo e abbondanteEsperto_EthicSport Ottimo e abbondanteEsperto_EthicSport Ottimo e abbondante
Invia un messaggio tramite Skype™ a Esperto_EthicSport
Citazione:
Originalmente inviato da Super Ciuk Visualizza messaggio
Normalmente dopo i giri più impegnativi ne prendo 9 gr.
saluti
E' una concezione di integrazione un po' differente... Se usi i BCAA unicamente con finalità di rigenerazione tissutale, allora potresti provare a prendere unicamente l'Extreme e vedere come va! Recupero Extreme contiene 4g di BCAA associati ad Alanil-Glutammina, Glutammina ed altri nutrienti utili per il recupero muscolare...

Vecchio 07-05-2013, 19:47:18   #14
Esperto_EthicSport
Marchio ufficiale

Esperto_EthicSport Ottimo e abbondanteEsperto_EthicSport Ottimo e abbondanteEsperto_EthicSport Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da vesuvio Visualizza messaggio
Consigliate i BCAA anche durante un GF lunga tipo nove colli?
Eventualmente che dose?
Grazie
Ciao Vesuvio!
In una granfondo particolarmente lunga e impegnativa come la 9 colli può essere utile inserire una PICCOLA aliquota di BCAA con il fine di ritardare la deplezione di glicogeno... Puoi trovare qualche indicazioni in merito nel 3d "gestire una granfondo con EthicSport"!
Vecchio 10-05-2013, 15:43:41   #15
Super Ciuk
Apprendista Scalatore

Bici: L'hai voluta ....
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 1396 Post(s)
Super Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk Angelico
Citazione:
Ciao, ho una domanda; abitualmente al termine dei giri impegnativi prendo sempre appena arrivato e prima dello stretching i BCAA, ora vorrei provare anche il Vs Recupero extreme, che faccio prendo subito i BCAA e poi dopo 30 min il Recupero oppure è meglio evitare i BCAA o magari assumerli in quantità minore oppure metà prima dell'allenamento e l'altra metà dopo?

Insomma che mi consigli?

Saluti
Citazione:
Normalmente dopo i giri più impegnativi ne prendo 9 gr.

saluti

Ciao ho preso per la prima volta il recupero extreme mercoledi scorso, dopo lo spinning, ho assunto solo il recupero (una bustina) e non i bcaa, voglio precisare che il giorno prima ho donato il sangue e che peso 99 Kg ma i bcaa mi danno una senzazione migliore, domani e domenica esco in bdc vorrei provare a prendere dopo le uscite 2 bustine di recupero, pensi che si meglio associare anche i bcaa subito al rientro? eventualmente se li prendessi metà prima e l'altra meta dopo? oppure i bcaa ed il recupero (2 bustine) insieme sono troppi?

Saluti
Vecchio 10-05-2013, 19:12:34   #16
Esperto_EthicSport
Marchio ufficiale

Citazione:
Ciao ho preso per la prima volta il recupero extreme mercoledi scorso, dopo lo spinning, ho assunto solo il recupero (una bustina) e non i bcaa, voglio precisare che il giorno prima ho donato il sangue e che peso 99 Kg ma i bcaa mi danno una senzazione migliore, domani e domenica esco in bdc vorrei provare a prendere dopo le uscite 2 bustine di recupero, pensi che si meglio associare anche i bcaa subito al rientro? eventualmente se li prendessi metà prima e l'altra meta dopo? oppure i bcaa ed il recupero (2 bustine) insieme sono troppi?

Saluti
Le indicazioni generali del Ministero della Salute vanno nella direzione di non assumere più di 5g/die di BCAA... Certo è che un tale quantitativo ha effetti sensibilmente differenti su un atleta di 60kg o uno di quasi 100!
Se sei un atleta di 99kg con una massa magra ben rappresentata (BF inferiore comunque inferiore al 12-13%) allora l'assunzione del nostro Extreme può essere affiancata anche a una quota extra di BCAA... In questi casi particolari, comunque, in cui si esce dalle linee guida ministeriali è sempre preferibile il parere di un Medico dello Sport che analizzi la situazione nel complesso (composizione corporea, volume di allenamento, alimentazione...) e valuti esattamente i migliori quantitativi!
Vecchio 12-05-2013, 11:56:53   #17
Nick71
Novellino

Bici: ...con ruote!
Quoted: 31 Post(s)
Nick71 non giudicato
Scusate.....mi sono imbattuto "quasi involontariamente" in questa discussione pongo una domanda forse banale......dove è possibile acquistare questo prodotto? Mi riferisco al recupero extreme, che mi pare il piú indicato per sforzi aerobici, lunghi e intensi.
Grazie per le info
Nicola
P.s....ovviamente dove si può acquistare al miglior prezzo e se, magari, vi è uno sconto "speciale" per i forumendoli...
Nick71 non è connesso  
Vecchio 12-05-2013, 16:48:04   #18
Esperto_EthicSport
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da Nick71 Visualizza messaggio
Scusate.....mi sono imbattuto "quasi involontariamente" in questa discussione pongo una domanda forse banale......dove è possibile acquistare questo prodotto? Mi riferisco al recupero extreme, che mi pare il piú indicato per sforzi aerobici, lunghi e intensi.
Grazie per le info
Nicola
P.s....ovviamente dove si può acquistare al miglior prezzo e se, magari, vi è uno sconto "speciale" per i forumendoli...
Ciao!
guarda sul nostro sito nell'area Cerca il punto vendita per vedere quale è il rivenditore più vicino a te!
Al momento non sono in atto sconti particolari o promozioni direttamente dall'azienda ma "stay tuned" sulla pagina fb di EthicSport per eventuali iniziative in tal senso!
Vecchio 12-05-2013, 17:35:31   #19
Nick71
Novellino

Bici: ...con ruote!
Quoted: 31 Post(s)
Nick71 non giudicato
Ok....gentilissimo!
Grazie.
P.s...ho dato un rapido sguardo al sito e, se non ho visto male, mi pare sia possibile acquistarli anche on line direttamente dal sito.....
Nick71 non è connesso  
Vecchio 13-05-2013, 20:59:13   #20
Esperto_EthicSport
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da Nick71 Visualizza messaggio
Ok....gentilissimo!
Grazie.
P.s...ho dato un rapido sguardo al sito e, se non ho visto male, mi pare sia possibile acquistarli anche on line direttamente dal sito.....
Certo!
Anche direttamente dal sito!
Vecchio 13-05-2013, 21:34:03   #21
daniele parma
Pedivella

Bici: Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Quoted: 229 Post(s)
daniele parma Luminosodaniele parma Luminosodaniele parma Luminosodaniele parma Luminosodaniele parma Luminosodaniele parma Luminoso
ciao
grazie per gli ottimi consigli.
Ho letto il post http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111842&page=5 dove indicavi come gestire una GF tipo Nove Colli.
Può essere una buona idea avere la seconda borraccia (da usare dalla terza ora) con acqua e recupero extreme?
grazie
Vecchio 14-05-2013, 21:59:19   #22
Esperto_EthicSport
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da daniele parma Visualizza messaggio
Può essere una buona idea avere la seconda borraccia (da usare dalla terza ora) con acqua e recupero extreme?
grazie
Domanda interessante!!!
Vista la scelta di ingredienti bilanciata specificamente per il post work-out, io non lo utilizzarei in gara nella seconda borraccia... Meglio le 2 buste di PreGara Endurance!
Vecchio 09-06-2013, 09:26:19   #23
papifra
Pedivella

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 80 Post(s)
papifra meritevole
Invia un messaggio tramite Skype™ a papifra
Buongiorno,
ultimamente mi capita spesso di uscire più giorni consecutivi.
Mi rendo conto che recupero con molta difficoltà, e tipo ieri, terza uscita consecutiva, ho concluso un giro che avevo gia fatto altre volte con un po di di
difficoltà. Al ritorno avevo solamente voglia di buttarmi nel letto.
Anche questa mattina dopo una bella dormita mi sento le gambe "spossate".
Non faccio gare, i miei ritmi rientrano nella media "umana".
Non ho mai usato integratori, in borraccia solo acqua. Una bella colazione, e durante il tour magari mi mangio una barretta di frutta secca o qualcosa in giro.
Cosa potrei usare per sentirmi meglio?

Il mio obbiettivo è reagire meglio agli "allenamenti" e non provare quella sensazione che mi porta a pensare "ma chi te lo fa fare". A volte andare in bici mi sembra un lavoro.

Faccio 6000/7000 km l'anno, ed in questo periodo esco 3/4 volte a settimana.
In genere il sabato faccio giri di 100>120 km, gli altri giorni di 60 70 km dopo lavoro. I miei dislivelli abituali vanno dagli 800 a 1200m.

Non sono interessato ad andare forte, ma a stare bene!
Vecchio 09-06-2013, 10:35:29   #24
vic63
Apprendista Cronoman

Bici: Colnago EPS
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 342 Post(s)
vic63 Stellarevic63 Stellarevic63 Stellarevic63 Stellarevic63 Stellarevic63 Stellarevic63 Stellarevic63 Stellarevic63 Stellarevic63 Stellarevic63 Stellare
Seguo...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19:33.