Attenzione a questo truffatore

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
mi sono espresso male:
se effettuo una ricarica postepay non posso in alcun modo revocarla
cosa che invece è possibile con il bonifico (entro la giornata) in questo caso ti possono inviare copia del bonifico fatto così che tu sei sereno nello spedire il pacco e successivamente revocare l'ordine di bonifico ( a me è successo purtroppo )

Ok, ma non spedisci una volta visto l'accredito sul tuo conto? O ti fidi della ricevuta?
 

sil1126

Novellino
2 Settembre 2010
5
0
cuneo
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
eccomi qua, truffato da scaccia gianpiero sccgpr74c06d810g di frosinone, prima mi ha fornito il codice di tracciabilità tnt chiedendomi l'indirizzo di spedizione, poi mi ha dato il numero carta postepay 4023 6109 0784 3867 da ricaricare, gentilissimo e convincente, proprio una persona a modo. (una merda umana).
morale spedizione mai partita e non risponde al telefono.
Ho letto solo adesso di tutte le truffe che ha fatto, peccato...110 euro buttati per un garmin 510, domani vado a denunciarlo, fate attenzione.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
eccomi qua, truffato da scaccia gianpiero sccgpr74c06d810g di frosinone, prima mi ha fornito il codice di tracciabilità tnt chiedendomi l'indirizzo di spedizione, poi mi ha dato il numero carta postepay 4023 6109 0784 3867 da ricaricare, gentilissimo e convincente, proprio una persona a modo. (una merda umana).
morale spedizione mai partita e non risponde al telefono.
Ho letto solo adesso di tutte le truffe che ha fatto, peccato...110 euro buttati per un garmin 510, domani vado a denunciarlo, fate attenzione.

fai una querela per truffa, la puoi scrivere anche te a mano e presentala presso un Ufficio delle Polizia di Stato, questi campioni prima o poi vengono presi, non lasciate cadere nel nulla, di questa gente è pieno, anche insospettabili ma prima o poi li si becca e col cumulo delle truffe al freschino ci vanno, magari non subito.
per acquistare o vendere io pago e ricevo solo con bonifico, non iban legato a carta postepay revolution.
E' vero anche in banca si può entrare con documento falso ed aprire conto ma i casi sono pochi o nulli rispetto alle truffe fatte con carte poste pay rilasciate a persone indigenti, senza tetto, disperati che per 20€ si prestano...poi ci sono i campioni quelli pensano di fare i furbi ma si lasciano dietro ...bricole di pane e ci cascano con le mutande.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
E' giusto e sacrosanto segnalare, ma purtroppo sono più le volte in cui si insacca il violino e si piange sul latte versato.
La polizia postale su queste truffette fa poco o nulla.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E' giusto e sacrosanto segnalare, ma purtroppo sono più le volte in cui si insacca il violino e si piange sul latte versato.
La polizia postale su queste truffette fa poco o nulla.

invece la polizia postale come qualunque altra FFOO attua le indagini del caso visto che a seguito di una qualsiasi denuncia/querela, questa viene trasmessa obbligatoriamente all'AG competente che delega di conseguenza, nell'azione penale non vi e' discrezionalita' a meno di incorrere in "omissioni di atti d'ufficio"
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
invece la polizia postale come qualunque altra FFOO attua le indagini del caso visto che a seguito di una qualsiasi denuncia/querela, questa viene trasmessa obbligatoriamente all'AG competente che delega di conseguenza, nell'azione penale non vi e' discrezionalita' a meno di incorrere in "omissioni di atti d'ufficio"

Ok....la realtà però è un'altra.
O sarà semplicemente un problema locale allora, perchè qua da noi loro stessi ti dicono che per queste truffe prendono nota ma non c'è speranza.
E ti parlo perchè un mio carissimo amico è stato truffato poco tempo fa per un importo di ben 700€ su ebay e con pagamento tramite bonifico bancario.
Che poi avesse fatto meglio a pagare con paypal ecc..ecc...lo sappiamo pure noi.
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
purtroppo di queste situazioni ce ne sono fin troppe, le compravendite a distanza richiedono sempre maggiori accortezze, a volte pero' e' meglio lasciar andare l'affare dell'anno che regalare i propri soldini agli sconosciuti. Tra l'altro oggi e' davvero difficile non avere una vita tracciata e visibile attraverso social e affini, facendo un po' di ricerche alla portata di tutti spesso riusciremmo ad evitare questi raggiri, pero' denunciare l'accaduto e renderlo il piu' possibile pubblico e' la miglior possibilita' per fare "beneficienza" delle proprie esperienze. mi spiace per l'accaduto e come un "vero Cristiano" direbbe al truffatore: che li possa spendere tutti in farmacia!!!
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
La mia esperienza un pelino diversa
Truffato a febbraio 2017, purtroppo pagai con ricarica, non feci denuncia il perché non ve lo so spiegare, riuscii a contattare il truffatore, accento del sud dalla voce un ragazzo, ma niente da fare.
un sabato pomeriggio di agosto mi suona il cellulare e vedo prefisso di Aosta, non volevo neanche rispondere pensando al solito call center, fatto sta che mi stava chiamando il comando dei Carabinieri che mi disse: ci risulta che il giorno 11/02/17 lei ha effettuato una ricarica postepay per un oggetto acquistato sul sito Subito.it e non ha mai ricevuto l'oggetto, mi dissero di andare a sporgere la denuncia, cosa che ho fatto subito appena terminata la chiamata e che avevano sgominato una banda di truffatori che vendevano Garmin, Sunto ecc ecc, sempre per cifre simili alla mia, stavano contattando altri truffati e le indagini stanno proseguendo e che mi tenevano aggiornato, tra l'altro mi hanno richiamato un paio di giorni fa.
Fatela la denuncia, a me è andata bene, nel senso che non so come hanno fatto a trovare il mio numero altrimenti avrei lasciato tutto in sospeso.
 
  • Mi piace
Reactions: Deciso

Pesce Christian

Novellino
30 Agosto 2017
4
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti,volevo solo avvisarvi che pochi giorni fà sono stato anch'io truffato dall'ormai noto Giampiero Scaccia di Alatri...Garmin 520 usato solite tecniche che usa,pagamento su skrill,etichetta tnt falsa e via abboccato...130 euro regalati a quel pezzo di emmental...
Attenzione...e se avessi letto prima su internet visto che era già conosciuto...
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti,volevo solo avvisarvi che pochi giorni fà sono stato anch'io truffato dall'ormai noto Giampiero Scaccia di Alatri...Garmin 520 usato solite tecniche che usa,pagamento su skrill,etichetta tnt falsa e via abboccato...130 euro regalati a quel pezzo di emmental...
Attenzione...e se avessi letto prima su internet visto che era già conosciuto...

Continuo a non capire: che vuol dire etichetta TNT falsa?

cioe te la fornisce prima che paghi? ma se vedi che non é vera perche poi pagare?
 

Pesce Christian

Novellino
30 Agosto 2017
4
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao eh sì su tnt lui crea il truk e con quel numero di spedizione sul sito tnt compare paese di partenza e di consegna ma.....tnt nei dettagli scrive pacco non ancora affidato...eh rimarrà così.....chiamato tnt chiedendogli spiegazioni...risposta chiunque può creare il truck ma se non affidano pacco loro non ne possono...risultato preso fregatura
 

Pesce Christian

Novellino
30 Agosto 2017
4
0
Visita sito
Bici
Colnago
Si me lo ha fornito prima che pagassi...mi ha detto che lavorava alle poste e che preparava la spedizione con partenza il giorno dopo appena vedeva il pagamento....sul sito tnt vedevo così...presa per il giorno seguente...è un pezzo di....ha fregato altri ho visto in questi giorni...fargli causa per 130 euro? Ci rimetti l unica è avvertire nei forum e stroncarlo nei Web...forse skrill ha preso provvedimenti dopo mia segnalazione attenzione al burino
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
vi ricordo che una volta che vi ricaricano la postepay NON è possibile ritirare l'accredito cosa che invece è possibile fare con i bonifici....fate attenzione
Non è esattamente così... il bonifico sepa se non lo storni in giornata é andato e tanti saluti... Vero é che se io direttore mi vedo arrivare più e più richieste di restituzione bonifici di un mio correntista qualche chiarimento lo pretendo... Ma se il ricevente bonifico non autorizza la restituzione la somma resta sul conto...
 
M

Musiko

Guest
Non è esattamente così... il bonifico sepa se non lo storni in giornata é andato e tanti saluti... Vero é che se io direttore mi vedo arrivare più e più richieste di restituzione bonifici di un mio correntista qualche chiarimento lo pretendo... Ma se il ricevente bonifico non autorizza la restituzione la somma resta sul conto...

... con tutto il rispetto ... non ho mai visto nessun direttore chiedere spiegazioni sul denaro IN INGRESSO. Più probabilmente su quello in uscita.

Ciao.