ciclocomputer per ultra cinquantenni - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-2017, 17:52:40   #13
maurocip
Apprendista Cronoman

Bici: Trek Domane 6 Series || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite
Mentioned: 70 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2027 Post(s)
maurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
... c'è voluto un mesetto e per evitare un collasso finanziario la campagna prove l'ho fatta con le giornaliere.
fortunatamente il mio ottico mi passa i campioncini gratis, ma ho provato con correzione 1,5 (come non averla), 2 (meglio, ma niente di eccezionale), 2,5 (bene all'inizio, ma anche qui deludente poi)...
comunque, per chi ci vede bene da lontano ed è solo presbite, le lentine addizionali potrebbero essere valide
Bici Scott

maurocip non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 18:01:17   #14
robertoammutta
Novellino

Bici: specialized allez comp
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 12 Post(s)
robertoammutta Ottimo e abbondanterobertoammutta Ottimo e abbondanterobertoammutta Ottimo e abbondante
Citazione:
il cellulare o ha bt\ant+ oppure devi prendere chiavetta usb + adattaore miniusb
[/QUOTE]

grazie a tutti voi per le risposte, le lenti le ho appena ordinate su Amazon, ma questa storia dello smartphon puoi spiegarmela meglio? dovrei comprare dei sensori ant+ e una chiavetta con adattatore oppure istallare un programma apposito?
come faccio a capire se il mio cell è compatibile? ho un asus zenfone3
robertoammutta non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 18:02:23   #15
fabiopon
Apprendista Scalatore

Bici: Olmo Zeffiro VCT + Specialized Roubaix SL2 + Rockraider 5.1
Mentioned: 29 Post(s)
Quoted: 1149 Post(s)
fabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendidofabiopon Splendido
Io ho 53 anni e uso felicemente il Sigma da 20€ di Decathlon (e ci vedo poco).
Vecchio 13-09-2017, 19:04:15   #16
robertoammutta
Novellino

robertoammutta Ottimo e abbondanterobertoammutta Ottimo e abbondanterobertoammutta Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da peppe59 Visualizza messaggio
io che sonoancora meno giovane, mi accontento di sapere quanti km ho fatto... e cosìleggo tutto. E già mi sembra tanto, rispetto a quando ero ragazzo e non sapevi neanche a che velocità andavi
e si...... ma quando eravamo ragazzi andavamo senza farci problemi, ora per andare cerchiamo motivazioni nei più piccoli e faticosi miglioramenti, e poi vuoi mettere? abbiamo tanti anni ma anche tanti soldi da spendere in giocattoli
Vecchio 13-09-2017, 19:04:41   #17
podilato
Gregario

Bici: 🚲💨
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 396 Post(s)
podilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da robertoammutta Visualizza messaggio
smartphon puoi spiegarmela meglio? dovrei comprare dei sensori ant+ e una chiavetta con adattatore oppure istallare un programma apposito?
Lo Zenfone 3 può funzionare con sensori Bluetooth - il protocollo Ant+ non e' nativamente supportato - che trovi un po' ovunque a prezzi quantomai abbordabili. Ti occorrerà, inoltre, un supporto per montarlo sul manubrio: un Quad Lock e' un ottimo punto di partenza, sebbene ve ne siano altri altrettanto validi (esempi: Biologic Dry Bag, Ibera Waterproof, etc.).

A questo punto, montato supporto e varie chincaglierie (sensore di cadenza/velocità, fascia HR, etc.), dovrai sceglierti un'app - elencata nel mio post precedente: insomma, provale un po' tutte (ed altre: fai una ricerca per "Cycle computer" su Google play e non saprai da che parte girarti) fino a quando troverai quella che ti piace. Connetterai i sensori e sei a posto.
Vecchio 13-09-2017, 19:59:58   #18
robertoammutta
Novellino

Citazione:
Originalmente inviato da podilato Visualizza messaggio
Lo Zenfone 3 può funzionare con sensori Bluetooth - il protocollo Ant+ non e' nativamente supportato - che trovi un po' ovunque a prezzi quantomai abbordabili. Ti occorrerà, inoltre, un supporto per montarlo sul manubrio: un Quad Lock e' un ottimo punto di partenza, sebbene ve ne siano altri altrettanto validi (esempi: Biologic Dry Bag, Ibera Waterproof, etc.).

A questo punto, montato supporto e varie chincaglierie (sensore di cadenza/velocità, fascia HR, etc.), dovrai sceglierti un'app - elencata nel mio post precedente: insomma, provale un po' tutte (ed altre: fai una ricerca per "Cycle computer" su Google play e non saprai da che parte girarti) fino a quando troverai quella che ti piace. Connetterai i sensori e sei a posto.
grazie a questo forum sto imparando un mare di cose, grazie a tutti per le vostre cortesi risposte e per la pazienza che avete
Vecchio 13-09-2017, 20:02:32   #19
Fabi00
Pignone

Bici: SRL400
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 114 Post(s)
Fabi00 Ottimo e abbondanteFabi00 Ottimo e abbondanteFabi00 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da maurocip Visualizza messaggio
io ho preso il Polar V650 anche (o soprattutto) per questo.
Si legge bene, ha uno schermo grande, può essere personalizzato facilmente per avere più schermate con poche informazioni ma belle grandi.
Personalmente un ciclocomputer come il garmin 520, pur bello ed efficiente, non riesco proprio a leggerlo,
Anche io uso il Polar V650 sono miope ma per fortuna ancora non uso correzione da presbite anche se preferisco leggere senza occhiali perchè sento l'occhio più riposato (..principio di presbiopia )

Allego foto del Polar acceso con un righello in modo che ci si possa rendere conto delle dimensioni delle scritte.
Immagini allegate
Tipo file: jpg thumbnail.jpg‎ (131.9 kB, 51 visite)
Fabi00 non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 20:29:50   #20
podilato
Gregario

Bici: 🚲💨
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 396 Post(s)
podilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendido
Citazione:
grazie a questo forum sto imparando un mare di cose, grazie a tutti per le vostre cortesi risposte e per la pazienza che avete
Eccoti una lista della spesa (con particolare occhio al portafogli - 55 euro per l'intero pacchetto):

- In luogo del supporto da manubrio, una borsa (la utilizzo ogni tanto e mi trovo niente male).
- Una fascia cardio Bluetooth.
- Un sensore combo velocita'/cadenza Bluetooth (gli ultimi due li usa un amico e si trova piuttosto bene).

Buon divertimento...

Nota: l'essere "diversamente giovani" non e' necessariamente uno svantaggio. Le buche piu' grosse ed i rischi di caduta mi sono sempre capitati mentre mi sono distratto per quei pochissimi secondi con le metriche del dispositivo... insomma, se non lo leggi sei piu' attento alla strada
Vecchio 13-09-2017, 22:39:10   #21
Artigliere63
Pignone

Bici: MTB Scott Maggiorenne
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 95 Post(s)
Artigliere63 Ottimo e abbondanteArtigliere63 Ottimo e abbondanteArtigliere63 Ottimo e abbondante
Io ho 54 anni e comincio a vedere male da vicino. Come ciclocomputer ho il Garmin 510 e lo leggo benino (a volte ho problemi ma per i riflessi di luce sullo schermo). Trovo molto comoda la possibilità di personalizzare le schermate selezionando quali parametri vuoi visualizzare. Puoi visualizzare fino a 10 voci contemporaneamente. In questo caso i caratteri sono più piccoli (io uso questa configurazione) ma se ne visualizzi ad esempio 6 (che sarebbero sufficienti considerando che scorrendo col dito puoi vedere altre videate) i caratteri aumentano di dimensione.
Artigliere63 non è connesso  
Vecchio 13-09-2017, 22:59:28   #22
Maceio
Apprendista Scalatore

Bici: C 60 + CUBE CROSS RACE PRO
Mentioned: 32 Post(s)
Quoted: 1505 Post(s)
Maceio StellareMaceio StellareMaceio StellareMaceio StellareMaceio StellareMaceio StellareMaceio StellareMaceio StellareMaceio Stellare
Io uso le lenti 3 diottrie e mi si è cambiato il modo di andare in bici
Sigma Roy 6.0 ora ci vedo....
20€ spesi benissimo, occhio a non perderle col sudore
Vecchio 13-09-2017, 23:33:53   #23
andre.road
Scalatore

Bici: :-)
Mentioned: 259 Post(s)
Tagged: 13 Thread(s)
Quoted: 4793 Post(s)
andre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forum
Citazione:
benvenuto
andre.road non è connesso  
Vecchio 14-09-2017, 01:01:26   #24
skybiker
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane
Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 767 Post(s)
skybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellareskybiker Stellare
Citazione:
buongiorno a tutti

malgrado il tasto "cerca" non sono riuscito a trovare informazioni su un computer adatto a noi ex giovaniattualmente ho un vdo m5 che mi va benissimo per le funzioni, ma purtroppo la lettura è ormai difficoltosa e spesso impossibile durante la marcia(oltrechè pericoloso) sapreste consigliarmi un computer con caratteri tanto grandi da poter essere leggibile anche per noi anzianotti? naturalmente con un budget simile o poco più alto di quello che gia ho

grazie a tutti
Ciao, sei vuoi rimanere in VDO posso consigliarti l'm6. Caratteri grandi e ben leggibili. Alla fine con fascia cardio e sensore cadenza ho speso 120 euro e ne sono soddisfatto.

Inviato in cima al Barbotto

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01:44.