Pedali Aerolite

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Gli Aerolite? Niente di tutto questo, nessuna regolazione, ma cosa davvero unica è che si sganciano per "Supinazione" del piede, ovvero il piede deve compiere un movimento di piegamento della caviglia verso l'esterno, per capirci, lo stesso movimento che capita quando si becca una storta alla caviglia!
In sintesi: il tutto non è poi molto pratico, ma forse ci si può abituare.

Vuoi dire che se li prendessi, dovrei rifarmi di nuovo tutta la pratica necessaria, compresi gli innumerevoli "voli" ???? NOOOOOOO...!!
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Scusate ma non resisto... Stavo guardando per informarmi sui vari pedali ed ho notato anche questa discussione.

Questi non sono pedali! Questo è un perno con la testa filettata che si incastra in un elemento in plastica... Chiamarli pedali mi sembra francamente esagerato.

Tra l'altro secondo me il tutto era stato concepito per un altro utilizzo perché non riesco altrimenti a spiegarmi i 4 fori per le autofilettanti...

Scusate l'intervento ma mi sembra che si stia veramente rasentanto l'utopia. Tra l'altro il prezzo, anche per la versione in titanio, è esorbitante. Per realizzare una robina del genere (tra l'altro che richiede una progettazione prossima allo 0) si spende veramente pochissimo sia di materiali che di filettatura ed eventuale tornitura se il perno è ricavato e non stampato.
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
La curiosità è venuta anche a me, però mi riprometto sempre di provare prima di giudicare, certo che a prima vista riesce difficile credere alla bontà di questo prodotto, visto il peso e la base di appoggio.
Per quel che riguarda il prezzo, è la follia che circonda i prodotti legati alla grammomania, materiali e progettazione spesso hanno poco a che vedere con le cifre esorbitanti richieste.
Succede nel ciclismo come in altri settori, per avere poco di più (o di meno in questo caso) il prezzo aumenta di svariate volte, e il rapporto qualità prezzo va a farsi benedire.