sostituzione raggi su reparto pietra

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
provato a chiedere a tre meccanici, chiesti tra i 13 ed i 20 euro.

Non sono un botto, in assoluto, ma le cose che posso fare da solo mi piace farle
Il passamontagna era incluso?
Se si rompe un solo raggio mica è da centrare tutta la ruota, si cambia e si tensiona solo quello finché non gira dritta...operazione che volendo si potrebbe fare a ruota anche montata, se si riesce a infilare il raggio (se non è coperto dal pp), e si prende come riferimento i pattini del freno per la centratura
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
provato a chiedere a tre meccanici, chiesti tra i 13 ed i 20 euro.

Non sono un botto, in assoluto, ma le cose che posso fare da solo mi piace farle
L'altro giorno ero in bici e mi sono fermato per vedere se un altro ciclista aveva bisogno di aiuto... mi dice di aver rotto un raggio, poi guardiamo meglio e il cerchio si era sfondato in corrispondenza della nipple! indovina un pò che ruote erano?:wacko: ... e la bici mi sembrava nuova... non ho parole...
Non capisco come un marchio come Bianchi non riesca a trovare una soluzione diversa, anche solo montando delle fulcrum7 o delle Mavic aksium. Evidentemente sono proprio ruote da 50euro, al di là che un raggio può rompersi su qualsiasi ruota, anche se a me non è mai capitato, forse perchè sono 70kg o perchè sono "un ragazzo fortunato"!:mrgreen:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
L'altro giorno ero in bici e mi sono fermato per vedere se un altro ciclista aveva bisogno di aiuto... mi dice di aver rotto un raggio, poi guardiamo meglio e il cerchio si era sfondato in corrispondenza della nipple! indovina un pò che ruote erano?:wacko: ... e la bici mi sembrava nuova... non ho parole...
Non capisco come un marchio come Bianchi non riesca a trovare una soluzione diversa, anche solo montando delle fulcrum7 o delle Mavic aksium. Evidentemente sono proprio ruote da 50euro, al di là che un raggio può rompersi su qualsiasi ruota, anche se a me non è mai capitato, forse perchè sono 70kg o perchè sono "un ragazzo fortunato"!:mrgreen:

mah, guarda, le Shimano base si trovano in rete a 100 euro per te privato che ne compri un paio, e ti arrivano pure a casa con sganci rapidi e paranipples; non credo che Bianchi le pagherebbe piu' di 50 euro. Quindi quelle che montano non sono neanche ruote da 50 euro. Che poi a 40 euro si prendono le ruote del decathlon, e mi sa non sono peggio. Vabbe', diciamo che Bianchi considera che userai la bici anche sui rulli, e ti fornisce le ruote da rulli...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
mah, guarda, le Shimano base si trovano in rete a 100 euro per te privato che ne compri un paio, e ti arrivano pure a casa con sganci rapidi e paranipples; non credo che Bianchi le pagherebbe piu' di 50 euro. Quindi quelle che montano non sono neanche ruote da 50 euro. Che poi a 40 euro si prendono le ruote del decathlon, e mi sa non sono peggio. Vabbe', diciamo che Bianchi considera che userai la bici anche sui rulli, e ti fornisce le ruote da rulli...
Io continuo a non capire questa politica al risparmio... piuttosto vendi una bici senza ruote e lasci al cliente la responsabilità di scegliere le ruote che vuole. Prezzi puliti e comparabili, ovvero trasparenza nei confronti del cliente e garanzia di qualità in ciò che vendi... invece Bianchi ci mette addirittura il suo nome stampato sopra! boh!;nonzo%
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
E' un malcostume diffuso purtroppo. Il mercato tira e cercano di spremere il massimo. I brand famosi completano il telaio ( gruppi a parte) con periferiche brandizzate da loro di bassa qualità. Ma perchè io dovrei dare ad esempio 3600 euro a Trek per una bici che monta ruote Bontrager che a listino costano 200 euro? :cry
E così tanti altri. Preferisco i marchi on-line ( come Canyon e Rose) che completano le loro bici con componentistica di livello adeguato al prezzo.
Altrimenti come dice giustamente [MENTION=12384]abatta68[/MENTION] lascia libera l'opzione ruote che sono la componente più importante e personalizzabile a seconda dei gusti di tutta la bici.