Giubbino invernale giallo o verde fluo?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Cerco giubbino invernale di colore come da oggetto, mi piace essere visto per motivi di sicurezza stradale. Budget max 200€. Nel mare magnum del tuo negozio, hai qualche consiglio?
Mi piace molto il fondo con fascia elastica stile santini o alé, mentre adoro come estetica la linea dotout.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Alberto mi interessa, praticamente con solo giacca e un intimo che range di temperatura riesci a gestire?

Ciao Joe
Io con intimo All Weather di Gore Bike Wear a manica lunga e quella giacca esco tutto l'inverno zona Venezia/Treviso (nebbie e galaverna comprese).

Si tratta di un intimo "leggero" ma molto valido che se associato a quella giacca mi permette di uscire con ogni temperatura.
Vario poi la copertura della testa (fascia tubolare da abbinare/alternare a fascia per orecchie in windstop)
I capi tecnici sono sicuramente importanti ma poi ognuno di noi reagisce in maniera diversa al freddo (e alle temperature in generale) quindi è importante conoscersi e saper gestire i vari indumenti in relazione alle due variabili (sensibilità e temperatura).

Io ho altri indumenti tecnici ma nettamente inferiori (rispetto alle mie esigenze e non in senso assoluto) a quello. Il comfort dell'abbinata per me è insuperabile.
Tieni conto che la giacca (io ho il modello precedente) ha anche due cerniere sui lati del costato, che si possono aprire per disperdere un po' il calore.
La fattura della giacca è di altissimo livello con soluzioni tecniche molto valide (zona collo, maniche con cerniera per essere aderente agli avambracci, taschina posteriore con cerniera).
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ciao Joe
Io con intimo All Weather di Gore Bike Wear a manica lunga e quella giacca esco tutto l'inverno zona Venezia/Treviso (nebbie e galaverna comprese).

Si tratta di un intimo "leggero" ma molto valido che se associato a quella giacca mi permette di uscire con ogni temperatura.
Vario poi la copertura della testa (fascia tubolare da abbinare/alternare a fascia per orecchie in windstop)
I capi tecnici sono sicuramente importanti ma poi ognuno di noi reagisce in maniera diversa al freddo (e alle temperature in generale) quindi è importante conoscersi e saper gestire i vari indumenti in relazione alle due variabili (sensibilità e temperatura).

Io ho altri indumenti tecnici ma nettamente inferiori (rispetto alle mie esigenze e non in senso assoluto) a quello. Il comfort dell'abbinata per me è insuperabile.
Tieni conto che la giacca (io ho il modello precedente) ha anche due cerniere sui lati del costato, che si possono aprire per disperdere un po' il calore.
La fattura della giacca è di altissimo livello con soluzioni tecniche molto valide (zona collo, maniche con cerniera per essere aderente agli avambracci, taschina posteriore con cerniera).

Confermo, non ho questa giacca in particolare ma la Gore Xenon 2.0, modello di qualche anno fa anche lei in Windstopper softshell, che dovrebbe essere la versione precedente della Oxygen.
Io la uso tra i 5 e i -6.
Stamattina con 2 gradi e intimo manica corta mezza stagione stavo benissimo.
Sulla taglia, io ho una L, così come ho la L della Perfetto Castelli a manica lunga.
La gore veste leggermente più morbida, pur avendo un taglio slim fit.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Alberto mi interessa, praticamente con solo giacca e un intimo che range di temperatura riesci a gestire?

E che vestibilità ha? Io Possiedo capi castelli e santini e in genere porto la m

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

Castelli Gabba 3 taglia Large
Gore taglia L (taglio Tight Fit)
Entrambe perfette e quasi analoghe come vestibilità.
La Gabba 3 molto aderente tipo muta da sub.
Sono alto 177 per 80 Kg e petto 101 cm di circonferenza
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Considerando che la Gore poi come prezzo è a livelli di Alè, Castelli, ecc.
Personalmente trovo la qualità di Gore superiore alle altre marche.
Non sponsorizzano squadre di pro, uso molto bene anche Castelli, Sportful, Santini (di cui amo molto i fondelli), ma secondo me è il top.

p.s. mai provato materiale delle costosissime Assos e Rapha
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Personalmente trovo la qualità di Gore superiore alle altre marche.
Non sponsorizzano squadre di pro, uso molto bene anche Castelli, Sportful, Santini (di cui amo molto i fondelli), ma secondo me è il top.

p.s. mai provato materiale delle costosissime Assos e Rapha

Guarda io ho un giubbotto Santini del gruppo sportivo al quale sono iscritto e lo trovo favoloso.
Per i fondelli ho sempre preferito i Nalini, sempre linea team.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
ragazzi avrei ancora bisogno di un vs parere riguardo alla oxigen
In pratica Consultando la loro tabella taglie come torace io sarei L (ho 96)
ma come Vita sono XL ( ho 98)
Dove mi consigliate di andare a parare??
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ragazzi avrei ancora bisogno di un vs parere riguardo alla oxigen
In pratica Consultando la loro tabella taglie come torace io sarei L (ho 96)
ma come Vita sono XL ( ho 98)
Dove mi consigliate di andare a parare??
mmmhhhh...
di certo la tight veste molto aderente....
se stringe molto in vita potrebbe essere molto fastidiosa... ;nonzo%
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Oggi mi è arrivata la gore..Purtroppo devo renderla perchè la Xl mi sta davvero grossa.. :doh:
L ho provata con salopette e intimo craft.
Di manica era lunghissima...di spalle poteva e petto poteva anche andare pur non essendo per niente aderente..ma ai fianchi mi ballava proprio, e dietro era proprio lenta.