Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
diamo tempo al tempo...
cerchiamo di considerare che questa credo sia la prima volta che un produttore di ruote cinesi si fa consigliare da un esterno, per di più mai visto o conosciuto...quindi è già tanto aver raggiunto un tale risultato, e anzi colgo l'occasione per esternare il mio apprezzamento per queste persone che si sono rivelate attente, cortesi, e molto aperte a idee altrui sia per quanto riguarda la parte tecnica che quella commerciale.
non hanno minimamente la "puzza sotto il naso" ve lo posso mettere per iscritto...e inoltre hanno una capacità manuale incredibile...ho visto cose che voi umani...e by the way visto che ci siamo...è tutta da sfatare la leggenda metropolitana degli "schiavetti" nello scantinato...queste persone hanno un lavoro decorosissimo, con paghe più che adeguate (ovviamente in rapporto al tenore di vita locale) e orari che molti giovani italiani schiavizzati dalle multinazionali farebbero salti mortali per ottenere.
stiamo parlando di una forza lavoro capace, esperta, volonterosa ed entusiasta....e, perdonatemi l'off topic, non sono AFFATTO infelici.
sapete qual'è il premio per il raggiungimento target per le signorine che lavorano all'amministrazione?...bene, UNA VACANZA di 15 gg IN ITALIA.
ragazzi, togliamoci dalla testa le leggende che il mainstream ci ha propinato...questi sò proprio gajardi, credetemi e hanno tutto il mio rispetto.;-)

ahahaha sei partito forte con la risposta, non so perchè a me che oltre tutto su questo forum con buona probabilità sono stato il primo ad aver comprato le ican da amazon :-)xxxx e non ho bisogno di un'iniezione di fiducia nel marchio avendone conosciuto sia i difetti prima che i pregi dopo ;-)

Io ti avevo solo chiesto il tipo di mozzi e il limite di peso delle ruote se ne eri a conoscenza o-o
 
Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.035
1.263
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
diamo tempo al tempo...
cerchiamo di considerare che questa credo sia la prima volta che un produttore di ruote cinesi si fa consigliare da un esterno, per di più mai visto o conosciuto...quindi è già tanto aver raggiunto un tale risultato, e anzi colgo l'occasione per esternare il mio apprezzamento per queste persone che si sono rivelate attente, cortesi, e molto aperte a idee altrui sia per quanto riguarda la parte tecnica che quella commerciale.
non hanno minimamente la "puzza sotto il naso" ve lo posso mettere per iscritto...e inoltre hanno una capacità manuale incredibile...ho visto cose che voi umani...e by the way visto che ci siamo...è tutta da sfatare la leggenda metropolitana degli "schiavetti" nello scantinato...queste persone hanno un lavoro decorosissimo, con paghe più che adeguate (ovviamente in rapporto al tenore di vita locale) e orari che molti giovani italiani schiavizzati dalle multinazionali farebbero salti mortali per ottenere.
stiamo parlando di una forza lavoro capace, esperta, volonterosa ed entusiasta....e, perdonatemi l'off topic, non sono AFFATTO infelici.
sapete qual'è il premio per il raggiungimento target per le signorine che lavorano all'amministrazione?...bene, UNA VACANZA di 15 gg IN ITALIA.
ragazzi, togliamoci dalla testa le leggende che il mainstream ci ha propinato...questi sò proprio gajardi, credetemi e hanno tutto il mio rispetto.;-)
ti rinnovo i complimenti per tutto quello che stai facendo, fa piacere conoscere persone che hanno passione e competenza e la mettono a disposizione
sempre piu' convinto di attendere info per procedere successivamente con acquisto
ciao e buona serata
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buon pomeriggio a tt, stamattina son nuovamente uscito con la madone RSL equipaggiata con le FL50, vie era un discreto vento loro stavano a loro agio non provocando nessuno sbandamento, quindi posso confermare le precedenti impressioni avute circa uscite ventose
Sono equipaggiate anteriormente con un panaracer EVO3 da 25 tubeless, posteriormente con hutchinson fusion 5 performance sempre da 25 tubeless, fin oggi le gonfiavo a 5,5/6 bar però sotto consiglio di un mio carissimo amico le ho gonfiate a una pressione per me quasi assurda per dei 25, cioè 6,3/6,7 bar con me che peso 80 kg devo dire le gomme avevano ben altra risposta alla pedalata oltre a esser sempre comode, quindi prossimamente userò questa pressione di gonfiaggio
Ps il mio carissimo amico che pesa 60 kg usa queste pressioni di gonfiaggio, meditate gente!
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Quindi da cosa dipende la rigidità di una ruota ?
A parità di cerchio, principalmente:
-dal numero e dalla dimensione dei raggi*
-dalla distanza fra le flange e la loro altezza
-dalla dimensione [rigidità] delle flange (se sono alte, altrimenti non conta molto)

*la rigidità dipende direttamente dall'area totale della sezione dei raggi. Quindi se hai 18 raggi da 3mm^2 o 36 da 1.5mm^2 non cambia molto. Ma se ne hai 36 da 3mm^2 cambia parecchio.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Buon pomeriggio a tt, stamattina son nuovamente uscito con la madone RSL equipaggiata con le FL50, vie era un discreto vento loro stavano a loro agio non provocando nessuno sbandamento, quindi posso confermare le precedenti impressioni avute circa uscite ventose
Sono equipaggiate anteriormente con un panaracer EVO3 da 25 tubeless, posteriormente con hutchinson fusion 5 performance sempre da 25 tubeless, fin oggi le gonfiavo a 5,5/6 bar però sotto consiglio di un mio carissimo amico le ho gonfiate a una pressione per me quasi assurda per dei 25, cioè 6,3/6,7 bar con me che peso 80 kg devo dire le gomme avevano ben altra risposta alla pedalata oltre a esser sempre comode, quindi prossimamente userò questa pressione di gonfiaggio
Ps il mio carissimo amico che pesa 60 kg usa queste pressioni di gonfiaggio, meditate gente!

Ciao, è cosa già detta tempo fa non so le pana, ma per le fusion è sicuramente così, anch'io 80 kg e con le imust 40 inizialmente usavo le fusion tlr a 6/6.5 (su Domane sl6pro ;)) come facevo con le pro one, con cui alzando le pressioni non avevo nessun beneficio, poi quasi subito ho alzato le pressioni perchè mi sembravano un po' addormentate e ho iniziato a usare 6.5 davanti e 7.3-4 dietro e le sensazioni sono cambiate radicalmente, non più scomode, uguale tenuta e in compenso tanta reattività in più.
 
  • Mi piace
Reactions: coffeeman

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buon pomeriggio a tt, stamattina son nuovamente uscito con la madone RSL equipaggiata con le FL50, vie era un discreto vento loro stavano a loro agio non provocando nessuno sbandamento, quindi posso confermare le precedenti impressioni avute circa uscite ventose
Sono equipaggiate anteriormente con un panaracer EVO3 da 25 tubeless, posteriormente con hutchinson fusion 5 performance sempre da 25 tubeless, fin oggi le gonfiavo a 5,5/6 bar però sotto consiglio di un mio carissimo amico le ho gonfiate a una pressione per me quasi assurda per dei 25, cioè 6,3/6,7 bar con me che peso 80 kg devo dire le gomme avevano ben altra risposta alla pedalata oltre a esser sempre comode, quindi prossimamente userò questa pressione di gonfiaggio
Ps il mio carissimo amico che pesa 60 kg usa queste pressioni di gonfiaggio, meditate gente!
io con i performance tlr e strada asciutta esco anche a 7,5 al posteriore e senza problemi.
coi pro one però è tutto un altro discorso.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
sapete qual'è il premio per il raggiungimento target per le signorine che lavorano all'amministrazione?...bene, UNA VACANZA di 15 gg IN ITALIA.

ti rinnovo i complimenti per tutto quello che stai facendo, fa piacere conoscere persone che hanno passione e competenza e la mettono a disposizione
Lo metto in evidenza per far capire a cosa mira il nostro buon Davide :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.