Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Salve
qualcuno conosce un sito on line dove posso acquistare accessori Pinarello ?
Mi servono dei tappi telaio per passaggio cavi ....
Grazie
Cerca su Internet commerciale pinarello. Hanno pezzi di ricambio ovviamente pinarello. Chiamali, sono gentilissimi. A me serve il pezzo di ricambio e le viti che tengono il cannotto sella di una dogma f8

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
chiedo un aiuto a chi possiede e conosce le bici pinarello dato che non ne ho mai avuta una...ci sono in giro parecchi falsi della Dogma F10, come riconoscere se il telaio è originale?
A occhio sta diventando abbastanza difficile, le copie sono abbastanza fedeli all'originale. Dalle mie parti girano (ahimè) più tarocchi che originali,
da quello che ho potuto constatare si possono vedere solo differenze sulla verniciatura. Consiglio: vedere il numero di telaio riportato in zona movimento centrale e verificare veridicità direttamente da Pinarello, precauzione direttamente consigliata dalla casa trevigiana.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
A occhio sta diventando abbastanza difficile, le copie sono abbastanza fedeli all'originale. Dalle mie parti girano (ahimè) più tarocchi che originali,
da quello che ho potuto constatare si possono vedere solo differenze sulla verniciatura. Consiglio: vedere il numero di telaio riportato in zona movimento centrale e verificare veridicità direttamente da Pinarello, precauzione direttamente consigliata dalla casa trevigiana.

Io conosco bene "Cipollini" e già a occhio si riesce a distinguere il falso dall'originale, i Pinarello invece sono replicati cosi bene? mi è venuto il dubbio che anche con il cod. telaio non ci si può fidare perchè tanti venditori danno in giro il proprio codice a chiunque lo chiede e cosa ci vuole a fare un adesivo?
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Certo, tutto può essere! Comunque, se contatti la Pinarello con delle foto e il numero di serie del telaio sono convinto che possono risolverti ogni ragionevole dubbio. Sicuramente poi, chi acquista un Pinarello originale, al momento della rivendita saprà dimostrare l'originalità tramite scontrino di acquisto e certificato di garanzia. Un occhio esperto e allenato comunque è in grado ancora di distinguere l'originale dal tarocco. Un
Io conosco bene "Cipollini" e già a occhio si riesce a distinguere il falso dall'originale, i Pinarello invece sono replicati cosi bene? mi è venuto il dubbio che anche con il cod. telaio non ci si può fidare perchè tanti venditori danno in giro il proprio codice a chiunque lo chiede e cosa ci vuole a fare un adesivo?

altro particolare, ne ho vista una cinese con inserti giallo fluo che già dopo poco tempo aveva il colore completamente alterato.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Certo, tutto può essere! Comunque, se contatti la Pinarello con delle foto e il numero di serie del telaio sono convinto che possono risolverti ogni ragionevole dubbio. Sicuramente poi, chi acquista un Pinarello originale, al momento della rivendita saprà dimostrare l'originalità tramite scontrino di acquisto e certificato di garanzia. Un occhio esperto e allenato comunque è in grado ancora di distinguere l'originale dal tarocco. Un


altro particolare, ne ho vista una cinese con inserti giallo fluo che già dopo poco tempo aveva il colore completamente alterato.


quello che ho fatto è inviare le foto mandate dal venditore alla Pinarello, non so se hanno tempo di rispondere però..
 

AleRebe

Novellino
25 Gennaio 2017
19
0
Visita sito
Bici
#lacarbonfluo
Aiuto!
Qualcuno mi sa indicare qualche nominativo di laboratori che fanno Test sul carbonio dei telai?
Ho avuto un incidente, a vista non ci sono danni ma vorrei esserne certo.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabrizo80

Novellino
12 Giugno 2018
8
7
48
Curino
Visita sito
Bici
Olmo Wilier Pinarello
Buongiorno a tutti, vi leggo da un pò ma oggi ho fatto la pazzia e se tutto va bene da metà gennaio pedalerò anch'io su una Pinarello, precisamente una prince Disk Ultegra Di2 con Racing 4.
Buone pedalate a tutti.

Siamo in due allora !
Però con Racing 0
Per la nera/rossa mi ha dato consegna a Gennaio , non avendo pazienza di aspettare tanto così ho optato per la Black a fine Novembre.
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
173
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Siamo in due allora !
Però con Racing 0
Per la nera/rossa mi ha dato consegna a Gennaio , non avendo pazienza di aspettare tanto così ho optato per la Black a fine Novembre.
Anch’io L ho presa black , ad ogni modo nella mia taglia anche rossa non cambiava la consegna.....
Aspetterò le tue impressioni e magari una foto..
Ciao
 

Fabrizo80

Novellino
12 Giugno 2018
8
7
48
Curino
Visita sito
Bici
Olmo Wilier Pinarello
Anch’io L ho presa black , ad ogni modo nella mia taglia anche rossa non cambiava la consegna.....
Aspetterò le tue impressioni e magari una foto..
Ciao

Io taglia 50!
L’unica “pronta consegna” per modo di dire era la arancione , che mi piace pure , ma avendo intenzione di tenerla parecchio tempo ho avuto paura mi stufasse.
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
173
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Io taglia 50!
L’unica “pronta consegna” per modo di dire era la arancione , che mi piace pure , ma avendo intenzione di tenerla parecchio tempo ho avuto paura mi stufasse.
Io ho ordinato la 55, dal vivo ho visto anch’io quella arancione e ho avuto il tuo stesso pensiero, ho visto anche la fx azzurra e blu, molto bella
 
  • Mi piace
Reactions: Fabrizo80