Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
E se togliamo lo spessore calamita....lo posizioniamo più in alto attaccando con Biadesivo????? Se modifichiamo il Coppo potrebbe essere compromessa la Garanzia sul componente.....a meno che non si acquista il solo Coppo aftermarket....che dici??

è quello che pensavo di fare io, secondo me la garanzia non è compromessa in fin dei conto non tocchi la "struttura"
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Grazie, approfitto ancora della tua esperienza per chiederti informazioni riguardo l'affidabilità delle Fulcrum Speed 40 DB, mi spiego:
Anche io faccio parecchia salita, tipicamente al sabato sono giri con molte salite ed un dislivello totale di 3000/4000 metri d+ (a volte anche di più) però con l'aggravante che abitando in pianura per raggiungere le montagne i giri si allungano a 200/300km.
Capirai quindi che l'affidabilità per me è molto importante, trovarsi a 150 km da casa con una ruota in avaria non è per niente simpatico.
Per questo ti chiedo un approfondimento sull'affidabilità.

tnk
Io ho preso le dt swiss 1400 da 35 perché ho pure io il problema dell'affidabilità visto che se rompo non ho nessuno che mi prende.
Stando a opinioni di amici e a quello che si legge in internet sembrano molto affidabili.
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Solo a me con la addict mi scende la sella, canotto nel telaio intendo.. l ho stretta anche piu del dovuto..
Io peso 85 kg "in ordine di marcia" e ci sono già uscito 4 volte (Addict RC15 2020); non mi sembra si sia abbassata di un singolo mm. Non ho toccato la zona interessata per cui non ti so dire a quanto hanno chiuso e se hanno messo la pasta (ma credo di sì in quanto sull'altra bici sono soliti metterla).
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Ritirata oggi la RC 10 Red.....
PRO:
Ottima verniciatura;
Curati i particolari attacchi gruppo Cambio/Freni;
Collarino reggisella;
In Taglia 54 ...molto compatta;
Serie sterzo e movimento centrale granitico;
Geometria racing;
CONTRO:
Attacco deragliatore Ant.....4Nm Max ;
Placchetta copertura pinza freno ant....rischio di perderla;
Dente di cane NON di serie.
Ciao, hai installato il dente di cane? Io per il fatto che non c'è ho già rovinato il telaio in zona movimento centrale e vorrei metterlo .....
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Dipende anche un po' dai tuoi gusti e dalla tua posizione ma la 56 potrebbe essere un pelo troppo secondo me. Quando hai riscontro fammi sapere grazie :-)xxxx

Certo, settimana prossima probabilmente riesco già ad avere le misure dal mio bio. Appena so comunque ti faccio sapere.
Sul sito se modifico da cm 178 a cm 177 mi passa da una 56 ad una 54, per Scott sono li a cavallo. Infatti mi devo confrontare con il mio bio e poi vediamo cosa mi dice.
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
135
145
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Grazie, approfitto ancora della tua esperienza per chiederti informazioni riguardo l'affidabilità delle Fulcrum Speed 40 DB, mi spiego:
Anche io faccio parecchia salita, tipicamente al sabato sono giri con molte salite ed un dislivello totale di 3000/4000 metri d+ (a volte anche di più) però con l'aggravante che abitando in pianura per raggiungere le montagne i giri si allungano a 200/300km.
Capirai quindi che l'affidabilità per me è molto importante, trovarsi a 150 km da casa con una ruota in avaria non è per niente simpatico.
Per questo ti chiedo un approfondimento sull'affidabilità.

tnk
la mia esperienza con Fulcrum è ottima:

sulla bici "RIM" ho le Racing Zero Nite che uso per gli allenamenti: ci ho fatto circa 25.000km senza avere il minimo guaio.
sulla mia precedente bici disk (Synapse) avevo le Racing Zero DB: dopo che (alla prima uscita con le ruote nuove ( :doh:) una macchina non rispettando uno stop mi ha investito, centrandomi in pieno da dietro, si era rotto un raggio ma, nonostante il "raggio in meno" non ho avuto alcun problema a rientrare a casa (60km).
Una volta mi è saltato un raggio sulla ruota posteriore delle Mavic R-SYS e ho dovuto farmi venire a prendere...
 
2 Settembre 2017
99
43
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 20
Ciao a tutti, avrei una domanda...
Ho ordinato una Scott Addict rc 30 in taglia L alla quale però devo cambiare il manubrio di serie, poichè esce 420mm e a me serve il 440mm.
Sul sito Scott nelle specifiche della Bici il manubrio indicato è il Syncros Creston iC 2.0 Compact, allora sono andato sul sito Syncros per ordinare lo stesso Manubrio della misura (440mm) che mi serve, solo che sul sito Syncros questo Manubrio non esiste, c'è il Manubrio Syncros iC 1.5 Compact.
A questo punto vi chiedo è un errore nella pagina della bici sul sito Scott? perchè mi sembra strano che non ci sia quel tipo di manubrio sul sito Syncros.
Grazie a chiunque mi possa aiutare
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao a tutti, avrei una domanda...
Ho ordinato una Scott Addict rc 30 in taglia L alla quale però devo cambiare il manubrio di serie, poichè esce 420mm e a me serve il 440mm.
Sul sito Scott nelle specifiche della Bici il manubrio indicato è il Syncros Creston iC 2.0 Compact, allora sono andato sul sito Syncros per ordinare lo stesso Manubrio della misura (440mm) che mi serve, solo che sul sito Syncros questo Manubrio non esiste, c'è il Manubrio Syncros iC 1.5 Compact.
A questo punto vi chiedo è un errore nella pagina della bici sul sito Scott? perchè mi sembra strano che non ci sia quel tipo di manubrio sul sito Syncros.
Grazie a chiunque mi possa aiutare
Avevo fatto la stessa domanda senza ottenere risposte.
Così ho chiamato in scott e mi hanno detto che sono uguali, c'è una differenza di 10/20 grammi.
Anche se mi sembra strano che ci sia una così piccola differenza se per esempio vengono usate due tipi diversi di alluminio.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Dipende anche un po' dai tuoi gusti e dalla tua posizione ma la 56 potrebbe essere un pelo troppo secondo me. Quando hai riscontro fammi sapere grazie :-)xxxx

Ciao sono stato dal mio biomeccanico e mi ha confermato senza dubbio la taglia 54, la 56 è troppo "lunga" per me. Ho letto anche che altri hanno provato a vedere la taglia sul sito ed invece il loro bio gli ha consigliato la taglia inferiore.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ragazzi consiglio....magari per chi ha avuto già queste 2 ruote. Sulla Scott vorrei far sostituire le ruote Syncros di serie in alluminio con un altro paio in carbonio, allo stesso prezzo avrei la possibilità di montare o le Syncros Capital 1.0 da 35 o le fulcrum wind 40.
Qualcuno ha già provato una di queste 2 ruote o magari anche tutte e 2 :-)xxxx?
Posso valutare anche delle ruote in alluminio ma che come peso possa essere vicino a queste 2 appena elencate.
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
A mio parere tra le due che hai citato meglio le Syncros visto che sono su affidabili mozzi dt swiss, moderno canale da 21, abbastanza leggere e profilo da 35
Le Wind sono pesanti 1620 gr, cuscinetti sigillati (Non gli usb fulcrum), per montare i dischi ti serve la chiave apposita, canale da 19.
Meglio delle wind sarebbero le speed 40, ma ad altro costo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Dove lo hai letto???

Anassagora ti ha risposto che il suo bio gli ha detto che è tra la XS e la S e non la M.
Io no.
Il biomeccanico mi ha detto che ero tra la XS e la S. Il. Sito scott mi consigliava la M.

Eccolo.
Io sono 178 con 84,5 di cavallo e mi da una 56 ma appena appena e sia i 3 rivenditori ufficiali Scott dove sono stato che il mio bio mi dicono di stare sulla M. La L sarebbe troppo grande.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
A mio parere tra le due che hai citato meglio le Syncros visto che sono su affidabili mozzi dt swiss, moderno canale da 21, abbastanza leggere e profilo da 35
Le Wind sono pesanti 1620 gr, cuscinetti sigillati (Non gli usb fulcrum), per montare i dischi ti serve la chiave apposita, canale da 19.
Meglio delle wind sarebbero le speed 40, ma ad altro costo.

Grazie mille del parere. Infatti anche io sono più per le Syncros, qualche giorno e poi decido definitivamente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.