Club De Rosa

pv69

Novellino
23 Settembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
È più leggera e forse anche più maneggevole rispetto a quella precedente, che io uso ancora e con la quale ho fatto Maratona e Marmotte. Sicuramente non è una bici leggera a livello di Emonda o s-works, ma si difende dappertutto specialmente su vallonato e in discesa. Tenete conto che la Magnaldi quest’anno ha vinto la Maratona con la nuova Protos.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
ho avuto diversi top di gamma e posso parlarne di tutti bene, il protos è un telaio eccezionale e super comodo (ricordo che i tornanti e i curvoni a tutta ed in discesa, a parità di ruote, potevo piegare, e li affrontavo a a velocità folli, sentendomi nella max sicurezza/stabilita'...ora sono passato al sk pininfarina, ottimo ma è più' sacrificato alla prestazione, e alla lunga...spacca!!!!
 

pv69

Novellino
23 Settembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
E poi diciamocela tutta...stiamo parlando di bici da 10k. A questo livello sono tutte valide !! Dobbiamo solo scegliere quella che ci emoziona di più. Io sono spesso in De Rosa e vi posso assicurare che i Pro della Nippo non hanno bici come le nostre !!
 

pv69

Novellino
23 Settembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
No sono telai standard. Intendevo che le nostre sono più belle. Per esempio quasi tutti hanno attacco e piega in alluminio e non in carbonio. Montano record e non SR. Anche per raggiungere i 6,8 kg di peso minimo.
 
  • Mi piace
Reactions: maggiox

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto di un telaio de rosa, valutavo tra King Protos e SK ma non riesco bene a capire le differenze ed i pro e contro di ognuna di esse.

Io faccio principalmente Granfondo con percorsi vallonati o grandi salite, ho caratteristiche da scalatore

Cosa mi consigliate?
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
grosse differenze, almeno io, fra king, king rs, protos, sk non ne ho trovate, o meglio solo il sk è brutalmente improntato alla velocità quindi con "pancia a terra", ma con i tubolari, ora da 25 anche, non ho trovato nessun problema!! con pazienza sali su una e l'altra, poi decidi!!!!
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Io essendo principalmente scalatore prediligerei un telaio piu da salita, la SK mi pare di capire leggendo qua e là che ovviamente è piu adatto a pianura e percorsi vallonati.

Tra la King e la Protos esistono differenze tangibili? La Protos mi costerebbe qualcosa in più vorrei capire se la differenza di costo per voi è giustificata e fare lo sforzo oppure la King è la più adatta?
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Ciao,Molto bella[emoji106] Hai aspettato tanto per averla o era già in negozio? Io sto aspettando la mia versione Disc da circa un mese e mezzo [emoji30]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia non esisteva a catalogo come colore e quindi ho dovuto attendere 4 settimane. Se fossi andato su un colore standard credo 2 settimane.
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
bb3f49c8c54c1a6bf91f4ec9271ebfc1.jpg


Arrivata oggi finalmente !!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Byas

Novellino
14 Febbraio 2007
28
1
Visita sito
...Tra la King e la Protos esistono differenze tangibili?
Ho entrambe le bici, King e Protos, ti posso dire che le definisco come "La King" e "The Queen" , in quanto sono 2 sovranita' che non si offuscano l'una con l'altra. "La King" e' piu' leggera, con le BORA Ultra 50 ho scalato montagne epiche (Col Iseran, Nivolet, Stelvio, Agnello, etc) senza alcun problema, sembrava volare (al netto del mio limite fisico, gambe e cuore) insomma un ottima sintonia. In discesa questa "leggerezza" la senti in quanto "meno" performante nelle traiettorie rispetto al Protos. Quest'ultimo pero' non e' da meno anche in salita in quanto la sua risposta, in termini di potenza espressa sul carbonio, e' piu' efficiente rispetto al King ... nonostante pesa di piu'. In discesa il Protos non ha rivali, vince lui. Nel misto, detto mangia&bevi il Protos batte la King ... nel tappone Alpino (potendo scegliere) prendo la King, nella Valli del Monferrato (i famosi panettoni) prendo il Protos .
In sintesi ti rispondo che inizialmente avevo il Protos, poi ho comprato il King pensando ad un "secondo mezzo/muletto", in realta' sono 2 biciclette dai livelli prestazionali molto alti, entrambi. Il Protos ammetto che in termini di percezione "resa della spinta", quindi quanto il carbonio "risponde" e' migliore, se ti alzi sui pedali con il fuori sella con il Protos percepisci una spinta in piu' in avanti ... che con il King non hai, ma ripeto il KING e' un'ottima bici, che nell'analisi generale/completa non la vedo distante dal Protos.
Se puoi ... comprale tutte due !!! ;-))
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
qual'e' stata l'impressione sul nuovo modulo con i freni a disco? Avevi gia' una Protos modello precedente per fare un confronto?
Grazie per la risposta.

Per adesso ho fatto una sola uscita da 80 km con dislivello di 500m e la grossa differenza la fanno i dischi,naturalmente,i perni passanti,che irrigidiscono la zona ruote e le stesse ruote con canale da 17 e i copertoncini da 25 che la rendono al tempo stesso comoda. Per me son tutte migliorie ma anche il telaio precedente era al top e in effetti mi è dispiaciuto un pó darla dentro per l’acquisto di questa ma come si dice:i soldi non si trovano per strada.Se ti interessa la pura differenza con il telaio precedente dovresti chiedere a chi ha quello nuovo con freni tradizionali.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk