Gran Fondo Stelvio Santini 2018 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-07-2017, 17:13:17   #1
CHANO
Gregario

Bici: Dogma Pinarello
Mentioned: 48 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 436 Post(s)
CHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO Splendido
Gran Fondo Stelvio Santini 2018

Ufficializzata la data della 7 edizione della Stelvio Santini: 3 giugno 2018 con apertura delle iscrizioni il 23 ottobre 2017

CHANO non è connesso  
Vecchio 14-07-2017, 14:30:00   #2
sciare
Pignone

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 73 Post(s)
sciare Ottimo e abbondantesciare Ottimo e abbondantesciare Ottimo e abbondantesciare Ottimo e abbondante
Come mancare....!!!
sciare non è connesso  
Vecchio 14-07-2017, 22:06:46   #3
giulio.gennari
Apprendista Cronoman

Bici: Oltre XR4
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 1486 Post(s)
giulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelicogiulio.gennari Angelico
Ho saltato quest'anno per la coincidenza con la 3 Epic ma nel 2018 torno.
Fatta due anni e ricordi bellissimi.
Nel prossimo anno, salvo qualche eccezione come la Otzy vorrei mettere in calendario GF con questa formula, ovvero le sole salite cronometrate...
Vecchio 14-07-2017, 22:09:56   #4
vic
Pignone

Bici: specialized new tarmac
Quoted: 75 Post(s)
vic Luminosovic Luminosovic Luminosovic Luminosovic Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da CHANO Visualizza messaggio
Ufficializzata la data della 7 edizione della Stelvio Santini: 3 giugno 2018 con apertura delle iscrizioni il 23 ottobre 2017
Stessa formula 2017?
vic non è connesso  
Vecchio 15-07-2017, 21:15:35   #5
danieletesta79
Apprendista Scalatore

Bici: Bianchi SEMPRE PRO - Formigli GENESI
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 1084 Post(s)
danieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendidodanieletesta79 Splendido
Invia un messaggio tramite Skype™ a danieletesta79
Da quanto leggo 3epic e Stelvio Santini non si accavallano più!!! A poterle fare tutte...
Vecchio 17-07-2017, 11:13:24   #6
maio67
Pedivella

Bici: city bike
Mentioned: 26 Post(s)
Quoted: 249 Post(s)
maio67 Stellaremaio67 Stellaremaio67 Stellaremaio67 Stellaremaio67 Stellaremaio67 Stellaremaio67 Stellaremaio67 Stellaremaio67 Stellaremaio67 Stellaremaio67 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da vic Visualizza messaggio
Stessa formula 2017?
Oggi pomeriggio siamo in Santini a verificare i risultati della GF 2017 e ad impostare l'edizione 2018.
La formula rimane quella adottata quest'anno.
Dubbi non ne abbiamo avuti nel proporre la formula delle classifiche redatte sui tempi segnati dai partecipanti sulle sole salite.
E ricevere i complimenti anche da parte di chi solitamente corre per il 1° posto, ci ha fatto piacere e capire che per come è il percorso della nostra gf, la formula adottata funziona.

Vi descrivo velocemente un aneddoto (che poi tanto aneddoto non è): a Bormio, e più precisamente nel reparto Combo, abbiamo da sempre il ristoro che precede la salita finale allo Stelvio.
Sin dalla prima edizione in quella piazza abbiamo posizionato 2 bagni chimici, a disposizione dei partecipanti.
Fino al 2016 mi son sempre preso i rimproveri di un mio amico che ha il viale di accesso alla sua casa che dà sulla piazza. C'erano decine di concorrenti che per non "perdere tempo" non utilizzavano i bagni chimici e facevano i propri bisogni sull'erba e sui fiori del viale d'accesso del mio amico.
Edizione 2017: sempre 2 i bagni chimici presenti in loco.
3 giorni dopo la gf ricevo la chiamata dal mio amico.
Oddio penso prima di rispondere: saranno rimproveri anche quest'anno.
No, mi ringrazia per quanto fatto.
"pensa, c'era la coda ai bagni chimici" mi dice, "e nessuno ha fatto pipì nel viale".
maio67 non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 11:54:59   #7
maurocip
Apprendista Cronoman

Bici: Trek Domane 6 Series || Cannondale SuperX || Scapin Kyoto 29
Mentioned: 55 Post(s)
Quoted: 1635 Post(s)
maurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelico
azz.... 2 settimane dopo la 9 colli....
non ce la faccio a recuperare...
maurocip non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 16:33:56   #8
geb71
Apprendista Passista

Bici: Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 265 Post(s)
geb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beatogeb71 Beato
Citazione:
Originalmente inviato da maio67 Visualizza messaggio
"pensa, c'era la coda ai bagni chimici" mi dice, "e nessuno ha fatto pipì nel viale".
Non so come la interpretate voi. Secondo me con questo sistema di classifiche avete tenuto lontani almeno una parte dei piu "corsaioli" che, dispiace dirlo, spesso sono anche i piu incivili (cartacce per terra, ecc.). Magari andrebbero semplicemente "civilizzati" a suon di squalifiche (non solo da voi, ovviamente). Anche la situazione rifiuti è andata meglio, giusto?

ps

io ho fatto la coda ai WC chimici...e me ne sono pentito appena entrato (...sono passato abbastanza tardi). Avrei potuto aspettare i tornanti dello Stelvio.
geb71 non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 17:33:27   #9
sciare
Pignone

Quoted: 73 Post(s)
sciare Ottimo e abbondantesciare Ottimo e abbondantesciare Ottimo e abbondantesciare Ottimo e abbondante
Il metodo della classifica agonistica (specialmente in una gf come la santini) non lo condivido infatti quest'anno non l'ho interpretata cosi', ma questa gara e' talmente bella e organizzata in modo eccellente che cerchero' sempre di partecipare.
sciare non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 18:52:15   #10
senzasosta
Scalatore

Bici: Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mentioned: 254 Post(s)
Quoted: 4507 Post(s)
senzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da geb71 Visualizza messaggio
Non so come la interpretate voi. Secondo me con questo sistema di classifiche avete tenuto lontani almeno una parte dei piu "corsaioli" che, dispiace dirlo, spesso sono anche i piu incivili (cartacce per terra, ecc.). Magari andrebbero semplicemente "civilizzati" a suon di squalifiche (non solo da voi, ovviamente). Anche la situazione rifiuti è andata meglio, giusto?

ps

io ho fatto la coda ai WC chimici...e me ne sono pentito appena entrato (...sono passato abbastanza tardi). Avrei potuto aspettare i tornanti dello Stelvio.
Mah sono molto dubbioso su quanto scritto da te, il maleducato può essere corsaiolo quanto il ciclista della domenica.
Alla Rando ho bestemmiato dietro a uno che ha buttato una cartaccia, idem l'ho fatto al giro di Sardegna, e come mi è capitato la domenica.

Il semplice fatto che ci siano le classifiche solo sulle salite consente di fermarsi ai ristori(cosa che non avevo mai fatto alle gf per ovvi motivi), e quindi nelle tasche ci si porta giusto una barretta e un gel, che solitamente si riportano a casa.

Non smetterò mai di dire, che a un'otzaler piovosa, avendo il paclite facevo fatica a prendere e mettere qualcosa dalle tasche, sul Rombo nel rimettere la carta nella tasca mi è caduta, non ho fatto altro che girare la bici e tornare indietro a raccogliere, in mezzo allo stupore di qualcuno, tra cui anche un utente del forum. La buona educazione la si ha in gara come al giro della domenica ...
Vecchio 17-07-2017, 22:37:25   #11
scoccy
Novellino

Bici: scott speedster
Quoted: 44 Post(s)
scoccy non giudicato
Citazione:
Oggi pomeriggio siamo in Santini a verificare i risultati della GF 2017 e ad impostare l'edizione 2018.
La formula rimane quella adottata quest'anno.
ben fatto!
Citazione:
C'erano decine di concorrenti che per non "perdere tempo" non utilizzavano i bagni chimici e facevano i propri bisogni sull'erba e sui fiori del viale d'accesso del mio amico.
strano che si debba fare i propri bisogni quando non vuoi perdere tempo e perciò spingi... saranno stati signori attempati con problemi di incontinenza...
Citazione:
Originalmente inviato da geb71 Visualizza messaggio
Non so come la interpretate voi. Secondo me con questo sistema di classifiche avete tenuto lontani almeno una parte dei piu "corsaioli" che, dispiace dirlo, spesso sono anche i piu incivili (cartacce per terra, ecc.).
ben detto!
scoccy non è connesso  
Vecchio 12-08-2017, 09:36:42   #12
CHANO
Gregario

Bici: Dogma Pinarello
Mentioned: 48 Post(s)
Quoted: 436 Post(s)
CHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO SplendidoCHANO Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da giulio.gennari Visualizza messaggio
Ho saltato quest'anno per la coincidenza con la 3 Epic ma nel 2018 torno.
Fatta due anni e ricordi bellissimi.
Nel prossimo anno, salvo qualche eccezione come la Otzy vorrei mettere in calendario GF con questa formula, ovvero le sole salite cronometrate...
impossibile quest'anno la gf santini era l'11 giugno e la 3 epic il 1 giugno infatti ha fatto tutte e due proprio perché era il primo anno che non coincidevano

CHANO non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52:16.