Gan S vs Cento1 RS vs Agree C62 - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-2017, 17:09:18   #13
Brigante910
Novellino

Bici: Wilier Cento1SR
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 66 Post(s)
Brigante910 meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da mrcrocodile79 Visualizza messaggio
Leggo ora del problema che hai riscontrato e posso immaginare come ti stia girando...ti auguro si risolva tutto per il meglio e nel più breve tempo possibile
Puoi dirlo forte, la sotto mi girano così forte da sollevarmi da terra
Domani la porto in negozio e vediamo che succede, speriamo davvero di risolvere tutto in velocità...
Bici Scott

Vecchio 17-07-2017, 17:22:39   #14
mrcrocodile79
Novellino

Bici: Wilier Escape 2008
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 61 Post(s)
mrcrocodile79 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Brigante910 Visualizza messaggio
Puoi dirlo forte, la sotto mi girano così forte da sollevarmi da terra
Domani la porto in negozio e vediamo che succede, speriamo davvero di risolvere tutto in velocità...
Si dai ne sono certo
mrcrocodile79 non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 17:25:58   #15
mrcrocodile79
Novellino

Citazione:
Originalmente inviato da Cancello del Roero Visualizza messaggio
Ma sai, alla fine la cosa che conta di più per noi amatori (non so quale sia il tuo livello) è essere appagati del mezzo che si compra e tendenzialmente la comodità non è mai tra le peculiarità che uno sceglie Il fattore estetico è determinante. Io credo che se la bici è della tua misura, tu (noi) possa trovarti comodo su qualsiasi bici (lasciando perdere le bici da crono e gli assetti ultra-racing) e di qualsiasi marca, magari con qualcuna avrai più feeling con altre meno, ma sono differenze che non pregiudicheranno mai le tue uscite.
Ho cambiato 4 bici di marche diverse, e tranne la prima che mi è stata venduta da un bandito, io ero ignorante in materia ed era totalmente fuori misura per me, con le altre mi sono sempre trovato bene, forse con la TCR Giant mi sono trovato meglio, ma differenze sostanziali dalle altre non le ho mai notate.
Prendi quella che ti piace di più e sii pignolo sulla taglia, qualunque cosa comprerai andrà bene.
Esatto hai centrato il principale elemento...l'uscita deve essere principalmente un piacere e fatta con un mezzo che dia stimoli (almeno per quello che è il mio livello).
Vecchio 17-07-2017, 18:18:21   #16
davidenegro
Pedivella

Bici: Wilier GTR team "squadra corse" 105
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 210 Post(s)
davidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminoso
Citazione:
Ma sai, alla fine la cosa che conta di più per noi amatori (non so quale sia il tuo livello) è essere appagati del mezzo che si compra e tendenzialmente la comodità non è mai tra le peculiarità che uno sceglie Il fattore estetico è determinante. Io credo che se la bici è della tua misura, tu (noi) possa trovarti comodo su qualsiasi bici (lasciando perdere le bici da crono e gli assetti ultra-racing) e di qualsiasi marca, magari con qualcuna avrai più feeling con altre meno, ma sono differenze che non pregiudicheranno mai le tue uscite.
Ho cambiato 4 bici di marche diverse, e tranne la prima che mi è stata venduta da un bandito, io ero ignorante in materia ed era totalmente fuori misura per me, con le altre mi sono sempre trovato bene, forse con la TCR Giant mi sono trovato meglio, ma differenze sostanziali dalle altre non le ho mai notate.
Prendi quella che ti piace di più e sii pignolo sulla taglia, qualunque cosa comprerai andrà bene.
Quoto in pieno quello che dici. Per esempio io dopo parecchi anni e parecchi giri sono finito per prendere la bici della marca che mi è entrata nel cuore anni fa... la Wilier. Non so perché ma è stato amore a prima vista e appena ho potuto l'ho presa.. un nuovo modello ovviamente, complice anche il prezzo che sono riuscito a sostenere. E ne sono davvero entusiasta! Per me è un'astronave!!!

Colgo l'occasione, non me ne voglia il creatore del tread, per chiedere a @cancello una cosa che mi sono sempre chiesto:

Sembra che Pinarello sia LA bici da corda per antonomasia! Tu che ce l'hai (a proposito quale?), cosa puoi dire a riguardo? Cosa la rende così speciale e appetibile (e quindi cara come il sangue)? Cosa te l'ha fatta preferire ad altre bdc?
davidenegro non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 19:19:32   #17
mrcrocodile79
Novellino

Citazione:
Originalmente inviato da davidenegro Visualizza messaggio
Quoto in pieno quello che dici. Per esempio io dopo parecchi anni e parecchi giri sono finito per prendere la bici della marca che mi è entrata nel cuore anni fa... la Wilier. Non so perché ma è stato amore a prima vista e appena ho potuto l'ho presa.. un nuovo modello ovviamente, complice anche il prezzo che sono riuscito a sostenere. E ne sono davvero entusiasta! Per me è un'astronave!!!

Colgo l'occasione, non me ne voglia il creatore del tread, per chiedere a @cancello una cosa che mi sono sempre chiesto:

Sembra che Pinarello sia LA bici da corda per antonomasia! Tu che ce l'hai (a proposito quale?), cosa puoi dire a riguardo? Cosa la rende così speciale e appetibile (e quindi cara come il sangue)? Cosa te l'ha fatta preferire ad altre bdc?
Quale modello se posso?

Ben vengano le tue domande, penso possano essere a beneficio di tutti.

Sono ben accette esperienze di chi in possesso/ha posseduto una o più di una delle bici in questione.
Vecchio 17-07-2017, 21:54:28   #18
Jesus
Novellino

Bici: Cube Agree Pro
Quoted: 20 Post(s)
Jesus Ottimo e abbondanteJesus Ottimo e abbondanteJesus Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da mrcrocodile79 Visualizza messaggio
Avevo adocchiato anche questa https://www.cube.eu/it/products-2017...am-wanty-2017/

Mi piace molto...monta gruppo misto dura ace/ultegra. Pensate che questo comporti problematiche in fase di cambiata? Il fatto che monti parti di un gruppo superiore alle altre è indice di una minore qualità del telaio?
io ho la cube agree liscia (non team wanty), il telaio è lo stesso, cambiano solo ruote e manubrio (oltre al gruppo, io ho tutto ultegra).
Sono molto soddisfatto, la trovo molto comoda e divertente, anche se non ho molti termini di paragone credo abbia comunque un rapporto qualità/prezzo molto favorevole, ed è molto bella !!
Jesus non è connesso  
Vecchio 17-07-2017, 22:05:25   #19
Cancello del Roero
Passista

Bici: Dogma F8, Sram eTap
Mentioned: 74 Post(s)
Quoted: 2963 Post(s)
Cancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da davidenegro Visualizza messaggio

Io ho seguito quello che mi diceva la pancia, ho sempre voluto una Pinarello (la prossima sarà una s-works molto probabilmente) e alla fine ho preso l'anno scorso una F8 montata Dura Ace. Diciamo che bene o male tra tutte le case top di gamma non c'è tanta differenza, sono tutte ottime bici, per il prezzo la differenza la fanno i 4 tour de France vinti e la notorietà del made in Italy Pinarello (solo F10 e F8 il resto fuori Italia), ma comunque nemmeno Trek e Specialized scherzano, solo Giant ha un rapporto qualità prezzo incredibile.
Arrivavo da una Giant TCR advanced sl, altra ottima bici, perfetta per far salite e precisissima in discesa, perdeva un po' in pianura, l'F8 in pianura è un missile rigida e scattante, in salita non è performante come la Giant o come può esere una Emonda, ma si difende bene. La trovo un po' macchinosa in discesa. E' abbastanza comoda, ci ho fatto la 9 colli e non ho avuto nessun problema dopo 200 km.
Esteticamente la adoro, è bellissima
Cancello del Roero non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 16:50:40   #20
davidenegro
Pedivella

Bici: Wilier GTR team "squadra corse" 105
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 210 Post(s)
davidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminosodavidenegro Luminoso
Citazione:
Io ho seguito quello che mi diceva la pancia, ho sempre voluto una Pinarello (la prossima sarà una s-works molto probabilmente) e alla fine ho preso l'anno scorso una F8 montata Dura Ace. Diciamo che bene o male tra tutte le case top di gamma non c'è tanta differenza, sono tutte ottime bici, per il prezzo la differenza la fanno i 4 tour de France vinti e la notorietà del made in Italy Pinarello (solo F10 e F8 il resto fuori Italia), ma comunque nemmeno Trek e Specialized scherzano, solo Giant ha un rapporto qualità prezzo incredibile.
Arrivavo da una Giant TCR advanced sl, altra ottima bici, perfetta per far salite e precisissima in discesa, perdeva un po' in pianura, l'F8 in pianura è un missile rigida e scattante, in salita non è performante come la Giant o come può esere una Emonda, ma si difende bene. La trovo un po' macchinosa in discesa. E' abbastanza comoda, ci ho fatto la 9 colli e non ho avuto nessun problema dopo 200 km.
Esteticamente la adoro, è bellissima
Beh la tua pancia va alla grande! La F8 è un sogno!! Ma sarebbe buttata via per me, che a mala pena riesco ad apprezzare la mia.

davidenegro non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50:26.