Apertura Lombarda e Fauniera

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
A proposito... Ti ho scalzato in classifica!! Ti tocca andare a rifarlo :mrgreen:

In ogni caso Mitico facendo quel giro ha fatto l'Agnello più forte di me che ho fatto solo quello... Maledetto :cry::rosik:
Appunto....e in più ci umilia dicendo che va pianissimo.
Ho visto il tuo tempo...tu sei giovane e migliori,io al max rimango uguale[emoji24]

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Vallo a dire a Mitico che l'ha fatto in 50'54" e dice di essere andato pianissimo...anzi fermo!!! :-x
Adesso non esageriamo; non ho detto di essere andato pianissimo.....per le mie possibilità può essere considerato un buon tempo, ma credo che se fatto nella giornata giusta, 2/3 minuti si possano limare tranquillamente. Se guardi il cardio, l'Agnello l'ho fatto a 154 bpm, gli ultimi 7 km dell'Izoard a 161 bmp, un po' di margine ce l'avevo.

si si ho visto i tempi l'altro giorno, ma lui si sa che va forte anche su giri molto molto impegnativi.
Questo l'ho scoperto ora. Dillo piano altrimenti va' a finire che qualcuno ci crede pure

A proposito... Ti ho scalzato in classifica!! Ti tocca andare a rifarlo :mrgreen:

In ogni caso Mitico facendo quel giro ha fatto l'Agnello più forte di me che ho fatto solo quello... Maledetto :cry::rosik:
Alla fine non è che ho fatto molto di più: ripeto che l'Izoard è facile e l'Agnello al ritorno è impegnativo solo gli ultimi 4/5 km. Considera poi che i miei compagni di giro erano meno allenati di me per cui, tranne i tratti in salita, siamo praticamente andati a spasso. Come sottolinea Enzo, tu sei giovane, puoi solo migliorare, io invece devo cercare di non peggiorare troppo.

X tutti: chi va' forte ha ben altro passo e sale l'Agnello intorno ai 40/41'. Sabato uno della zona l'ha fatto in 39'18", quello sì che è pedalare......
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Appunto....e in più ci umilia dicendo che va pianissimo.
Ho visto il tuo tempo...tu sei giovane e migliori,io al max rimango uguale[emoji24]

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app
Si ma spetta il mio tempo è stato fatto l'anno scorso nel medesimo giro che ha fatto Riccardo quindi sapendo di dover fare ancora un Izoard e ri-Agnello. In più con zainetto e condizioni fisiche precarie visto che mi son fermato sia in discesa verso Molines-en-Queyras sia a metà salita dell'Izoard in stile Dumoulin sullo Stelvio al Giro...quindi puoi immaginare...:wacko: :wacko: :wacko:

poi non metto in dubbio che comunque per ben che possa andare (fatta come unica salita, senza quel che ho di solito dietro in giri del genere ovvero zainetto con 3 camere, copertoncino, mezzo chilo di macchina fotografica, 2 litri di acqua, roba da mangiare, multitool ecc) potrei salire ora come ora in 56-60 minuti, non meno di 55 sicuro.

edit: ho notato ora che avevi quotato marco e non me...sorry :)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Adesso non esageriamo; non ho detto di essere andato pianissimo.....per le mie possibilità può essere considerato un buon tempo, ma credo che se fatto nella giornata giusta, 2/3 minuti si possano limare tranquillamente. Se guardi il cardio, l'Agnello l'ho fatto a 154 bpm, gli ultimi 7 km dell'Izoard a 161 bmp, un po' di margine ce l'avevo.


Questo l'ho scoperto ora. Dillo piano altrimenti va' a finire che qualcuno ci crede pure


Alla fine non è che ho fatto molto di più: ripeto che l'Izoard è facile e l'Agnello al ritorno è impegnativo solo gli ultimi 4/5 km. Considera poi che i miei compagni di giro erano meno allenati di me per cui, tranne i tratti in salita, siamo praticamente andati a spasso. Come sottolinea Enzo, tu sei giovane, puoi solo migliorare, io invece devo cercare di non peggiorare troppo.

X tutti: chi va' forte ha ben altro passo e sale l'Agnello intorno ai 40/41'. Sabato uno della zona l'ha fatto in 39'18", quello sì che è pedalare......
Proprio per questo dico che vai forte perché immagino tu non abbia dato tutti visto quel che ti aspettava. Nonostante questo il tempo è migliore del mio facendo solo quello.

Chi fa agnello in 39-40 minuti minimo fa il triplo dei miei km e va in bici 5-6 volte a settimana. In pratica fa un'altra vita!(e onestamente non lo invidio)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Proprio per questo dico che vai forte perché immagino tu non abbia dato tutti visto quel che ti aspettava. Nonostante questo il tempo è migliore del mio facendo solo quello.

Chi fa agnello in 39-40 minuti minimo fa il triplo dei miei km e va in bici 5-6 volte a settimana. In pratica fa un'altra vita!(e onestamente non lo invidio)

Ha quasi il triplo dei tuoi km ed il 2 aprile è l'ultimo giorno che non ha toccato la bici!! :wacko:

Io sinceramente con tutto quell'allenamento vorrei farlo in 25 minuti, eccheccaaaazzz :rosik:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ha quasi il triplo dei tuoi km ed il 2 aprile è l'ultimo giorno che non ha toccato la bici!! :wacko:

Io sinceramente con tutto quell'allenamento vorrei farlo in 25 minuti, eccheccaaaazzz :rosik:



Invidia zero.

Con il mio tipo di allenamento (poco ed a capzo :mrgreen:) credo che una persona molto dotata in salita che pesa non più di 60 kg può arrivare a 47/48 minuti ed è già un fenomeno per me.

Da lì in giù si tratta di sacrificare buona parte della vita per una cosa che a parte la soddisfazione personale non ti darà nessun riconoscimento nè risultato...anche perchè quando sali in 39 minuti c'è chi fa 38,37 ecc...

Io so bene le mie possibilità e so che Mitico va più forte di me.
Fa un altro tipo di allenamento sistematico e quotidiano.

Con te invece altro discorso e mi ingarello anche volentieri perchè più o meno facciamo le stesse cose se non fosse che ora ti stai credendo un pò troppo forte e dovrò per forza ridimensionarti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ha quasi il triplo dei tuoi km ed il 2 aprile è l'ultimo giorno che non ha toccato la bici!! :wacko:

Io sinceramente con tutto quell'allenamento vorrei farlo in 25 minuti, eccheccaaaazzz :rosik:


Giusto per capire che pippe siamo, Kwiatkowski a Maggio in allenamento dal 12 al 26 (cioè in 15 giorni) ha fatto 13 giri con dislivello sempre oltre i 3000 mt di cui 5 oltre i 4000mt.

Noi partiamo con lo zainetto e ci mettiamo 10 ore a fare 4000 metri di dislivello una volta all'anno e il giorno dopo siamo sul divano a piangere che vogliamo la mamma....pensiamo a divertirci che è meglio o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Invidia zero.

Con il mio tipo di allenamento (poco ed a capzo :mrgreen:) credo che una persona molto dotata in salita che pesa non più di 60 kg può arrivare a 47/48 minuti ed è già un fenomeno per me.

Da lì in giù si tratta di sacrificare buona parte della vita per una cosa che a parte la soddisfazione personale non ti darà nessun riconoscimento nè risultato...anche perchè quando sali in 39 minuti c'è chi fa 38,37 ecc...

Io so bene le mie possibilità e so che Mitico va più forte di me.
Fa un altro tipo di allenamento sistematico e quotidiano.

Con te invece altro discorso e mi ingarello anche volentieri perchè più o meno facciamo le stesse cose se non fosse che ora ti stai credendo un pò troppo forte e dovrò per forza ridimensionarti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mettetevi tranquilli sui tempi, se non scendete sotto i 30 non scalzate il record, e se contate che è stato fatto come 4° salita !!!!!!!!!!
Io oramai il mio tempo migliore posso solo sognarmelo , e se penso che ci avevo il 42/26 mi viene da piangere.
Comunque Sissi un due anni fa ci ha fatto un 58, e a momenti si faceva i soldi con i diritti di autore delle foto con un gruppo di francesi che hanno mollato una tipa verde ramarro per venire da lei!!!!:-):-)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Mettetevi tranquilli sui tempi, se non scendete sotto i 30 non scalzate il record, e se contate che è stato fatto come 4° salita !!!!!!!!!!
Io oramai il mio tempo migliore posso solo sognarmelo , e se penso che ci avevo il 42/26 mi viene da piangere.
Comunque Sissi un due anni fa ci ha fatto un 58, e a momenti si faceva i soldi con i diritti di autore delle foto con un gruppo di francesi che hanno mollato una tipa verde ramarro per venire da lei!!!!:-):-)
Cambia cronometro. Te ne regalo uno io coi minuti di 60 secondi. Se hai fatto 48 con Sissi io sono Moana Pozzi



Edit: AHhhhhhh! 58...ho letto male o hai cambiato?
58 ci credo
 
Ultima modifica:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Andrete piano finché volete, ma io quando vedo i vostri tempi su Strava inizio a piangere.. A leggere sti topic pieni di modestia sembra di stare in un forum di suore di clausura. Io che l'agnello lo faccio in un'ora devo andare a vendere la bici? :-)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
58.....58..... ekkekazzzzz
Oggi forse lo rifarei ....senza di lei però :-(:-(
Sotto i 48 una volta sola tanto tanto tanto tanto tanto tempo fa sigh sigh sigh
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Andrete piano finché volete, ma io quando vedo i vostri tempi su Strava inizio a piangere.. A leggere sti topic pieni di modestia sembra di stare in un forum di suore di clausura. Io che l'agnello lo faccio in un'ora devo andare a vendere la bici? :-)
Chissà perché.....
Mica è un lavoro a cottimo, ognuno va su secondo le sue possibilità e deve esserne più che felice.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Giusto per capire che pippe siamo, Kwiatkowski a Maggio in allenamento dal 12 al 26 (cioè in 15 giorni) ha fatto 13 giri con dislivello sempre oltre i 3000 mt di cui 5 oltre i 4000mt.

Noi partiamo con lo zainetto e ci mettiamo 10 ore a fare 4000 metri di dislivello una volta all'anno e il giorno dopo siamo sul divano a piangere che vogliamo la mamma....pensiamo a divertirci che è meglio o-o

Giusto e aggiungo anche che abbiamo un lavoro, una famiglia, altri hobby, ecc....
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Andrete piano finché volete, ma io quando vedo i vostri tempi su Strava inizio a piangere.. A leggere sti topic pieni di modestia sembra di stare in un forum di suore di clausura. Io che l'agnello lo faccio in un'ora devo andare a vendere la bici? :-)
Guarda che già solo arrivare in cima ad una salita come l'agnello senza mettere piede a terra significa già essere degli sportivi. Così come in discesa toccare anche solo i 60 km/h bisogna già avere un po' di dimestichezza. Non diamo troppo per scontato...c'è gente che quel che qui si considera ordinario se lo sogna in cartolina
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
L'agnello l'ho fatto l'anno scorso, in un'ora e 15. Troppo? Si, ma avevo 69 anni. Il giorno dopo l'izoard ed il Galibier dopo un paio di giorni. L'importante è andare, arrivare in cima, godere dei paesaggi e bearsi nella discesa. Almeno, io il ciclismo, lo vedo così altrimenti avrei già smesso da tempo
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Considerazione giustissima: strano che è arrivata dall'omino verde, ogni tanto pure lui scrive qualcosa di sensato (sarà il caldo....) :mrgreen::mrgreen:

Come si dovrebbe dire in questi casi?
Si fanculizzi......e perdita di bresaola.
Ma sono magnanimo e grazie alla saggezza della vecchitudine la perdono
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
L'agnello l'ho fatto l'anno scorso, in un'ora e 15. Troppo? Si, ma avevo 69 anni. Il giorno dopo l'izoard ed il Galibier dopo un paio di giorni. L'importante è andare, arrivare in cima, godere dei paesaggi e bearsi nella discesa. Almeno, io il ciclismo, lo vedo così altrimenti avrei già smesso da tempo

Quotone!!
Ci si può punzecchiare goliardicamente sui tempi, ma restiamo tutti quanti, chi un pò più e chi un pò meno, dei pipponi! Merita andare in bici finchè ci si diverte e ci fa stare bene fisicamente e mentalmente... Dopo di che se questo viene a mancare senza alcun rimpianto si molla. E i tempi in tutto questo non c'entrano nulla o-o