Quali rulli comprare?

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Ciao. In questi giorni stavo dando un occhio pure io ad un paio di rulli nuovi, ho visto intorno i 160€ il tacx satori smart che promette compatibilità con l'app Android.
Aspetta chi ne sa di più, ma se non ricordo male l'upgrade quella cifra lì viene...se il tuo lo riesci a dare via per qualche €€€ risparmi pure rispetto l'upgrade...

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Ciao a tutti.



Sono indeciso tra Elite Qubo Digital Smart B+ (ma ho paura per il rumore), ELITE TURBO MUIN SMART B+ e ELITE TURNO



Mi dite per favore quale di questi tre comprereste?



Sono in completa confusione....:wacko:



Grazie.


Posto la risposta di Elite riguardo alla domanda che avevi fatto qui.
A qualcuno potrebbe fare comodo.
Ho pensato di non acquistare il Digital Smart per via del rullo ma affidarmi solo a quelli senza dover cambiare la ruota.


A**** B****. (Elite Srl)
17 ott, 09:43 CEST

Buongiorno
Grazie per averci contattati

Riguardo la sua richiesta:
Le differenze principali tra il Turno ed il TurboMuin Smart B+ sono le seguenti:
Il Turno ha resistenza leggermente inferiore rispetto il TurboMuin Smart B+, ai link sottostanti le curve di potenza dei due rulli
Ogni Turno viene calibrato uno ad uno quindi la potenza calcolata sul Turno ha un errore inferiore rispetto a quella calcolata sul TurboMuin Smart B+

https://elitesrl.zendesk.com/attachments/token/8BqKKf1kgEv982qnoT7Z1IKm2/?name=Turbomuin_ok.xlsx

https://elitesrl.zendesk.com/attachments/token/4bhJC8nuRRh33KAi6Whb8Vbtr/?name=TURNO_ok.xlsx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Posto la risposta di Elite riguardo alla domanda che avevi fatto qui.
A qualcuno potrebbe fare comodo.
Ho pensato di non acquistare il Digital Smart per via del rullo ma affidarmi solo a quelli senza dover cambiare la ruota.


A**** B****. (Elite Srl)
17 ott, 09:43 CEST

Buongiorno
Grazie per averci contattati

Riguardo la sua richiesta:
Le differenze principali tra il Turno ed il TurboMuin Smart B+ sono le seguenti:
Il Turno ha resistenza leggermente inferiore rispetto il TurboMuin Smart B+, ai link sottostanti le curve di potenza dei due rulli
Ogni Turno viene calibrato uno ad uno quindi la potenza calcolata sul Turno ha un errore inferiore rispetto a quella calcolata sul TurboMuin Smart B+

https://elitesrl.zendesk.com/attachments/token/8BqKKf1kgEv982qnoT7Z1IKm2/?name=Turbomuin_ok.xlsx

https://elitesrl.zendesk.com/attachments/token/4bhJC8nuRRh33KAi6Whb8Vbtr/?name=TURNO_ok.xlsx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

interessante il grafico. Volevo cambiare il MUIN con il Turno, ma a questo punto mi sa che non mi conviene. La Potenza del Turno mi sembra abbastanza inferior rispetto al Muin. In entrambi i casi io li userei con PM montati sui pedali (attualmente ho gli Assioma) per cui il discorso accuratezza Potenza decade nel mio caso.
Non avendo nemmeno intenzione di farne un uso "smart" mi sa che mi riservo il budget per altre cose.
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
interessante il grafico. Volevo cambiare il MUIN con il Turno, ma a questo punto mi sa che non mi conviene. La Potenza del Turno mi sembra abbastanza inferior rispetto al Muin. In entrambi i casi io li userei con PM montati sui pedali (attualmente ho gli Assioma) per cui il discorso accuratezza Potenza decade nel mio caso.

Non avendo nemmeno intenzione di farne un uso "smart" mi sa che mi riservo il budget per altre cose.



Per le mie esigenze più che sufficiente
Sono molto contento dell’acquisto [emoji4]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
interessante il grafico. Volevo cambiare il MUIN con il Turno, ma a questo punto mi sa che non mi conviene. La Potenza del Turno mi sembra abbastanza inferior rispetto al Muin. In entrambi i casi io li userei con PM montati sui pedali (attualmente ho gli Assioma) per cui il discorso accuratezza Potenza decade nel mio caso.
Non avendo nemmeno intenzione di farne un uso "smart" mi sa che mi riservo il budget per altre cose.

Scusate l'ignoranza, ma questo non vuol dire forse che il turno simuli di più una pedalata "fluida" da pianura? (con tutti i crismi dell'inerzia di pedalata)
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Scusate l'ignoranza, ma questo non vuol dire forse che il turno simuli di più una pedalata "fluida" da pianura? (con tutti i crismi dell'inerzia di pedalata)

...forse è più lineare nell intensità di resistenza quando si ha un passaggio a rapporto più duri e/o all aumento delle RPM. Sarebbe da provare...sulla carta sembra così, ma vorrei ricontollare bene i grafici da casa, con calma.
La resistenza massima sembra comunque quella del MUIN rispetto al Turno
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ciao
Ho acquistato il Turno a 455€ + 7€ di spedizione
Col metodo Pit mi ci sto trovando veramente bene
Ovvio che altri trainers hanno altre specifiche, ma per quello che faccio Io è più che sufficiente [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per il PIT serve sensore di cadenza e cardio...sarebbe stato OTTIMO il solo Turbo MUIN senza Misuro B+.o-o
 

Healthy4Life

Novellino
4 Novembre 2017
1
0
www.nadiabarozzi.com
Bici
.
Buonasera a tutti,

Ho iniziato da pochi mesi con la BDC e ho ancora limitate conoscenze. Vorrei acquistare dei rulli per continuare ad allenarmi in inverno. Mi dareste cortesemente qualche consiglio e indicazione per capire cosa e come sceglierli?

Vi ringrazio!
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti !
Chi mi consiglia un rullo con un budget max di 250 euri ?
Ho già montato sulla bici un PM e lo userei max 1/2 volte la settimana per fare qualche esercizio.

Grazie :)
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Vorrei prendere un rullo ma non ho idea di come vanno, ho letto sul forum ma non ho trovato niente in merito al fatto che la pedalata doverbbe essere simile alla pedalata su strada, non vorrei che si debba stantuffare, per capirci il sistema doverebe avere una sua inerzia simile alla strada.

Che mi consigliate?
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao .. con quel budget sei giusto giusto con Elite Intera del Deca... se ti interessa un rullo smart
A proposito di questo rullo, chi ha qualche esperienza? Non sono riuscito a trovare nulla nemmeno sul sito della Elite. Volevo compare un Bkool Pro a 399 euro, poi ho visto questo Elite Intera ma non avendo riscontri sto tentennando prima di comprarlo
 
Ultima modifica:

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Ciao a tutti !
Chi mi consiglia un rullo con un budget max di 250 euri ?
Ho già montato sulla bici un PM e lo userei max 1/2 volte la settimana per fare qualche esercizio.

Grazie :)

Io mi sto trovando bene col qubo fluid. Essendo la resistenza in bagno d'olio, aumenti i watt erogati solo tramite cambio frequenza di pedalata e cambio rapporti della bici (nel senso, non hai un manettino)
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
A proposito di questo rullo, chi ha qualche esperienza? Non sono riuscito a trovare nulla nemmeno sul sito della Elite. Volevo compare un Bkool Pro a 399 euro, poi ho visto questo Elite Intera ma non avendo riscontri sto tentennando prima di comprarlo

Allora non lo vedi sul sito Elite , in quanto è un prodotto creato ad Hoc per il mercato francese e per il Deca...

Usato anche stasera , utilizzando un file MyrealVideo ... molto coinvolgente...

Forse un pò rumoroso ( no problem per me) stasera ha notato che con pendenza negativa (-2%) e spingendo , senza esagerare col 50 , ma facendo una veolcità di circa 35km/hil rumore si sente , mentre in salita già dal 3% molto meno ed anche abbastanza realistica la durezza , anche troppo forse!!!

Comunque se ti interessa , a mio avviso , l'Intera sfrutta il telaio del Rampa e l'unità frenante del Qubo Digital..
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
Allora non lo vedi sul sito Elite , in quanto è un prodotto creato ad Hoc per il mercato francese e per il Deca...

Usato anche stasera , utilizzando un file MyrealVideo ... molto coinvolgente...

Forse un pò rumoroso ( no problem per me) stasera ha notato che con pendenza negativa (-2%) e spingendo , senza esagerare col 50 , ma facendo una veolcità di circa 35km/hil rumore si sente , mentre in salita già dal 3% molto meno ed anche abbastanza realistica la durezza , anche troppo forse!!!

Comunque se ti interessa , a mio avviso , l'Intera sfrutta il telaio del Rampa e l'unità frenante del Qubo Digital..
Grazie per i dettagli. Mi sembra che per 250 euro sia un ottimo compromesso (mi interessa che sia interattivo), peccato non l' abbiano in negozio qua a montecatini, vedrò di ordinarlo