Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
[emoji15] [emoji15] È la stessa domanda che volevo fare io.
No trasmissione dati, no track in tempo reale, ma poi quando si ristabilisce la connessione passano anche i dati precedenti.

carlo



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

è evidente che in mancanza di connessione internet puoi collegarti a tutti i Bluetooth che vuoi ma i dati si fermano al telefono. Funziona solo la ricezione di SMS, quindi se non si ritiene importante tale funzione conviene disattivare il BT per risparmiare batteria
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Come fai a sapere che quando eri in svizzera veniva trasmesso il percorso? Chi ti seguiva guardava in tempo reale e vedeva la traccia crearsi anche quando eri in svizzera?

Alla fine del percorso, una volta rientrato in Italia, il tracciato si vedeva nel suo complesso. Appariva correttamente anche nelle zone non coperte da trasmissione dati. Può essere che mancasse il dato in tempo reale. Non ho avuto modo di controllare.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Alla fine del percorso, una volta rientrato in Italia, il tracciato si vedeva nel suo complesso. Appariva correttamente anche nelle zone non coperte da trasmissione dati. Può essere che mancasse il dato in tempo reale. Non ho avuto modo di controllare.
Allora tutto nella norma ;) Interessante comunque sapere che il Live Track non abortisce ma quando torna la connessione carica l'attività che non ha trasmesso durante la mancanza di rete.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ad un G520 di un mio amico le Calorie a fine uscita sembrano essere molto basse.
Leggendo il manuale ho notato che bisogna settare le zone di lavoro fc per avere un valore più attendibile e questo è stato fatto.
Dopo il settaggio delle zone fc è stato provato ed il risultato non sembra ancora veritiero: dopo 145km in bdc ad una media di 25km/hr con 2550d+ le Calorie risultano 1823, mentre un altra persona con lo stesso strumento ma percorso medio da 85km ne ha consumate 2689;nonzo%
non pensate ci sia qualcosa di strano?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ad un G520 di un mio amico le Calorie a fine uscita sembrano essere molto basse.
Leggendo il manuale ho notato che bisogna settare le zone di lavoro fc per avere un valore più attendibile e questo è stato fatto.
Dopo il settaggio delle zone fc è stato provato ed il risultato non sembra ancora veritiero: dopo 145km in bdc ad una media di 25km/hr con 2550d+ le Calorie risultano 1823, mentre un altra persona con lo stesso strumento ma percorso medio da 85km ne ha consumate 2689;nonzo%
non pensate ci sia qualcosa di strano?
Uno usa la fascia cardio e l'altro no?
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Io lo uso in modo Auto Pausa dunque quando mi fermo mette in pausa da sola il giro ma tante volte mi capita che quando entriamo in un bar a bere qualcosa per poi riniziare il viaggio va da solo,mi segnala 6/7 kmh e non capisco perché,sono all'interno del bar seduto e non in movimento.
Non e' raro che la funzione di auto pausa faccia le bizze per qualche secondo: questo e' di solito dovuto a minori - e normali - errori di compensazione nel ricalcolo della posizione da parte ricevitore GPS. Per compensare, puoi attivare il GLONASS - sebbene questo comporti un maggiore consumo di batteria. Per fare questo, vai in Settings -> Activity Profile e attivi GPS and GLONASS.
un metodo da togliere l'auto pausa e quando mi fermo decido io di metterlo in pausa e poi farlo ripartire.
Quando ti fermi puoi "forzare" una pausa premendo start/stop, oppure, sempre dal menu Settings -> Activity Profile, selezioni Auto Features -> Auto Pause: lo troverai impostato come When stopped e lo disabiliti (in alternativa puoi specificare l'auto pausa sotto una certa velocita', ad esempio 8 km/h in Custom speed)
 
Ultima modifica:

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Sono dei vostri, bello strumento. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla precisione del gps. Con gli altri device (sono un corridore) me la sogno. Avevo il 920 della serie forerunner ma é lontanissimo ed anche l ambit 3 vertical

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Ad un G520 di un mio amico le Calorie a fine uscita sembrano essere molto basse.
Leggendo il manuale ho notato che bisogna settare le zone di lavoro fc per avere un valore più attendibile e questo è stato fatto.
Dopo il settaggio delle zone fc è stato provato ed il risultato non sembra ancora veritiero: dopo 145km in bdc ad una media di 25km/hr con 2550d+ le Calorie risultano 1823, mentre un altra persona con lo stesso strumento ma percorso medio da 85km ne ha consumate 2689;nonzo%
non pensate ci sia qualcosa di strano?
Se non sbaglio il calcolo delle calorie è influenzato anche dal peso dell'utilizzatore, 12kg fa consumavo più calorie rispetto ad ora (a detta dei vari programmi tipo strava e runtastic importando le sessioni da gc e precedentemente da polar flow) sugli stessi percorsi e con medie orarie più basse

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Se non sbaglio il calcolo delle calorie è influenzato anche dal peso dell'utilizzatore, 12kg fa consumavo più calorie rispetto ad ora (a detta dei vari programmi tipo strava e runtastic importando le sessioni da gc e precedentemente da polar flow) sugli stessi percorsi e con medie orarie più basse

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Uno usa la fascia cardio e l'altro no?

fatto un pò di approfondimenti... allora:
1.fascia cardio e sensore indossati in maniera corretta
2. sul discorso calcolo calore, ok seguo il tuo ragionamento [MENTION=79567]daniele.caporrella[/MENTION], ti chiedo quindi se è normale che un atleta donna di 52 anni con peso 53 kg possa aver bruciato solo 1823Cal dopo 145km 2543mt d+ in 5hr 39' di pedalata. Si è leggera, ma almeno 400 calorie per ogni ora dovrebbe averle bruciate credo...
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
[MENTION=25326]Pietro72[/MENTION] puoi verificare se la FC media è molto diversa? L'FC max dei due Ciclisti è similare?
...fatto ulteriori controlli confrontando due atleti (stesso sesso, peso simile ed età molto vicine). Le calorie sono corrette. In effetti...anche consultando dei libri che ho sugli allenamenti e che riportano i consumi medi a riposo, con carico leggero, medio ed intenso, i valori risultanti sono molto vicini a quelli del Garmin.
Quindi...tutto ok!o-o
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
fatto un pò di approfondimenti... allora:
1.fascia cardio e sensore indossati in maniera corretta
2. sul discorso calcolo calore, ok seguo il tuo ragionamento [MENTION=79567]daniele.caporrella[/MENTION], ti chiedo quindi se è normale che un atleta donna di 52 anni con peso 53 kg possa aver bruciato solo 1823Cal dopo 145km 2543mt d+ in 5hr 39' di pedalata. Si è leggera, ma almeno 400 calorie per ogni ora dovrebbe averle bruciate credo...
Non so se è un consumo normale o sottostimato, dipende anche dalle condizioni fisiche della persona, se è allenata consumerà di meno rispetto alla stessa persona non allenata a tali sforzi. Se dai un occhiata qui http://www.albanesi.it/sport/ciclismo/consumi-calorici-del-ciclismo.htm ci sono spiegate le varie formule per il calcolo teorico delle calorie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Scusate, magari ne avrete già parlato ma non riesco a trovare la soluzione... quando ricevo telefonate o sms non mi compare alcuna notifica nonostante il telefono sia regolarmente connesso. Potrebbe essere un problema legato ad Android?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate, magari ne avrete già parlato ma non riesco a trovare la soluzione... quando ricevo telefonate o sms non mi compare alcuna notifica nonostante il telefono sia regolarmente connesso. Potrebbe essere un problema legato ad Android?
Potrebbe.
Salvo orrori [emoji12] richiede dalla 4.3 in su

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Buonasera a tutti,
una domanda per i più esperti: ieri, dopo 3 mesi di funzionamento impeccabile, mi è capitata una cosa stranissima col 520. Mi ha scaricato via Bluetooth l'uscita su Garmin connect con data 09.04.2019! Mentre nella cronologia del Garmin anche oggi 13/04 continua a segnalare l'uscita come se fosse avvenuta oggi!
Su connect mi è bastato cambiare manualmente la data tramite l'opzione "modifica" per correggere la data ma su Strava non c'è modo di importare l'uscita, in automatico, come fa normalmente, non la importa e anche provando ad importare manualmente il file .gpx da sempre un messaggio di errore.
Cosa è successo? Coma faccio ad importare l'uscita su strava?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.