DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Alla faccia... Che miglioramento, sei in una forma stratosferica e le scarpine nuove più di qualcosa fanno...Per migliorare di un minuto su una ascesa di 30 ho dovuto massacrarmi

Inviato dal mio Hero utilizzando Tapatalk
In effetti sto bene era la prima salita serietta della stagione e qualche kg L ho anche perso.
Mai sceso sotto i 43 minuti oggi si.
Comunque normale te quelli veri ci mettono 30 o-ominuti
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Mi piacciono e le prenderei (stavo per orientarmi sulle mavic haute route, ma poi sono uscite queste...).
Mi frena proprio il fatto che siano tubeless: non ho nessuna di intenzione di passare a questo tipo di gomma (ho delle ruote per tubolari, e anche delle ruote per copertone e basta cosi!).
Visto che le hai provate con i copertoncini: hai fatto fatica ha montarli con la camera d'aria?

non sono solo tubeless...ma anche tubeless

per me non ha senso montarle tubeless...io le uso con copertoni michelin power competition (25 dietro e 23 davanti) e vanno benissimo

tenuta di strada delle gomme fantastica...scorrevolezza delle ruote anche meglio

per i pattini per ora ci ho fatto 334 km e sono ben lontani dall'essere finiti...penso anche io che ci si possano fare almeno 700-800 km

oggi qualche leggero fischio l'hanno fatto ma solamente quando mi è capitato di fare frenate un po brusche e poi ho lasciato i pattini paralleli perchè alternando sulla bici le zipp 202 che li vogliono così' non mi va di mettere troppo le mani sulla bici
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
non sono solo tubeless...ma anche tubeless

per me non ha senso montarle tubeless...io le uso con copertoni michelin power competition (25 dietro e 23 davanti) e vanno benissimo

tenuta di strada delle gomme fantastica...scorrevolezza delle ruote anche meglio

per i pattini per ora ci ho fatto 334 km e sono ben lontani dall'essere finiti...penso anche io che ci si possano fare almeno 700-800 km

oggi qualche leggero fischio l'hanno fatto ma solamente quando mi è capitato di fare frenate un po brusche e poi ho lasciato i pattini paralleli perchè alternando sulla bici le zipp 202 che li vogliono così' non mi va di mettere troppo le mani sulla bici

nasocono tubless ready...secondo me invece e proprio il tubless qui a fare la differenza....scorre di piu e non lo dico io..... e provato che scorre piu dei tubolari...figuriamoci dei copertoncini!!!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sinceramente spero che il consumo dei pattini si stabilizzi.
Anche io in genere faccio 10/15000 km all'anno , se durano solo 700km diventano una tassa, in 3/4 anni me le ricompro nuove con i soldi che spendo
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Sinceramente spero che il consumo dei pattini si stabilizzi.
Anche io in genere faccio 10/15000 km all'anno , se durano solo 700km diventano una tassa, in 3/4 anni me le ricompro nuove con i soldi che spendo
Ma infatti...non posso credere che dt swiss ritenga normale un tale consumo. Magari un loro intervento qui sul forum potrebbe chiarire meglio la questione [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera,
ogni tipo di pattino differente invalida la garanzia sul prodotto e non assicura le performance per cui le ruote sono state prodotte. Pertanto vi invito ad utilizzare solo ed esclusivamente tali tipi di pattini.
Grazie per la risposta. Quale sarebbe l'esatto modello di pattino? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ma infatti...non posso credere che dt swiss ritenga normale un tale consumo. Magari un loro intervento qui sul forum potrebbe chiarire meglio la questione [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Dt Swiss ha già risposto su questo tema. Preferiscono che si consumino i pattini freni morbidi anziche si scolorino le piste frenanti (""abbiamo scelto di trasferire l'usura sui pattini anzichè sulle piste frenanti"). Scelta aziendale. o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Dt Swiss ha già risposto su questo tema. Preferiscono che si consumino i pattini freni morbidi anziche si scolorino le piste frenanti (""abbiamo scelto di trasferire l'usura sui pattini anzichè sulle piste frenanti"). Scelta aziendale. o-o

Si ho capito ma c'è un limite a tutto..
Se si consumano così con l'asciutto immagino che con la pioggia si faccia fatica ad arrivare a casa...
Comunque i pattini sono i Swiss top bxp blu che se non sbaglio sono pattini per ruote in alluminio, non penso proprio che con delle classiche ruote in alluminio si consumino così in fretta, evidentemente le piste sono molto abrasive.
Comunque spero vivamente che le piste di queste oxic si debbano gommare come per le mavic exalith e il consumo si stabilizzi.
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
nasocono tubless ready...secondo me invece e proprio il tubless qui a fare la differenza....scorre di piu e non lo dico io..... e provato che scorre piu dei tubolari...figuriamoci dei copertoncini!!!

io le ho montate con copertoncini e mi trovo benissimo ed inoltre se buchi con le ruote tubeless ed il foro è grande sempre la camera d'aria devi mettere altrimenti non torni a casa

non vado in bici da tanti anni ma tra tutti quelli che conosco e che vanno in bici da più tempo di me nessuno utilizza su strada ruote tubeless