BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muxawmobilev

Novellino
18 Agosto 2017
1
0
Visita sito
Bici
HUJIKOL
o.png
indubbiamente ha contribuito pure quel "fazzoletto" triangolare di congiunzione tra il tubo verticale e orizzontale, prima vuoto ed ora pieno...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Condivido "sepica", la morte di una bmc è shimano dura ace, lo sram, per dirla alla Di Pietro, non ci azzecca proprio, scherzo è... ma non troppo... comunque telaio e colore al massimo della bellezza, come ti è stato detto, un paio di ruote full carbon rigorosamente total black (esempio shimano c40 tubolari) sarebbe davvero al top... e giusto per strizzare l'occhio all'estetica anche la cover garmin nera... in ogni caso complimenti davvero goditelo il tuo bolide, aspettando il mio...
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Allora appena riesco vi metto su la foto con le ruote in carbonio da 38 mm per copertoncino ( cinesi ovviamente [emoji51][emoji51] ) queste sono le spada Breva e sono veramente ottime per tutto!
A proposito di ruote comunque sto valutando diverse opzioni ...
Dall'etap non potevo separarmi, uno perché mi ci trovo divinamente e due perché non ha neanche 8 mesi [emoji3]
Peso così configurata con pedali bepro e cassetta pignoni 11-28 ultegra siamo a 6950 ( non mi ricordo se con o senza Garmin ... )
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Il peso in sé è molto buono, ma con quella configurazione mi aspettavo qualcosa in meno considerato che le breva sono leggere e che la slr01 disk pesa 6.9..secondo voi qual'é la motivazione?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Penso che il maggior peso sia dovuto a quel "pieno" sotto il tubo di sella che prima era aperto (famoso brevetto skeleton di BMC), inoltre il sistema di chiusura rispetto al precedente collarino abbia fatto lievitare ulteriormente di qualche grammo il peso nonchè la gobbetta strutturale sotto l'attacco manubrio...
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Senza pedali e senza garmin era 6.50 mi sembra... il pacco pignoni pesa 250 gr ma le ruote sono già discretamente leggere ...
In questa bici cercare l'etto in meno di peso lo vedo veramente superfluo, io arrivo da un supersix del 2015 e vi assicuro che a livello di sensazioni è una bici imparagonabile, ho pedalato poco ( 40 km ) ma appena concretizzo un'opinione scrivo due righe!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
6.9 con ruote da 1.6 ?? pacco da 250 gr ? garmin da 100 150 gr ?

dunque leviamoci 300 400 gr stai a 6.5 del tutto conforme senza impegnare un rene in componenti iperleggeri.....

La mia vecchio modello con ruote da 1370, ma con tubeless che mi ha fatto risparmiare un altro etto , ora sta a 6570 montata durace

(più ci ho montato una froceria da 10€ ma che mi ha fatto risparmiare 30 40 gr.... expander della Tune )

punto a scendere di altri 150 gr...ma non so dove lavorare ...... (attacco manubrio potrei risparmiare 40 gr e sella potrei scendere di altri 40 gr)o-o
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
6.9 con ruote da 1.6 ?? pacco da 250 gr ? garmin da 100 150 gr ?

dunque leviamoci 300 400 gr stai a 6.5 del tutto conforme senza impegnare un rene in componenti iperleggeri.....

La mia vecchio modello con ruote da 1370, ma con tubeless che mi ha fatto risparmiare un altro etto , ora sta a 6570 montata durace

(più ci ho montato una froceria da 10€ ma che mi ha fatto risparmiare 30 40 gr.... expander della Tune )

punto a scendere di altri 150 gr...ma non so dove lavorare ...... (attacco manubrio potrei risparmiare 40 gr e sella potrei scendere di altri 40 gr)o-o

le ruote pesano 1,350 kg volendo si può risparmiare peso sui copertoncini :-) questi pesano 236 gr l'uno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Io ho una Supersix da 8 kg..sto puntando la SLR01 One, quella bianca per intenderci..stimo che potrá pesare sui 6,5-6,6 kg...chiaro che non mi aspetto di andare sulla luna, ma spero di notare la differenza visti tutti i quattrini che costa! Intanto aspetto che passi il momento novità, anche se la trovo bellissima e la scimmia sale..
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Penso che il maggior peso sia dovuto a quel "pieno" sotto il tubo di sella che prima era aperto (famoso brevetto skeleton di BMC), inoltre il sistema di chiusura rispetto al precedente collarino abbia fatto lievitare ulteriormente di qualche grammo il peso nonchè la gobbetta strutturale sotto l'attacco manubrio...

Anche il tubo di sterzo più lungo( che hanno fatto per avere maggiore rigidità con le disk)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
6.9 con ruote da 1.6 ?? pacco da 250 gr ? garmin da 100 150 gr ?

dunque leviamoci 300 400 gr stai a 6.5 del tutto conforme senza impegnare un rene in componenti iperleggeri.....

La mia vecchio modello con ruote da 1370, ma con tubeless che mi ha fatto risparmiare un altro etto , ora sta a 6570 montata durace

(più ci ho montato una froceria da 10€ ma che mi ha fatto risparmiare 30 40 gr.... expander della Tune )

punto a scendere di altri 150 gr...ma non so dove lavorare ...... (attacco manubrio potrei risparmiare 40 gr e sella potrei scendere di altri 40 gr)o-o

pensa a me che devo scendere a 5kg
Se riuscirò a farla poi vi dò la lista componenti
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Il tubo di sterzo è variato per effetto di quel rialzo che è sotto l'attacco, però, di contro, hanno accorciato di 0,5 mm. la forcella, quindi il peso rimane quasi identico... almeno credo...
Una domanda per i possessori, in zona sterzo per intenderci nel punto di congiunzione tra il tubo orizzontale e quello obliquo cioè dove si innestano, appunto, nel tubo di sterzo, lo spazio tra loro è rimasto invariato oppure è aumentato? non so se mi spiego, c'è ora più distacco tra i due tubi? oppure la differenza di maggior altezza di sterzo sia dovutao come penso, alla "gobbetta-rialzo" sotto l'attacco?... il mio timore di aver un effetto biciclettona soprattutto sulle taglie grandi, sennò passerei ad una taglia più piccola da 56 a 54...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.