Scarpe made in Cina

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Usate varie volte.
Posso fare una breve recensione: abbastanza comode con l'unico appunto che hanno poche prese d'aria.
La tomaia non permette molta traspirazione, per cui, secondo me, sono più indicate per la stagione che va da ottobre ai primi di maggio.
In estate sono sconsigliate.
Ciao Massimilianoo-o
Ma stamani eri nei pressi di Sarzana?
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Negativo.
Ieri mattina ero al lavoro, altro che a Sarzana.
Sabato sera sarò al mare con l'intenzione di uscire domenica mattina.
A proposito, sai a che ora si ritrovano dal Pezzini?
OK! Avevo visto uno che ti somigliava molto(andava ai 50 km/h) fischiettando:mrgreen:
Domenica il team dovrebbe fare questo giro
Magno, Bagni Lucca, Benabbio-Boveglio, Pariana-Pizzorne, Matraia, Freddana
partenza dal secco alle ore 7,30.
Rispetto a te vanno pianino:cry, e quelli che vanno un pò meglio non aspettano gli altri:angrymod:
 

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
Scusate se già c'è aperta qualche discussione, ma ho cercato e non ho trovato nulla. Volevo sapere se qualcuno ha già preso scarpe con occhi a mandorla e se ci si può fidare della taglia con la lunghezza del piede.
Avete qualche negozio di fiducia?
Ho guardato su aliexpress e devo dire che la scelta è vasta.
sulle scarpe ci sono solo dazio e iva, giusto?
Grazie
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io ho preso queste ormai 2 anni fa;
https://it.aliexpress.com/item/Side..._8&btsid=b0ff6423-6f46-4513-a245-1b1a58b4fbef
sono molto simili alle specy, ma non sono tarocche:
io porto sidi 43 e presi US 10...ed e' andata bene; per calzarle meglio ho sostituito la soletta con una piu' sottile. A differenza delle Specy sono piu' larghe, ideali per chi ha un po' di piede piatto.
E' stato un ottimo acquisto: leggerissime, suola in carbonio ultra rigida (forse troppo), comoda la tomaia in pelle e 2 chiusure a boa veramente robuste...100euro invece di 300...la marca Sidebike...ci sono anche altri colori. Ci sono su aliexpress vari venditori; credo che puoi cercare quello con il prezzo migliore...attenzione, esiste anche il modello identico ma con suola in fibra composita.

ps: comunque le scarpe bisognerebbe sempre provarle; queste non puoi mica restituirle in Cina...
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Scusate se già c'è aperta qualche discussione, ma ho cercato e non ho trovato nulla. Volevo sapere se qualcuno ha già preso scarpe con occhi a mandorla e se ci si può fidare della taglia con la lunghezza del piede.
Avete qualche negozio di fiducia?
Ho guardato su aliexpress e devo dire che la scelta è vasta.
sulle scarpe ci sono solo dazio e iva, giusto?
Grazie
Guarda le scarpe Santic su Santic store
Sembrano interessanti, marchio proprietario e negozio affidabile.
 

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
Io ho preso queste ormai 2 anni fa;
https://it.aliexpress.com/item/Side..._8&btsid=b0ff6423-6f46-4513-a245-1b1a58b4fbef
sono molto simili alle specy, ma non sono tarocche:
io porto sidi 43 e presi US 10...ed e' andata bene; per calzarle meglio ho sostituito la soletta con una piu' sottile. A differenza delle Specy sono piu' larghe, ideali per chi ha un po' di piede piatto.
E' stato un ottimo acquisto: leggerissime, suola in carbonio ultra rigida (forse troppo), comoda la tomaia in pelle e 2 chiusure a boa veramente robuste...100euro invece di 300...la marca Sidebike...ci sono anche altri colori. Ci sono su aliexpress vari venditori; credo che puoi cercare quello con il prezzo migliore...attenzione, esiste anche il modello identico ma con suola in fibra composita.

ps: comunque le scarpe bisognerebbe sempre provarle; queste non puoi mica restituirle in Cina...


Grazie per la tua risposta, infatti quello che mi frena di più è la scelta della misura, adesso ho un 43 gaerne, ma mi vanno un po' larghe di pianta e giuste di lunghezza, come marca e modello ero infatti orientato o su questo che hai linkato tu e quelle di Santic store che ha un modello simile suggerito da leonisa. Che dici posso azzardare con un 43 anche io?
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
In teoria un 43 è un 43 anche in cina, tranne il fatto che viene convertito con l'unità di misura America mi pare. Un 43 diventa un 8.5.
Le mie Sidi ancora reggono, ma poi prenderò sicuramente un modello cinese. Quindi aspetto vostre esperienze.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Quelle di santic le ho addocchiate da tempo, anche queste simil-specy con i due modelli in colorazione azzurro e arancione. Ma a differenza delle Sidebike le misure non mi tornano...ricordo di avergli anche scritto e mi hanno risposto di guardare la lunghezza del piede e comportarsi di conseguenza...non ho rischiato l'acquisto pero'.
Sono queste:
https://it.aliexpress.com/item/SANT..._8&btsid=943e8263-78a4-4b85-a46b-ecc9362e187b
da notare che se scegli un 10US (come in Sidebike),...la scarpa non c'e', oppure e' oltre il 45 eu...mah!
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao
interessanti le sidebike, io stavo puntando anche le VAPOR, sempre su aliex
Io ho le specy del 2009 in taglia 42, USA 9, 27cm e ho dovuto togliere la soletta bodygeometry e metterne una supersottile così mi calzano perfettamente
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Anch'io vorrei acquistare le sidebike simil specy con doppia chiusura atop,ma, portando un 46 (13) su shimano o specialized ,sembrerebbero corte e non vanno oltre la misura 12.
Qualcuno ha la mia misura, e ,ha acquistato le sidebike in questione?
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Anch'io vorrei acquistare le sidebike simil specy con doppia chiusura atop,ma, portando un 46 (13) su shimano o specialized ,sembrerebbero corte e non vanno oltre la misura 12.
Qualcuno ha la mia misura, e ,ha acquistato le sidebike in questione?
misura la soletta delle tue e fatti mandare una foto della soletta con sopra un metro per vedere se il 12 va bene, i numeri cinesi sono un po ballerini