siniscola/caletta Sardegna

shimanu

Novellino
29 Agosto 2014
13
0
Visita sito
Bici
carbon
ciao a tutti,la settimana che va dal 13/08/2017 al 19/08/2017 sarò a Siniscola(caletta) in ferie,conoscete un itinerario da fare in bici da strada possibilmente con belle salite? o meglio ancora ,se c'è qualche ciclista per unirsi ed allenarsi insieme sarebbe il max
ciao
maurizio
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ci sono stato due anni fa. Belle strade e bei panorami. Forse, visto il periodo, parecchio trafficate. Ricordo un giro siniscola, lodè, torpè, siniscola di circa una sessantina di km e un migliaio di metri di dislivello. Salita lunghetta ma non impegnativa. Ma qualcuno del luogo potrà darti senza dubbio indicazioni migliori
 
  • Mi piace
Reactions: volpazza3470

llbbfr

Novellino
5 Dicembre 2014
47
7
Visita sito
Bici
lemond tourmalet 2005
Ho fatto le vacanze a San Teodoro a fine luglio e ho fatto un giro in zona. Lo posso descrivere modificando il luogo di partenza.
Da la caletta si puo' andare a Torpe', costeggiare il lago, poi a Concas e per una strada secondaria salire fino a Ala' (o quasi, c'e' una strada che taglia). Si scende poi a Padru e poi sul mare a San Teodoro. Da li' Agrustus, Talava' e si rientra a Torpe'. Evitare la SS125 per quanto possibile.
Fatta in giornata super calda, partito presto con le luci. Bisogna informarsi sui punti d'acqua perche' non c'e' traccia di vita umana per decine di Km. Scarsa anche la copertura GSM. Asfalto a volte rovinato, ma solo per qualche Km.
I paesaggi di prima mattina assolutamente fantastici.
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Io sono sardo e ti posso dire che ho fatto il giro bellissimo pochi giorni fa.
Buddusó mamone lode posada la caletta posada concas ala dei sardi budduso.
Sono circa 140 km con 2000 m di ascesa veramente un bel giro.
Se lo fai al contrario rispetto a come l ho fatto io trovi una bella salita di 11km dopo lodé al 7 8 di media.
Le strade una volta chw esci da posada e inizi il giro sono poco trafficate praticamente zero.
Buone pedalate

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app
 

shimanu

Novellino
29 Agosto 2014
13
0
Visita sito
Bici
carbon
ok grazie mille ,ora mi studio il percorso con strava,comunque il piu' gettonato sembra essere caletta /s.anna,lode,mammone,bitti,onani,lula,s.anna.
grazie
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ok grazie mille ,ora mi studio il percorso con strava,comunque il piu' gettonato sembra essere caletta /s.anna,lode,mammone,bitti,onani,lula,s.anna.
grazie

S anna è u a bellissima salita vedeai che ti piacerà anche per il fatto che non passa nessuno su certe strade

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app

giro stupendo, strade deserte, la salita a s.anna è bellissima ma anche il resto è notevole