un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ai fini pratici può non cambiare nulla, anzi, magari è migliore di quello prodotto negli stati uniti, anche se ne dubito fortemente...quello che mi irrita è il modo in cui è stato fatto, sempre se è stato fatto!
Cambiare il luogo di produzione ad un prodotto è un punto fondamentale per un brand che dovrebbe in tal caso informare il consumatore che magari lo ha scelto proprio in virtù del luogo di produzione! Ripeto, una Ferrari Made in China non sarebbe più una Ferrari! Ferrari=Made in italy trek=Made in Usa! Sono molto attento alla qualità e disposto da sempre a pagare anche di più per averla...a me sta cosa veramente poco chiara non mi va giù!

Purtroppo x te è made in taiwan
Precisamente nel loro stabilimento
Info confermata da un rivenditore
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Ma Trek aveva pubblicizzato che fosse made in USA? Non mi pare.....in questo caso dovevi informarti prima tu.....per quanto riguarda la qualità al giorno d'oggi mi fido di più di un telaio fatto negli stabilimenti Giant o Merida (non so chi li faccia a Trek) piuttosto di un artigiano...ormai sono loro ad avere la tecnologia migliore---
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma Trek aveva pubblicizzato che fosse made in USA? Non mi pare.....in questo caso dovevi informarti prima tu.....per quanto riguarda la qualità al giorno d'oggi mi fido di più di un telaio fatto negli stabilimenti Giant o Merida (non so chi li faccia a Trek) piuttosto di un artigiano...ormai sono loro ad avere la tecnologia migliore---
Concordo e ribadisco che se si cerca l'esclusività (...) bisognerebbe rivolgersi altrove
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma Trek aveva pubblicizzato che fosse made in USA? Non mi pare.....in questo caso dovevi informarti prima tu.....per quanto riguarda la qualità al giorno d'oggi mi fido di più di un telaio fatto negli stabilimenti Giant o Merida (non so chi li faccia a Trek) piuttosto di un artigiano...ormai sono loro ad avere la tecnologia migliore---



Purtroppo x te è made in taiwan
Precisamente nel loro stabilimento
Info confermata da un rivenditore



Ai fini pratici può non cambiare nulla, anzi, magari è migliore di quello prodotto negli stati uniti, anche se ne dubito fortemente...quello che mi irrita è il modo in cui è stato fatto, sempre se è stato fatto!

Cambiare il luogo di produzione ad un prodotto è un punto fondamentale per un brand che dovrebbe in tal caso informare il consumatore che magari lo ha scelto proprio in virtù del luogo di produzione! Ripeto, una Ferrari Made in China non sarebbe più una Ferrari! Ferrari=Made in italy trek=Made in Usa! Sono molto attento alla qualità e disposto da sempre a pagare anche di più per averla...a me sta cosa veramente poco chiara non mi va giù!



Concordo e ribadisco che se si cerca l'esclusività (...) bisognerebbe rivolgersi altrove



Questo è quello che a suo tempo mi rispose la trek Italia in merito all'emonda slr "vecchia"

4814c7ed915a2d14fa935f17d7b71b13.png
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Questo è quello che a suo tempo mi rispose la trek Italia in merito all'emonda slr "vecchia"

4814c7ed915a2d14fa935f17d7b71b13.png

Dovevi fare la doppia richiesta a suo tempo, anche a Trek-Usa :-) :-) :-)

A livello di qualità no credo ci sia da preoccuparsi, certo uno che compra e pensa di pagare anche il "made in USA" è giusto che lo pretenda sempre che questo sia indicato chiaramente nel sito, sul prodotto, pubblicità, concessionari ecc.
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Io ho scritto a trek Italia, quindi cosa non si può dedurre??? mica a piripicchio !

Non mi sono mai piaciute le polemiche da forum perciò non risponderò più a questa, ma l'italiano non è un'opinione, e Trek Italia, a gennaio 2016, risponde a 2 domande precise: una sul peso del telaio Emonda e una su dove sia fabbricato il telaio Madone srl h1, altro non c'è........o-o

ah io per non sbagliare ho comprato un'Emonda SL così sono sicuro sia fatta in oriente....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non mi sono mai piaciute le polemiche da forum perciò non risponderò più a questa, ma l'italiano non è un'opinione, e Trek Italia, a gennaio 2016, risponde a 2 domande precise: una sul peso del telaio Emonda e una su dove sia fabbricato il telaio Madone srl h1, altro non c'è........o-o



Si ma con la risposta del madone oclv 700 era sottointeso anche tutte le bdc con lo stesso carbonio .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.