un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madone9.5

Novellino
9 Agosto 2017
4
0
Visita sito
Bici
Madone9.5
Ciao a tutti!
Ho una trek madone 9.5 comprata un mese fa.
Nelle ultime uscite,quando "forzo" sento piccoli ticchetii provenire credo dalla zona sella canotto sistema isospeed.
A qualcuno è capitato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao a tutti!
Ho una trek madone 9.5 comprata un mese fa.
Nelle ultime uscite,quando "forzo" sento piccoli ticchetii provenire credo dalla zona sella canotto sistema isospeed.
A qualcuno è capitato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Controlla che l'isospeed sia serrato correttamente e non abbia gioco. Il mio, dopo 500km circa, si era allentato. Serrato nuovamente e il problema non si era più ripresentato
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Controlla che l'isospeed sia serrato correttamente e non abbia gioco. Il mio, dopo 500km circa, si era allentato. Serrato nuovamente e il problema non si era più ripresentato



Ti riconfermo quello detto da Tabione.......anche la mia trek aveva isospeed lento e quindi ho dovuto serrare e niente più rumori.
Vai tranquillo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ne sei sicuro? Anche le project one? Io avevo emonda slr 2017, ed aveva l'adesivo "Hand built in Usa" inoltre fino a pochi mesi fa pubblicizzavano il fatto che le loro bici erano Made in Usa! Sarebbe una frode così!

Si dovrebbe approfondire oggi quali telai vengono costruiti presso la casa madre, io sapevo che quelli costruiti con carbonio OLCV 700 erano in USA e anche qualche OLCV 600, mi sembra strano che la new emonda SLR sia costruita a Taiwan inoltre dovrebbe avere un costo più contenuto. Ripeto quando comprai la madone 9 costruita in USA la pagai 1000€ in più di quella costruita a Taiwan, però il mio ego è appagato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:quando la pulisco e sotto il tubo obliquo leggo scritto in bianco sopra il colore rosso della madone RSL ben evidente il luogo di costruzione :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.721
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Capisco che per qualcuno la scritta "made in Wisconsin" sia di vitale importanza ma i 1000€ in più sono per il carbonio oclv700 e la geometria H1.

Tempo fa tutte le oclv700 erano prodotte in USA perchè è un tipo di carbonio utilizzabile solamente nei paesi NATO ma magari è cambiato qualcosa.
Anche i telai projectone dovrebbero essere verniciati direttamente dalla casa madre.
 

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Capisco che per qualcuno la scritta "made in Wisconsin" sia di vitale importanza ma i 1000€ in più sono per il carbonio oclv700 e la geometria H1.

Tempo fa tutte le oclv700 erano prodotte in USA perchè è un tipo di carbonio utilizzabile solamente nei paesi NATO ma magari è cambiato qualcosa.
Anche i telai projectone dovrebbero essere verniciati direttamente dalla casa madre.

Cmq questo discorso è da approfondire...in trek dovrebbero essere un po più chiari!
Io ho acquistato la nuova Emonda 2018 project one...se quando arriva ci leggo scritto Made in Taiwan la tiro in capo al si vende!
Acquisto trek anche per la qualità costruttiva e il prestigio che quasi più nessuno ha...se hanno fatto una cosa simile per il mio modesto punto di vista hanno perso tanto!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Cmq questo discorso è da approfondire...in trek dovrebbero essere un po più chiari!
Io ho acquistato la nuova Emonda 2018 project one...se quando arriva ci leggo scritto Made in Taiwan la tiro in capo al si vende!
Acquisto trek anche per la qualità costruttiva e il prestigio che quasi più nessuno ha...se hanno fatto una cosa simile per il mio modesto punto di vista hanno perso tanto!

Rimane il fatto che il telaio a 2999€ è made in Taiwan. Che poi con il P1 te lo facciano in USA giustificherebbe i 1000€ in più, ma lo trovo molto strano. Altrimenti sarebbe come se quello base fosse un sottomarca.
Tipo x esempio Engage con Ax-lightness
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Cmq questo discorso è da approfondire...in trek dovrebbero essere un po più chiari!
Io ho acquistato la nuova Emonda 2018 project one...se quando arriva ci leggo scritto Made in Taiwan la tiro in capo al si vende!
Acquisto trek anche per la qualità costruttiva e il prestigio che quasi più nessuno ha...se hanno fatto una cosa simile per il mio modesto punto di vista hanno perso tanto!

Sono andato da un rivenditore Trek per chiedere info e qualche preventivo riguardo all'Emonda SLR, e purtroppo devo dirti che anche quest'ultima viene fatta a Taiwan, non so se quelle fatte tramite Project One siano fatte in USA, ma da quanto mi sembra di aver capito NON sono MADE IN USA!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.