Movimento centrale, italiano, inglese...

29 Luglio 2017
59
2
Barcelona
Visita sito
Bici
Por Supuesto!!
Ciao a tutti,
sto cercando un Movimento Centrale Campagnolo Record, passo inglese.
Ora nella ricerca la maggior parte delle volte invece di indicare Passo Inglese o Passo Italiano, viene indicata la sigla, per esempio 36x24T, e a quel punto mi perdo..
La domanda é qual'é la sigla dell'uno e quale dell'altro?

Poi ci sono le lunghezze.. Italiano 70mm, Inglese 68mm? O c'é di piú?

Poi c'é l'anno di produzione (credo).. io cerco quello per la guarnizione Campagnolo Record Titanium 9v..

Mi potete aiutare a capirci qualcosa?
Grazie mille per il vostro tempo,
un saluto!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti,
sto cercando un Movimento Centrale Campagnolo Record, passo inglese.
Ora nella ricerca la maggior parte delle volte invece di indicare Passo Inglese o Passo Italiano, viene indicata la sigla, per esempio 36x24T, e a quel punto mi perdo..
La domanda é qual'é la sigla dell'uno e quale dell'altro?

Poi ci sono le lunghezze.. Italiano 70mm, Inglese 68mm? O c'é di piú?

Poi c'é l'anno di produzione (credo).. io cerco quello per la guarnizione Campagnolo Record Titanium 9v..

Mi potete aiutare a capirci qualcosa?
Grazie mille per il vostro tempo,
un saluto!
https://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_centrale
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Ciao, circa il movimento centrale mi sono permesso di scrivere un piccolo articolo riproponendo un articolo di Campagnolo uscito in inglese negli anni ottanta.

In sostanza ci sono le filettature, le dimensioni del perno e poco altro da considerare.
Se vuoi ti mando un messaggio privato col link.

Ciao.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao a tutti,
sto cercando un Movimento Centrale Campagnolo Record, passo inglese.
Ora nella ricerca la maggior parte delle volte invece di indicare Passo Inglese o Passo Italiano, viene indicata la sigla, per esempio 36x24T, e a quel punto mi perdo..
La domanda é qual'é la sigla dell'uno e quale dell'altro?

Poi ci sono le lunghezze.. Italiano 70mm, Inglese 68mm? O c'é di piú?

Poi c'é l'anno di produzione (credo).. io cerco quello per la guarnizione Campagnolo Record Titanium 9v..

Mi potete aiutare a capirci qualcosa?
Grazie mille per il vostro tempo,
un saluto!

Per la tua guarnitura ci vuole un movimento Record o Chorus di 102mm di larghezza. Provo a vedere se ne ho uno di usato ma dubito
 
29 Luglio 2017
59
2
Barcelona
Visita sito
Bici
Por Supuesto!!
Ciao, circa il movimento centrale mi sono permesso di scrivere un piccolo articolo riproponendo un articolo di Campagnolo uscito in inglese negli anni ottanta.

In sostanza ci sono le filettature, le dimensioni del perno e poco altro da considerare.
Se vuoi ti mando un messaggio privato col link.

Ciao.
Si grazie!!Gentilissimo!!
 
29 Luglio 2017
59
2
Barcelona
Visita sito
Bici
Por Supuesto!!
Per la tua guarnitura ci vuole un movimento Record o Chorus di 102mm di larghezza. Provo a vedere se ne ho uno di usato ma dubito
Ciao,
quando dici 102mm indichi la lunghezza totale del perno dove monti le pedivelle?
Questa dimensione resta fissa o cambia a seconda delle dimensioni della scatola (68, 70, 73..)?
e grazie per la risposta!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ciao,
quando dici 102mm indichi la lunghezza totale del perno dove monti le pedivelle?
Questa dimensione resta fissa o cambia a seconda delle dimensioni della scatola (68, 70, 73..)?
e grazie per la risposta!!

102 è la lunghezza del perno, ce n'è uno solo quindi è quello dove vanno fissate le pedivelle. La lunghezza resta sempre 102 mm indipendentemente dal tipo d filettatura della scatola m.c..
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
102 è la lunghezza del perno, ce n'è uno solo quindi è quello dove vanno fissate le pedivelle. La lunghezza resta sempre 102 mm indipendentemente dal tipo d filettatura della scatola m.c..

la lunghezza del perno dipende dal modello di guarnitura.
parlando di doppie, per guarniture Record e Chorus ci vuole il perno da 102mm, per Centaur, Veloce, Mirage e Xenon va utilizzato il movimento con perno da 111mm.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
la lunghezza del perno dipende dal modello di guarnitura.
parlando di doppie, per guarniture Record e Chorus ci vuole il perno da 102mm, per Centaur, Veloce, Mirage e Xenon va utilizzato il movimento con perno da 111mm.

Esatto, però l'amico ha già specificato che ha una guarni Record 9V che richiede mc 102.
 

lieven

Pignone
19 Gennaio 2009
155
7
Cagliari
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced, Cinelli Experience, Bianchi EV Mega Pro Ti, Olmo San Remo, ... troppe!
Ricordati che il movimento Record si può smontare interamente e cambiare i singoli cuscinetti se occorre.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie mille per l'aiuto..
Mi scuso, ma continuo con le domande..
Il Record per guarnizione con 3 moltipliche o con 2 é sempre uguale?

per la guarnitura tripla Record ci vuole un perno quadro da 111mm asimmetrico (diverso da quello per Centaur / Veloce / Mirage / Xenon che è da 111mm simmetrico)