S.O.S prima uscita e prima bici da corsa

Pinato87

Novellino
6 Agosto 2017
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum,sono alle prime armi con la bici da corsa...
la bici mi viene consegnata martedì,
ora mi servirebbe,casco,divisa,ed il restante per cominciare a fare qualche uscita.
Dove posso rivolgermi...decathlon vale la pena?
oppure vedere qualcosa online?
Grazie mille
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Io ti consiglio il decathlon, io ho iniziato così anche perché all' inizio non macinerai tantissimi km, anche se il materiale comunque è buono e comunque un po'di euro se ne vanno. Poi magari più in là investi su un completino più confortevole, dato il maggior tempo che passerai sulla bici nella singola uscita

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum,sono alle prime armi con la bici da corsa...
la bici mi viene consegnata martedì,
ora mi servirebbe,casco,divisa,ed il restante per cominciare a fare qualche uscita.
Dove posso rivolgermi...decathlon vale la pena?
oppure vedere qualcosa online?
Grazie mille
Ciao, online si trovano tante cose a buon prezzo, xò naturalmente devi sapere quali taglie t servono. Alla deca può andarci tranquillamente, xò la cosa che più ti consiglio oltre al casco in primis è di prendere una buona salopette con un buon fondello, se decidi di acquistare alla deca prendi il migliore ovvero quello col fondello blu, altrimenti ci sono tante altre marche. Poi tutto sta a quanto ha i fi budget x comprare tutto l occorrente

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Per quanto riguarda l'abbigliamento iniziale (salopette e magiette) puoi benissimo appoggiarti al deca, per iniziare va più che bene, le scarpe invece ti converrebbe fin da subito trovarne un paio che ti stanno comodissime... cioè che non abbiano punti di fastidio, visto che in genere quelle 3-4 stagioni le fai e se hai problemi son dolori con il rischio che ti passi la voglia di pedalare... quindi meglio dedicare una buona parte del proprio budget a questo pezzo.
Anche il casco andrebbe preso in ottica di lungo tempo ma non è così necessario come lo sono le scarpe... può andare anche un casko preso al LIDL a meno di 30 €
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum,sono alle prime armi con la bici da corsa...
la bici mi viene consegnata martedì,
ora mi servirebbe,casco,divisa,ed il restante per cominciare a fare qualche uscita.
Dove posso rivolgermi...decathlon vale la pena?
oppure vedere qualcosa online?
Grazie mille

Deca può andare bene fatti seguire nella scelta facile anzi facilissimo con il fai da te sbagliare le taglie. Cerca un fondello comodo il primo prezzo non protegge niente...pure le scarpe presi alla Decathlon Delle Shimano in offerta...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io comprai tutto dal decathlon, per poi appassionarmi davvero alla BDC e lasciare tutto nell'armadio inutilizzato :D

Comunque io prendere da subito
1)Scarpe buone (Gaerne,Sidi,Northwave,Fizik... marche cosi insomma)
2)Pantalonici buoni con un fondello buono

Per queste due cose eviterei Decathlon, per il resto (casco, calzini, magliette, guanti ecc ecc) invece ok.
 

Pinato87

Novellino
6 Agosto 2017
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
corsa
Perdonatemi se sono stato poco preciso nella descrizione,le scarpe le ho gia prese dal rivenditore della bici sono della northwave
Vi ringrazio mille per gli utili consigli
andro a vedere qualcosa da deca(anche se molti miei amici mi hanno sconsigliato ).
Un altra domanda sono meglio i pantaloni o salopette
gli occhiali consigli?
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
Io comprai tutto dal decathlon, per poi appassionarmi davvero alla BDC e lasciare tutto nell'armadio inutilizzato :D

Comunque io prendere da subito
1)Scarpe buone (Gaerne,Sidi,Northwave,Fizik... marche cosi insomma)
2)Pantalonici buoni con un fondello buono

Per queste due cose eviterei Decathlon, per il resto (casco, calzini, magliette, guanti ecc ecc) invece ok.

ecco io proprio son di chiappe delicato e con i fondelli deca non mi ci trovo, perciò mi orienterei comunque su altre marche più note ma aimè anche più care....
magari per le scarpe qualche modello base...
ad ogni modo fai un giretto in qualche negozio di bici diverso dal deca così puoi vedere e toccare con mano la differenza dei vari elementi di vestiario.

mentre per le magliette il deca và benissimo ;)
 

Pinato87

Novellino
6 Agosto 2017
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
corsa
Un altra domanda ...che non mi fa dormire la notte...
dato che ho gia due bici una da passeggio ed un ibrida messe nelle rastrelliere sotto al davanzale del portone riparate.
Questa dovrei metterla fuori al balcone oppure andra a rovinarsi anche se coperta con un telo idoneo?
non posso lasciarla sotto con le altre,anche se posso fidarmi del padrone di casa che abita sotto di me
consigli in merito?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Un altra domanda ...che non mi fa dormire la notte...
dato che ho gia due bici una da passeggio ed un ibrida messe nelle rastrelliere sotto al davanzale del portone riparate.
Questa dovrei metterla fuori al balcone oppure andra a rovinarsi anche se coperta con un telo idoneo?
non posso lasciarla sotto con le altre,anche se posso fidarmi del padrone di casa che abita sotto di me
consigli in merito?
Più che nel balcone, se puoi mettila dentro casa...
Meglio la salopette che i pantaloncini, stanno più fermi

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ecco io proprio son di chiappe delicato e con i fondelli deca non mi ci trovo, perciò mi orienterei comunque su altre marche più note ma aimè anche più care....
magari per le scarpe qualche modello base...
ad ogni modo fai un giretto in qualche negozio di bici diverso dal deca così puoi vedere e toccare con mano la differenza dei vari elementi di vestiario.

mentre per le magliette il deca và benissimo ;)

io trovo invece che le salopette delle serie top della Decathlon (700 / 900 / aerofit, con il fondello azzurro) siano veramente ottime, al livello dei Marcello Bergamo che utilizzo abitualmente in alternativa.
le ho usate per uscite anche lunghe, e valgono molto più di quello che costano.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
io trovo invece che le salopette delle serie top della Decathlon (700 / 900 / aerofit, con il fondello azzurro) siano veramente ottime, al livello dei Marcello Bergamo che utilizzo abitualmente in alternativa.
le ho usate per uscite anche lunghe, e valgono molto più di quello che costano.



Io ce l'ho e la tengo chiusa nell'armadio. Per l'estate ho una salopette zero rh (non ricordo il modello ma è il top di gamma) e per l'inverno una Castelli linea Rosso Corsa e non c'è paragone. Se provi roba di qualità poi quella del deca non la usi più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Perdonatemi se sono stato poco preciso nella descrizione,le scarpe le ho gia prese dal rivenditore della bici sono della northwave
Vi ringrazio mille per gli utili consigli
andro a vedere qualcosa da deca(anche se molti miei amici mi hanno sconsigliato ).
Un altra domanda sono meglio i pantaloni o salopette
gli occhiali consigli?



Come marca è ottima. Le ho anche (le evolution plus).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io ce l'ho e la tengo chiusa nell'armadio. Per l'estate ho una salopette zero rh (non ricordo il modello ma è il top di gamma) e per l'inverno una Castelli linea Rosso Corsa e non c'è paragone. Se provi roba di qualità poi quella del deca non la usi più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pensa che io invece ho riposta da tempo nell'armadio una salopette Sportful top di gamma che mi era costata almeno il triplo rispetto a quelle della Decathlon, ma che non riesco a sopportare più di un'ora...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
pensa che io invece ho riposta da tempo nell'armadio una salopette Sportful top di gamma che mi era costata almeno il triplo rispetto a quelle della Decathlon, ma che non riesco a sopportare più di un'ora...



A me col fondello decathlon mi ci duole il culo [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A me col fondello decathlon mi ci duole il culo [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non tutti i kyuli sono uguali... il mio ci si trova benissimo col fondello azzurro della Deca!
e dire che è pure abbastanza delicato... oltre agli Sportful in passato avevo provato pure Biemme e Briko, ma mi faceva male anche con quelli.

ora uso solo Marcello Bergamo e Decathlon, più quello che riesco ancora a trovare in giro della oramai defunta Campagnolo Sportswear, ed il mio sederino ringrazia!
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
non tutti i kyuli sono uguali... il mio ci si trova benissimo col fondello azzurro della Deca!

e dire che è pure abbastanza delicato... oltre agli Sportful in passato avevo provato pure Biemme e Briko, ma mi faceva male anche con quelli.



ora uso solo Marcello Bergamo e Decathlon, più quello che riesco ancora a trovare in giro della oramai defunta Campagnolo Sportswear, ed il mio sederino ringrazia!



A me sportful non piace in generale. Ad oggi il fondello della Castelli linea rosso corsa è il migliore su cui abbia poggiato il kiulo [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
A me sportful non piace in generale. Ad oggi il fondello della Castelli linea rosso corsa è il migliore su cui abbia poggiato il kiulo [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io invece mi trovo benissimo con i Sportful. Ho anche il fondello X della castelli: ottimo ma preferisco quelli un po’ più grosso fino a 18mm della Sportful tipo il total confort.
 

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
51
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
Io ce l'ho e la tengo chiusa nell'armadio. Per l'estate ho una salopette zero rh (non ricordo il modello ma è il top di gamma) e per l'inverno una Castelli linea Rosso Corsa e non c'è paragone. Se provi roba di qualità poi quella del deca non la usi più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esperienza contraria...
;-)
Ho una salopette invernale della Castelli questo autunno ho preso un pantalone invernale al Deca da 15 che:
-indosso meglio
-tiene più caldo
;-)
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum,sono alle prime armi con la bici da corsa...
la bici mi viene consegnata martedì,
ora mi servirebbe,casco,divisa,ed il restante per cominciare a fare qualche uscita.
Dove posso rivolgermi...decathlon vale la pena?
oppure vedere qualcosa online?
Grazie mille
Ciao, visto che sono le prime uscite un consiglio trovati sui siti un buon pantaloncino di marca magri anche in offerta. Per noi ciclisti la cosa fondamentale sono la sella, scarpe e pantaloncini comodi. Alcuni marchi sono Assos, Nalini, Castelli. Buone pedalate comode:bn::bn: