BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Allora, non ho ancora deciso quale bici nuova prendere x sostituire la mia EVO hm del 2015.
Mi piace il bmc srl01, e vorrei riuscire a rimanere intorno ai 5,1-5,3 kg di peso totale (la mia EVO pesa 4,990).
Intanto chiederei a chi c'è l'ha già, secondo voi è possibile stare su una tg 51 essendo 175 x 83,5 di cavallo e pedalo a 74cm.? A prima vista sembra impossibile, però considerando lo stesso angolo di tubo sella alla stessa altezza sella l arretramento sarebbe identico, avrei solo più fuori sella, e davanti l'angolo di sterzo è appena diverso.
Voi che misure avete?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Allora, non ho ancora deciso quale bici nuova prendere x sostituire la mia EVO hm del 2015.
Mi piace il bmc srl01, e vorrei riuscire a rimanere intorno ai 5,1-5,3 kg di peso totale (la mia EVO pesa 4,990).
Intanto chiederei a chi c'è l'ha già, secondo voi è possibile stare su una tg 51 essendo 175 x 83,5 di cavallo e pedalo a 74cm.? A prima vista sembra impossibile, però considerando lo stesso angolo di tubo sella alla stessa altezza sella l arretramento sarebbe identico, avrei solo più fuori sella, e davanti l'angolo di sterzo è appena diverso.
Voi che misure avete?


Io sono 1,73 m, 82,5 cm di cavallo, altezza sella 72 cm ed ho una RM in taglia 54.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora, non ho ancora deciso quale bici nuova prendere x sostituire la mia EVO hm del 2015.
Mi piace il bmc srl01, e vorrei riuscire a rimanere intorno ai 5,1-5,3 kg di peso totale (la mia EVO pesa 4,990).
Intanto chiederei a chi c'è l'ha già, secondo voi è possibile stare su una tg 51 essendo 175 x 83,5 di cavallo e pedalo a 74cm.? A prima vista sembra impossibile, però considerando lo stesso angolo di tubo sella alla stessa altezza sella l arretramento sarebbe identico, avrei solo più fuori sella, e davanti l'angolo di sterzo è appena diverso.
Voi che misure avete?

io sono 169 x81 di cavallo e ho una 51...per me puo andare fino ad 175
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Tieni conto che la nuova SLR01 è più "bassa" (ST) di alcuni cm. (in base alle taglie) rispetto alla versione precedente, quindi, di conseguenza avresti un fuorisella abbastanza importante già nella misura standard, oltreché quello che andrai ad aggiungere eventualmente ad una taglia inferiore... in ogni caso, bene fai con la bici sottomano...
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Tieni conto che la nuova SLR01 è più "bassa" (ST) di cm. 2,1 rispetto alla versione precedente, quindi, di conseguenza avresti un fuorisella abbastanza importa nella misura standard, in aggiunta a quello che si sviluppa su di una taglia più piccola...

penso che sia più bassa solo perchè ha il collarino reggisella integrato e non ha più il prolungamento nel verticale per il collarino come c'era nel vecchio modello.
Alla fine il fuorisella inteso come dal collarino alla sella è aumentato ma l'effetto visivo è praticamente identico a prima, non so se mi sono spiegato bene...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Sicuramente è così, però rimane che hai più scoperto il reggisella, almeno penso, in ogni caso devi fare i conti con eventuali limiti di fuoriuscita dello stesso..
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Sicuramente è così, però rimane che hai più scoperto il reggisella, almeno penso, in ogni caso devi fare i conti con eventuali limiti di fuoriuscita dello stesso..


Esatto, con una 51 rischi di dover prendere un reggisella più lungo. Almeno così aveva detto il biomeccanico se avessi optato per una 51 RM.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Allora, non ho ancora deciso quale bici nuova prendere x sostituire la mia EVO hm del 2015.
Mi piace il bmc srl01, e vorrei riuscire a rimanere intorno ai 5,1-5,3 kg di peso totale (la mia EVO pesa 4,990).
Intanto chiederei a chi c'è l'ha già, secondo voi è possibile stare su una tg 51 essendo 175 x 83,5 di cavallo e pedalo a 74cm.? A prima vista sembra impossibile, però considerando lo stesso angolo di tubo sella alla stessa altezza sella l arretramento sarebbe identico, avrei solo più fuori sella, e davanti l'angolo di sterzo è appena diverso.
Voi che misure avete?

Stesse tue misure ho ordinato la 54
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Con le tue quote andrei sicuramente di 54... la 51 la vedo molto al limite... con la 51 inoltre ti toccherebbe sicuramente e abbondantemente la punta del piede in sterzata con la ruota (wheelbase)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.