cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
la prox volta la testo a colazione con cacao amaro, mandorle e miele.

Ottimo, però io di solito preferisco abbinarla a cereali o frutta, è già piuttosto grassa di suo la ricotta, se aggiungi mandorle e cacao sono grassi su grassi.
Il miele ci sta alla grande.
Scelta personale ovviamente...
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
postiamo una giornata tipica del we con carico sia sab che domenica (circa 10 h tot)
ieri
colazione
avena (ca 100g)
semi vari
whey
tazza di orzo

durante (circa 5h con 45min gara in salita... doveva essere almeno z4 ma sono saltato per aria :-) , tenuto SST )
(effettivamante poco)
70g maltodestrine (in due borracce da 600 ml)
barretta
gel

post
35g glucosio
10g whey

pranzo
tagliatelle con sugo di funghi
polipo e patate
pane
ciliege
banana
2 loacker

spuntino
yogurt muller fragola
banana
mela
grana (ca 40g)


cena
burgher vegetali 2
pomodori con evo e aceto
zucchine saltate in padella
pane
marmella (home made)
3 pesche
mela
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ieri finalmente una gran fame...mangiata una pizza e mezza

stamattina
1h a digiuno
colazione mezza pizza, una fetta e mezza di pane con marmellata di ciliegie

spuntino
matrimonio collega quindi un cornetto e/o un pezzo di focaccia

pranzo
insalata con pannocchia, pomodori, tonno, cetrioli
una percoca

spuntino
cioccolato, percoca, pere faverse

cena
pasta e ceci, abbondante
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ieri: colazione nulla----in bici 2 banane--40 gr di malto---1 ceffe----1 barretta(60 gr)----2 gel

Pranzo:insalata di riso composta da 250 di basmati+vasetto per insalata di riso+180 di albume+un po di emental

Merenda:cocomero

Cena:fagioli con cetrioli--un po di pesce--1 yogurt con cannella avena--2 birre:mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Giovedi mattina alle 5 partirò per Roma circa 700km no stop (senza dormire intendo). 

Sto provando a fare un calcolo delle calorie che potrò spendere in circa 36 ore totali (media dei 20 all'ora pause comprese spero :mrgreen:) per poter pianificare un pochino (mai fatto) ...quanto dovrei mangiare 

Considerando che in pianura (in assenza di vento contrario) viaggerò sui 29/30km/h..Z2/Z3 ..ed in salita (ci sono circa 6000mt dsl e almeno 3/4kg in piu tra cibo vestiti e attrezzi vari) in Z3/Z4 max ho stimato una media di 500kcal ora. 

Quindi posso considerare 36x500= 18000Kcal che includono i due gg anche di metabolismo basale.(2300kcal a giorno)

il bere sarà l'altra variabile fondamentale. (più importante del mangiare)..son previsti 35/36 gradi quindi mi impegnerò a bere almeno di giorno 1lt all'ora (ho 2 borracce 1 da 500ml e 1 da 750ml), ogni 3 litri inserisco una bustina di magnesio e potassio..ogni 5/6 ore qualche bcaa

A voi commenti e pareri ;)

save
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Giovedi mattina alle 5 partirò per Roma circa 700km no stop (senza dormire intendo). 

Sto provando a fare un calcolo delle calorie che potrò spendere in circa 36 ore totali (media dei 20 all'ora pause comprese spero :mrgreen:) per poter pianificare un pochino (mai fatto) ...quanto dovrei mangiare 

Considerando che in pianura (in assenza di vento contrario) viaggerò sui 29/30km/h..Z2/Z3 ..ed in salita (ci sono circa 6000mt dsl e almeno 3/4kg in piu tra cibo vestiti e attrezzi vari) in Z3/Z4 max ho stimato una media di 500kcal ora. 

Quindi posso considerare 36x500= 18000Kcal che includono i due gg anche di metabolismo basale.(2300kcal a giorno)

il bere sarà l'altra variabile fondamentale. (più importante del mangiare)..son previsti 35/36 gradi quindi mi impegnerò a bere almeno di giorno 1lt all'ora (ho 2 borracce 1 da 500ml e 1 da 750ml), ogni 3 litri inserisco una bustina di magnesio e potassio..ogni 5/6 ore qualche bcaa

A voi commenti e pareri ;)

save


è meglio dire che NON includono...
a spanne considera 1700kcal di basale/ die...
oltre a magnesio/potassio aggiungi un pizzico di sale, a meno che, nel frattempo, non ti sei mangiato qualcosa di salato (es. panino con bresaola che è già ben salata)

poi non ti resta che pedalare e mangiare :-)

good luck!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
è meglio dire che NON includono...
a spanne considera 1700kcal di basale/ die...
oltre a magnesio/potassio aggiungi un pizzico di sale, a meno che, nel frattempo, non ti sei mangiato qualcosa di salato (es. panino con bresaola che è già ben salata)

poi non ti resta che pedalare e mangiare :-)

good luck!
Il pizzico di sale ,perché?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Giovedi mattina alle 5 partirò per Roma circa 700km no stop (senza dormire intendo). 

Sto provando a fare un calcolo delle calorie che potrò spendere in circa 36 ore totali (media dei 20 all'ora pause comprese spero :mrgreen:) per poter pianificare un pochino (mai fatto) ...quanto dovrei mangiare 

Considerando che in pianura (in assenza di vento contrario) viaggerò sui 29/30km/h..Z2/Z3 ..ed in salita (ci sono circa 6000mt dsl e almeno 3/4kg in piu tra cibo vestiti e attrezzi vari) in Z3/Z4 max ho stimato una media di 500kcal ora. 

Quindi posso considerare 36x500= 18000Kcal che includono i due gg anche di metabolismo basale.(2300kcal a giorno)

il bere sarà l'altra variabile fondamentale. (più importante del mangiare)..son previsti 35/36 gradi quindi mi impegnerò a bere almeno di giorno 1lt all'ora (ho 2 borracce 1 da 500ml e 1 da 750ml), ogni 3 litri inserisco una bustina di magnesio e potassio..ogni 5/6 ore qualche bcaa

A voi commenti e pareri ;)

save

Ma li farai con assistenza al seguito spero :wacko: :wacko:
in bocca al lupo o-o o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
è meglio dire che NON includono...
a spanne considera 1700kcal di basale/ die...
oltre a magnesio/potassio aggiungi un pizzico di sale, a meno che, nel frattempo, non ti sei mangiato qualcosa di salato (es. panino con bresaola che è già ben salata)

poi non ti resta che pedalare e mangiare :-)

good luck!
Mi porto in partenza già 4/5 panini al latte con bresaola....ho visto con l' esperienza che se mangi solo dolce alle fine hai la nausea
Ma li farai con assistenza al seguito spero :wacko: :wacko:
in bocca al lupo o-o o-o
No niente assistenza quello è il bello o il brutto 😊

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
1Lt. Ora ti devi sforzare,io non riesco
Se fa caldo come NON spero li bevi senza problemi.....più che altro non so come siamo messi a fontane...quella sarà una bella incognita....nel caso piano di riserva con distributori di coca nelle stazioni di servizio e in casi estremi (già capitato) suono Ai campanelli di qualche casa lungo la strada 😂

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Se fa caldo come NON spero li bevi senza problemi.....più che altro non so come siamo messi a fontane...quella sarà una bella incognita....nel caso piano di riserva con distributori di coca nelle stazioni di servizio e in casi estremi (già capitato) suono Ai campanelli di qualche casa lungo la strada 😂

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io mi sento male,caldo e tutta quella acqua...
= botto
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il pizzico di sale ,perché?

Due motivi

il sodio è il minerale che si perde maggiormente, molto di più dei tanto "pubblicizzati" magnesio e potassio, ma si tende a non integrare visto che il sale lo trovi ovunque, ma in casi del genere un pochino ci sta.

il sodio è antidiuretico, quindi ti fa trattere maggiormente i liquidi...e magari, visto che si deve bere molto, si evita di fermarsi spesso per far plin-plin ;-)
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] docet ;-)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Giovedi mattina alle 5 partirò per Roma circa 700km no stop (senza dormire intendo). 

Sto provando a fare un calcolo delle calorie che potrò spendere in circa 36 ore totali (media dei 20 all'ora pause comprese spero :mrgreen:) per poter pianificare un pochino (mai fatto) ...quanto dovrei mangiare 

Considerando che in pianura (in assenza di vento contrario) viaggerò sui 29/30km/h..Z2/Z3 ..ed in salita (ci sono circa 6000mt dsl e almeno 3/4kg in piu tra cibo vestiti e attrezzi vari) in Z3/Z4 max ho stimato una media di 500kcal ora. 

Quindi posso considerare 36x500= 18000Kcal che includono i due gg anche di metabolismo basale.(2300kcal a giorno)

il bere sarà l'altra variabile fondamentale. (più importante del mangiare)..son previsti 35/36 gradi quindi mi impegnerò a bere almeno di giorno 1lt all'ora (ho 2 borracce 1 da 500ml e 1 da 750ml), ogni 3 litri inserisco una bustina di magnesio e potassio..ogni 5/6 ore qualche bcaa

A voi commenti e pareri ;)

save

a me pare che per queste cose i consigli più che riceverli devi darli...:rosik:

come pensi di ripartire i macronutrienti? io per non saper ne leggere ne scrivere in una pedalata così lunga e solitaria, soprattutto di notte, ci metterei anche una buona parte proteica, per limitare un po' l'inevitabile effetto papagna soprattutto dopo spuntini più sostanziosi
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Due motivi

il sodio è il minerale che si perde maggiormente, molto di più dei tanto "pubblicizzati" magnesio e potassio, ma si tende a non integrare visto che il sale lo trovi ovunque, ma in casi del genere un pochino ci sta.

il sodio è antidiuretico, quindi ti fa trattere maggiormente i liquidi...e magari, visto che si deve bere molto, si evita di fermarsi spesso per far plin-plin ;-)
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] docet ;-)

Tnks
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
a me pare che per queste cose i consigli più che riceverli devi darli...:rosik:

come pensi di ripartire i macronutrienti? io per non saper ne leggere ne scrivere in una pedalata così lunga e solitaria, soprattutto di notte, ci metterei anche una buona parte proteica, per limitare un po' l'inevitabile effetto papagna soprattutto dopo spuntini più sostanziosi
Prevalenza agli zuccheri....ma come gia detto cercherò di mangiare anche assieme proteine e grassi....il mio problema è trovare posti dove posso comprare roba senza lasciare incustodita la bici....

Prima della notte devo fare rifornimento di roba da mangiare poi è tutto chiuso quindi risulta fondamentale

Se trovo panino con la pochetta per strada me lo mangio [emoji16]

Due motivi

il sodio è il minerale che si perde maggiormente, molto di più dei tanto "pubblicizzati" magnesio e potassio, ma si tende a non integrare visto che il sale lo trovi ovunque, ma in casi del genere un pochino ci sta.

il sodio è antidiuretico, quindi ti fa trattere maggiormente i liquidi...e magari, visto che si deve bere molto, si evita di fermarsi spesso per far plin-plin ;-)
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] docet ;-)
Ottimo non ho mai fatto questa riflessione....ancora di più mangerò roba salata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Due motivi

il sodio è il minerale che si perde maggiormente, molto di più dei tanto "pubblicizzati" magnesio e potassio, ma si tende a non integrare visto che il sale lo trovi ovunque, ma in casi del genere un pochino ci sta.

il sodio è antidiuretico, quindi ti fa trattere maggiormente i liquidi...e magari, visto che si deve bere molto, si evita di fermarsi spesso per far plin-plin ;-)
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] docet ;-)

Da quel che so il sodio fa trattenere i liquidi, ma non intracellulari bensì intercellulari, quindi sono liquidi poco utili... dovrebbe pertanto servire a fare solo poca urina, come hai scritto... ma se si pedala e si suda, per quanto si beva tanto, non è che ci si fermi ogni 20km per la minzione. O sbalgio qualcosa nella premessa? o-o Ma non mi torna sta cosa di aumentare il sodio perché permette di conservare i liquidi. :eek:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Da quel che so il sodio fa trattenere i liquidi, ma non intracellulari bensì intercellulari, quindi sono liquidi poco utili... dovrebbe pertanto servire a fare solo poca urina, come hai scritto... ma se si pedala e si suda, per quanto si beva tanto, non è che ci si fermi ogni 20km per la minzione. O sbalgio qualcosa nella premessa? o-o Ma non mi torna sta cosa di aumentare il sodio perché permette di conservare i liquidi. :eek:

è per evitare di far pipì, non per trattenerli per non bere...;-)
se sudi molto ok, ma di notte sudi un po' meno, ma devi comunque bere, quindi potrebbe capitare di aver stimolo maggiore...

in ogni caso il motivo principale è di contrastare la perdita di sodio con la sudorazione, se mangia cose salate è già a posto, se pensa di fare (ipoteticamente) 36h con solo roba dolce un pizzico in borraccia male non fa...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
è per evitare di far pipì, non per trattenerli per non bere...;-)
se sudi molto ok, ma di notte sudi un po' meno, ma devi comunque bere, quindi potrebbe capitare di aver stimolo maggiore...

in ogni caso il motivo principale è di contrastare la perdita di sodio con la sudorazione, se mangia cose salate è già a posto, se pensa di fare (ipoteticamente) 36h con solo roba dolce un pizzico in borraccia male non fa...

ok, quindi sarebbe per ridurre la frequenza della minzione.... con il caldo previsto per la seconda metà della settimana, suderà non poco anche la notte, per sua sfortuna.

Forza Saverio! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.