Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ragazzi non mi spiego fisicamente una cosa: ieri ho messo pressione al tubeless a 7 atm e stamane era a 6 quindi non perdeva sta grande quantità di aria. poi però se lo batto per terra e lo giro esce il lattice dalla valvola. non ci capisco. oggi l'ho lasciato a casa. domani lo rinastro e metto la stan, valvola nuova...

ma per capire dalla base della valvola ho dall'ugello ??
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Serve a tirare nel cerchio l'ultimo tratto di gomma quando le mani non ce la fanno: la parte curva si aggancia al bordo, l'unghia si punta sul cerchio e, con la parte dritta si fa leva.
https://www.rosebikes.es/article/keine-marke---one-instead-of-three---tyre-lever/aid:23072
Grazie. Ma è di dimensioni trasportabili o solo da officina?
Io ho preso questi, in pratica fanno da terza mano, hanno doppio uso uno come leva gomma e poi incanstrandone uno nel cerchio lo si usa per far si che il copertone da un lato non si sfili quando si fa calzare sul cerchio.

https://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-tire-levers-3-piece-set-482266/wg_id-11458
Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Ma no, è come un cacciagomme di plastica ma leggermente più grande e magari un po' più scomodo da mettere nella borsina.
Ma si può tenere tranquillamente in una tasca posteriore...
810bf8a60e15ad60b1706a2321c0ee9c.jpg

Grazie. Ma è di dimensioni trasportabili o solo da officina?

Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Sent from my Edison 3 mini using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate se rifaccio la stessa domanda che ho fatto qualche giorno fa, spero questa volta di avere una risposta.
A cosa servono questi accessori in dotazione con le valvole e il lattice della Schwalbe?
3bc3327c7a298874350d0850a8b6396e.jpg


Grazie
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Scusate se rifaccio la stessa domanda che ho fatto qualche giorno fa, spero questa volta di avere una risposta.
A cosa servono questi accessori in dotazione con le valvole e il lattice della Schwalbe?
3bc3327c7a298874350d0850a8b6396e.jpg


Grazie
Le bussole metalliche servono a smontare l'anima della valvola, mentre lo spessore in plastica si usa come appoggio per cerchi curvi o delicati dove non si vuole serrare la ghiera direttamente sul cerchio.
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Scusate se rifaccio la stessa domanda che ho fatto qualche giorno fa, spero questa volta di avere una risposta.
A cosa servono questi accessori in dotazione con le valvole e il lattice della Schwalbe?
3bc3327c7a298874350d0850a8b6396e.jpg


Grazie



Il primo e secondo servono per smontare il frutto interno delle valvole e girate fungono da imbuto per il lattice. L'ultimo a dx serve per migliorare l'accoppiamento tra il cerchio e il fermo della valvola.
Buone pedalate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie mille [MENTION=76200]Dr Zak[/MENTION].
Ieri ho rinnovato i Pro One da 23, vengo dai Continental GP 4000 SII da 25, ho letto che servono alcune decine di chilometri per rodare i Pro One, nonostante questo lì ho trovati estremamente confortevoli e inoltre ho provato una sensazione di maggior fiducia nelle curve in discesa.
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ragazzi non mi spiego fisicamente una cosa: ieri ho messo pressione al tubeless a 7 atm e stamane era a 6 quindi non perdeva sta grande quantità di aria. poi però se lo batto per terra e lo giro esce il lattice dalla valvola. non ci capisco. oggi l'ho lasciato a casa. domani lo rinastro e metto la stan, valvola nuova...

Guarda è la stessa cosa identica che mi è successa con le ruote carbon che ti dicevo prima, se le gonfiavo stavano lì in pressione perfette, se sbatacchiavo la gomma o la appoggiavo a terra un po' forte usciva aria e lattice e avevo la valvola Stan's, magari è cotta la gomma della valvola che hai ora, ma se è lo stesso problema che ho avuto io ti ripeto il rimedio.

Ho risolto tenendo premuta la valvola all'interno con il manico di un cacciavite messo orizzontale in modo che entrasse più possibile nel foro mentre avvitavo l'anello di sicurezza, fatto quello è andata perfettamente, sinceramente prova prima di rinastrare, magari con le valvole nuoveok, ma prova, anche perchè se la perdità d'aria è alla base valvola non vedo perchè rinastrare.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Guarda è la stessa cosa identica che mi è successa con le ruote carbon che ti dicevo prima, se le gonfiavo stavano lì in pressione perfette, se sbatacchiavo la gomma o la appoggiavo a terra un po' forte usciva aria e lattice e avevo la valvola Stan's, magari è cotta la gomma della valvola che hai ora, ma se è lo stesso problema che ho avuto io ti ripeto il rimedio.

Ho risolto tenendo premuta la valvola all'interno con il manico di un cacciavite messo orizzontale in modo che entrasse più possibile nel foro mentre avvitavo l'anello di sicurezza, fatto quello è andata perfettamente, sinceramente prova prima di rinastrare, magari con le valvole nuoveok, ma prova, anche perchè se la perdità d'aria è alla base valvola non vedo perchè rinastrare.

ok, grazie. ora provo con le nuove valvole arrivate adesso da amazon...
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Non è detto, i miei pro one da 23 appena montati e senza lattice una volta sgonfiati perdevano la tallonatura, con il lattice e l'usura invece tengono meglio...

Non so se mi sono perso qualcosa ma questo non è un montaggio corretto, così sei a rischio stallonatura.
Vorrei consigliare il video Campagnolo sul montaggio tubeless su YouTube
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Non so se mi sono perso qualcosa ma questo non è un montaggio corretto, così sei a rischio stallonatura.
Vorrei consigliare il video Campagnolo sul montaggio tubeless su YouTube

non credo anche perchè sia durante il gonfiaggio che durante lo sgonfiaqggio si sente lo "stoc" del tallone, quindi tallonati sono tallonati.
Per il fatto che quando si sgonfiano perdono la tallonatura dipende da molti fattori in primis larghezza e tipo pneumatico / larghezza e tipo cerchio.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Guarda è la stessa cosa identica che mi è successa con le ruote carbon che ti dicevo prima, se le gonfiavo stavano lì in pressione perfette, se sbatacchiavo la gomma o la appoggiavo a terra un po' forte usciva aria e lattice e avevo la valvola Stan's, magari è cotta la gomma della valvola che hai ora, ma se è lo stesso problema che ho avuto io ti ripeto il rimedio.

Ho risolto tenendo premuta la valvola all'interno con il manico di un cacciavite messo orizzontale in modo che entrasse più possibile nel foro mentre avvitavo l'anello di sicurezza, fatto quello è andata perfettamente, sinceramente prova prima di rinastrare, magari con le valvole nuoveok, ma prova, anche perchè se la perdità d'aria è alla base valvola non vedo perchè rinastrare.

ti riquoto. problema di valvola. in ogni caso le stan avendo il gommino più morbido coprono i buco meglio delle schwalbe...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Qualcuno ha voglia o esperienza sufficiente per fare il punto sui Pro One ? Sui forum stranieri si leggono voci contrastanti tipo troppo fragili/facili da bucare/ si consumano troppo alla svelta etc . Esperienze
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Qualcuno ha voglia o esperienza sufficiente per fare il punto sui Pro One ? Sui forum stranieri si leggono voci contrastanti tipo troppo fragili/facili da bucare/ si consumano troppo alla svelta etc . Esperienze
Di tutto in pò... io i pro da 25 li ho tenuti 4000 km al posteriore e 6000 all'anteriore poi tolto per cambio misura pur pesando 80 kg nudo quando va bene. Non ho mai fatto fatica a montarli e mi trovo egregiamente. Poi qualcuno non riesce a farli tallonare, a qualcuno si sono smaterializzati in 50 km, qualcuno li fora ad ogni uscita, qualcuno preferisce i panaracer, qualcuno schifa il tubeless. Io per la mia umile esperienza per ora non posso che dirti che non ho intenzione di cambiare marca e modello fino a prova contraria [emoji41]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Qualcuno ha voglia o esperienza sufficiente per fare il punto sui Pro One ? Sui forum stranieri si leggono voci contrastanti tipo troppo fragili/facili da bucare/ si consumano troppo alla svelta etc . Esperienze


io per adesso ci ho fatto poco più di 1000km con i 23, per adesso zero forature e zero tagli strani, consumo secondo me buono, il posteriore sta incominciando a consumarsi un po' ma ci faccio ancora parecchi km direi, anteriore quasi nuovo.
Nel frattempo ne ho presi altri 3 perché secondo me sono un ottimo prodotto...
Unico appunto lo faccio sul peso, i miei primi 23 pesavano tutti e due 254gr l'uno, gli ultimi tre che ho preso sono rispettivamente 228, 230 e 240gr, quindi una forbice di peso abbastanza ampia...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Qualcuno ha voglia o esperienza sufficiente per fare il punto sui Pro One ? Sui forum stranieri si leggono voci contrastanti tipo troppo fragili/facili da bucare/ si consumano troppo alla svelta etc . Esperienze
li monto da circa 500 km, direi perfetti l'anteriore ha ancora la "bavetta" centrale, mentre il posteriore cosi ad occhio e al tatto sembra gia un po "prematuramente" consumato....
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
li monto da circa 500 km, direi perfetti l'anteriore ha ancora la "bavetta" centrale, mentre il posteriore cosi ad occhio e al tatto sembra gia un po "prematuramente" consumato....
Sempre per mia esperienza c'è un decadimento iniziale abbastanza evidente sul posteriore ma poi si stabilizza. Ecco unica pecca da me riscontrata che dopo i 3000 km il posteriore sul bagnato tende a scivolare e vivere di vita propria se non si pone attenzione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.