Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Si avevo una synapse con freni sram red. Il ritorno dei pistoncini idraulici è pigro rispetto a quelli meccanici e inoltre risente delle impurità impedendone spesso il buon funzionamento. Sicuramente i shimano saranno meglio ma io con sram e qr pessima esperienza. Senza considerare le torsioni laterali con il qr.
Sulle torsioni d'accordissimo, soprattutto all'anteriore si sente
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Sulle torsioni d'accordissimo, soprattutto all'anteriore si sente

Sara....ma io dopo 15000km e quasi 2 anni e mezzo di disc in ogni condizione sia d'inverno con 3° o come adesso con 33° mai problemi ne di zin zin o fischi e 0 torsioni con i qr visto che il mio Caad monta qr tipo mtb belli massicci, mi sa che se li dovessi cambiare risparmierei subito 100 gro-o
anche se un pensiero alla nuova Synapse lho sto gia facendo:mrgreen:
 

Allegati

  • Lato disc.jpg
    Lato disc.jpg
    229,4 KB · Visite: 89
  • Red 22 disc.jpg
    Red 22 disc.jpg
    232,5 KB · Visite: 65

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sara....ma io dopo 15000km e quasi 2 anni e mezzo di disc in ogni condizione sia d'inverno con 3° o come adesso con 33° mai problemi ne di zin zin o fischi e 0 torsioni con i qr visto che il mio Caad monta qr tipo mtb belli massicci, mi sa che se li dovessi cambiare risparmierei subito 100 gro-o
anche se un pensiero alla nuova Synapse lho sto gia facendo:mrgreen:
Non parlavo di zin zin, ma proprio di reazione alla forcella, che è meno solida che con il perno.Cmq sostanzialmente condivido anche io che con i qr si vive benissimo comunque, ho dischi con qr da 4 anni
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ma perche qualche pazzo gonfia oltre il consigliato??? Anche stringere il reggisella oltre il consigliato crea danni irreparabili...
Insomma, io uso carbonio e copertoncini da anni, e sono tutte leggende...

2 anni fa alla gf Pinarello ho visto uno con vision metron copertoncino alla 3 staccata in discesa distruggere il cerchio a seguito esplosione camera d'aria qualcosa avrà sbagliato oppure un mio amico con alluminio stessa cosa giù dallo stelvio
Io nn capisco come si faccia ad usare il copertoncino nn mi fido propio uso tubolari da 4 anni mai avuto problemi quando ho bucato gonfia e ripara e via
L'unica volta che stavo rimanendo a piedi e stato con alu e copertoncino una lieve scheggia rimasta nel copertone 2 camere d'aria ho bucato la 3 volta davanti ad un ciclista esperto che rimase 30 minuti sotto una lampada a cercare la scheggia nel copertone roba da matti viva il carbonio viva i tubolari
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
2 anni fa alla gf Pinarello ho visto uno con vision metron copertoncino alla 3 staccata in discesa distruggere il cerchio a seguito esplosione camera d'aria qualcosa avrà sbagliato oppure un mio amico con alluminio stessa cosa giù dallo stelvio
Io nn capisco come si faccia ad usare il copertoncino nn mi fido propio uso tubolari da 4 anni mai avuto problemi quando ho bucato gonfia e ripara e via
L'unica volta che stavo rimanendo a piedi e stato con alu e copertoncino una lieve scheggia rimasta nel copertone 2 camere d'aria ho bucato la 3 volta davanti ad un ciclista esperto che rimase 30 minuti sotto una lampada a cercare la scheggia nel copertone roba da matti viva il carbonio viva i tubolari
Pienamente d'accordo.👍
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
E se il gonfia e ripara fallisce ?
Non avrò la tua esperienza sicuramente in ambito ciclistico, ma su 2000km fatti fino ad oggi nemmeno una foratura...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
E se il gonfia e ripara fallisce ?
Non avrò la tua esperienza sicuramente in ambito ciclistico, ma su 2000km fatti fino ad oggi nemmeno una foratura...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Il tubolare anche da sgonfio fa una specie di cuscinetto sul cerchio una volta ho montato un tubolare del cavolo si è tagliato prima di fare Gavia e mortirolo gonfia e ripara fatto il giro dato che teneva il giorno dopo faccio il nivolet si è riaperto quasi in cima il gonfia e ripara nn ha funzionato stando in piedi e non seduto sono arrivato tranquillo alla macchina
 

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Ciao a tutti da un paio di giorni ho acquistato una synapse Carbon hi mode replica team.che dire ...fantastica!!!
4c47d5e1796f323aee20d17676519efd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.