Triban 100

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.650
1.383
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Sembrerebbero compatibili.
Leggi qui.

Li trovi anche su ebay.it, spediti da UK, senza problemi di dogana.

Shifter-ROAD.jpg
 
Ultima modifica:

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
No, va bene (a parte le volate) perché col 46-14 puoi farci tranquillamente i 35 kmh ad una cadenza di pedalata normale ed arrivi fino ad oltre 40 kmh ad alta cadenza!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Il 48 è pesante, io ce l'avevo sulla vecchia MTB rigida ed utilizzavo sempre il 38-14, ma con la 100 che è nettamente più leggera con il 48 me la cavo benone.

Con il 46 sicuramente mi troverei in difficoltà dopo una discesa ad alta velocità perchè vai fuori giri (già con il 48 se la prendo veloce vado fuori)
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Sembrerebbero compatibili.
Leggi qui.

Li trovi anche su ebay.it, spediti da UK, senza problemi di dogana.

Si grazie (avevo visto ma nella pagina che ho postato c'erano più foto...), quindi
con questi, deragliatore anteriore e guarnitura, in totale con poco più di 100€ si può fare una trasformazone completa!
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.650
1.383
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Dr Zak ha scritto:
Si grazie (avevo visto ma nella pagina che ho postato c'erano più foto...), quindi
con questi, deragliatore anteriore e guarnitura, in totale con poco più di 100€ si può fare una trasformazone completa!
E arrivi a spendere poco meno di una Triban 500 (ci devi aggiungere anche i fili dei freni, la guaina cambio, forse, anche le guaine freni), che ha il cambio anteriore, e dietro ha 8 velocità, con i pignoni a cassetta, anziché 7 con i pignoni avvitati. Ne vale la pena? Solo tu ti puoi rispondere.

PS: la Triban 100 ha in più la protezione catena, essendo pensata per un uso in abiti civili, che alle bici da corsa come la Triban 500 manca.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E arrivi a spendere poco meno di una Triban 500 (ci devi aggiungere anche i fili dei freni, la guaina cambio, forse, anche le guaine freni), che ha il cambio anteriore, e dietro ha 8 velocità, con i pignoni a cassetta, anziché 7 con i pignoni avvitati. Ne vale la pena?

PS: la Triban 100 ha in più la protezione catena, essendo pensata per un uso in abiti civili, che alle bici da corsa come la Triban 500 manca.

La 500 non ha le ruote ed i copertoni da cross/Gravel quindi ci andresti a spendere altri 200 Euro per trasformarla come la 100...
Si ne vale la pena migliorare la 100 per renderla ideale e personalizzata, anche perché non devi pagare tutto subito ma fai gli upgrade un pó alla volta a seconda del bisogno.
Io avrei anche già le ruote in casa se volessi cambiare i pezzi o renderla a 10v...


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

anto82

Novellino
18 Maggio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Triban 100?
Ciao ragazzi!
Come premesso nel post precedente, non sono un dilettante, di più!!!
Fino ad oggi ho fatto circa 250 km con la triban 100. Avevo poche pretese e sono soddisfatto della mia scelta. Col tempo penso di modificare la guarnitura anteriore.

Le mie uscite sono, per ora, di circa 1 ora e copro solo 20 km (in solitaria) in zona collinare con salite PER ME impegnative. Non capisco se è solo una questione di fiato e gamba oppure incide molto il 48 anteriore.

Infatti l'unica volta che sono stato lontano dalle colline ho fatto 50 km in neanche due ore. (in compagnia).

Quale sará la variabile determinante?
La compagnia?
La solitudine?
Il 48 anteriore?
La forma fisica? Che non c'è!

Intanto pedalo!Buone pedalate anche a voi!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Quale sará la variabile determinante?
La compagnia?
La solitudine?
Il 48 anteriore?
La forma fisica? Che non c'è!

Intanto pedalo!Buone pedalate anche a voi!

Incidono 3 cose:
1) l'allenamento
2) la solitudine
3) meglio avere una corona da 46 che 48 in salita così si alleggerisce la fatica...
Buone pedalate!

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
Hey la triban 500 è scesa a 399! Non che sia una alternativa alla 100, dato che comunque monta cerchi da strada, però avevo indovinato dicendo che sarebbe scesa :asd: e lo ha fatto prima del previsto
 

Avistar

Novellino
13 Marzo 2017
1
0
Visita sito
Bici
non ancora
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ed ero interessato a questa bicicletta.
Oggi sono andato al decathlon piu vicino e avevano una triban 100 vicina ad una 500 (nuovo modello)
Ho notato che le ruote sono esattamente le stesse, corpi freno identici, telaio identico... Insomma cambiano copertoni forcella e trasmissione. Vi allego le foto (prime due triban 100, le altre due triban 500)
307a87af82a971169817b11dd745934d.jpg
00883f3d967820e74b11ed0997d50a36.jpg
ec62a1239bd0137a2213d2b18242d59e.jpg
6ae5da664953a309a1d1005fadcfe027.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
Sì il telaio è lo stesso. In teoria i cerchi della 100 sono "rinforzati" rispetto a quelli della 500. Ma dalle foto sembrano davvero gli stessi. Se così fosse comincerei a pensare che la 500 meriti i 150 euro in più, se non altro per il cambio con molti rapporti, la forcella in carbonio e la sella più decente. Solo montandogli i copertoni della 100 si potrebbe "gravelizzare". Sarebbe solo da capire questa cosa dei cerchi
 

dexonavite

Novellino
22 Giugno 2017
8
0
Visita sito
Bici
triban 100
Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto apposta per poter scrivere qui anche la mia opinione su questa bici che posseggo da poche settimane.

Non mi dilungherò sugli innumerevoli pregi di questa bici, ma vorrei solo segnalare alcuni difettucci:

innanzitutto la prima marcia (1) bisogna inserirla con molta delicatezza, basta infatti pochissima pressione in più sulla leva del cambio per causare la fuoriuscita della catena dalla ghiera posteriore del pacco ingranaggi. Mi piacerebbe sapere se anche altri utenti del forum hanno riscontrato questo problema.

In seconda analisi, come già scritto da altri utenti i freni sarebbero da migliorare.

Infine, prendendo la L (sono alto 1,80m) sono andato scomodo con l'attacco manubrio di serie (ben 11 cm) che ho sostituito prontamente con uno da 7cm
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.650
1.383
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
dexonavite ha scritto:
innanzitutto la prima marcia (1) bisogna inserirla con molta delicatezza, basta infatti pochissima pressione in più sulla leva del cambio per causare la fuoriuscita della catena dalla ghiera posteriore del pacco ingranaggi. Mi piacerebbe sapere se anche altri utenti del forum hanno riscontrato questo problema.
Basta regolare la vite del finecorsa e tutto va a posto.
 

Houdini

Novellino
9 Aprile 2017
29
1
Visita sito
Bici
nessuna bici :\
Infine, prendendo la L (sono alto 1,80m) sono andato scomodo con l'attacco manubrio di serie (ben 11 cm) che ho sostituito prontamente con uno da 7cm

Anche tu hai trovato il manubrio troppo distante vero? Anche io sono 1,80 e quando ho provato la L mi sembrava troppo "grande". Anche se in realtà per tutto il resto la M è troppo piccola :asd: (cavallo 86cm ecc.)