gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Teoricamente l'opzione di importazione percorsi su connect da browser su computer ci sarebbe anche e da tempo, ma non ha mai funzionato...

Se ci sono dispositivi come il vivoactive (e altri) su cui dall'app connect puoi caricare campi da golf interi direttamente dal cellulare, non capisco perchè non possa caricare dei percorsi sul 520 o altri gps da bici.

Ora non sto più giocando ma ero abituato col mio vivoactive che caricavo il campo direttamente prima di iniziare il giro o la gara, non mi sono mai sognato di farlo prima.

Volendo allargarci un'altra funzione divertente che garmin non ha è il "surprise me" che ha il Mio Cyclo, quando ti trovi in un luogo qualsiasi puoi chiedergli di creare fino a 3 giri inventti da lui sul momento semplicemente inserendo la distanza da percorrere (scegliendo fra mtb e sterrati e strada e asfalto anche), però quello è un cartografico, potrebbe farlo l'820, oppure farlo l'app di connect e poi caricare il percorso...
ah già ma non può caricare i percorsi :bua:

...ma sei sicuro?
Io ho provato a creare un percorso su Connect (da PC) e poi, collegato il 520 al cellulare tramite BT e lanciando l'app Connect sul cellulare, ho lanciato la sincronizzazione e trasferito senza problemi il percorso sul 520...
In alternativa puoi creare un percorso su Google Maps e poi utilizzare uno degli strumenti online per convertirlo in gpx e copiare il file, tramite USB, nella cartella "New Files" del 520, e a quel punto lo trovi tra i percorsi a disposizione.
Io sul 520 ho registrato altri problemi, ma la gestione dei percorsi mi sembra invece uno dei punti di forza (chiaramente con i limiti di un oggetto non cartografico)
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Da qualche giorno l'indicazione della pendenza è molto in ritardo e a volte si blocca proprio a 0...secondo voi?

Ho lo stesso problema ed ho anche inviato mail al supporto Garmin, che prima mi ha risposto che la pendenza viene registrata solo a partire da un certo valore di velocità (al di sotto del quale il dato non viene ritenuto attendibile) e poi, quando ho risposto loro che a me non risultava e che con il 500 sembrava funzionare bene, mi hanno invitato ad una complicata procedura di reinstallazione che mi guardo bene dall'eseguire...
L'impressione è che il dato sia rilevato solo tramite GPS e quindi con i limiti del caso (velocità minima, copertura dei satelliti, etc.), mentre il 500 utilizzasse altra modalità...
Non so se sia possibile la correzione tramite una delle prox versioni SW...
Tra l'altro, trovo inaffidabile anche il valore di temperatura, costantemente sottostimato di almeno 4/5 °C...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho lo stesso problema ed ho anche inviato mail al supporto Garmin, che prima mi ha risposto che la pendenza viene registrata solo a partire da un certo valore di velocità (al di sotto del quale il dato non viene ritenuto attendibile) e poi, quando ho risposto loro che a me non risultava e che con il 500 sembrava funzionare bene, mi hanno invitato ad una complicata procedura di reinstallazione che mi guardo bene dall'eseguire...
L'impressione è che il dato sia rilevato solo tramite GPS e quindi con i limiti del caso (velocità minima, copertura dei satelliti, etc.), mentre il 500 utilizzasse altra modalità...
Non so se sia possibile la correzione tramite una delle prox versioni SW...
Tra l'altro, trovo inaffidabile anche il valore di temperatura, costantemente sottostimato di almeno 4/5 °C...
Io faccio il confronto con il dato del 520 di qualche giorno fa...

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
...ma sei sicuro?
Io ho provato a creare un percorso su Connect (da PC) e poi, collegato il 520 al cellulare tramite BT e lanciando l'app Connect sul cellulare, ho lanciato la sincronizzazione e trasferito senza problemi il percorso sul 520...
In alternativa puoi creare un percorso su Google Maps e poi utilizzare uno degli strumenti online per convertirlo in gpx e copiare il file, tramite USB, nella cartella "New Files" del 520, e a quel punto lo trovi tra i percorsi a disposizione.
Io sul 520 ho registrato altri problemi, ma la gestione dei percorsi mi sembra invece uno dei punti di forza (chiaramente con i limiti di un oggetto non cartografico)

Non intendo questo, così è il solito modo di caricare percorsi, e non uso il generatore di garmin connect perchè non è gran che, preferisco quello di strava.

Io parlo di prendere un gpx di qualunque provenienza e caricarlo nei percorsi preferiti da connect su browser, l'opzione c'è e da molto tempo, ma non funziona, prova e vedrai.

Per quanto riguarda la pendenza ho lamentato il problema qualche mese fa sia qui che a Garmin, qualche giorno fa ho anche copiato la risposta precotta ridicola e sbagliata che mi hanno mandato, dovrebbero rispondere:

"la pendenza è calcolata dal solo gps, l'altimetro barometrico l'abbiamo messo per farci belli, sotto le frasche, con alberi o palazzi lungo la strada, e in galleria scordatevi di avere la pendenza perchè sensore di velocità e barometro per la pendenza non servono a niente"
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
... [MENTION=96115]tony fish[/MENTION] ....il 520 non è catografico e non potrà mai e poi mai inventarsi un giro.....

Inviato dal mio cellofono

infatti ho scritto

però quello è un cartografico, potrebbe farlo l'820, oppure farlo l'app di connect e poi caricare il percorso...
ah già ma non può caricare i percorsi :bua:

In realtà tranne che per la batteria ero solo abituato bene, non ho ancora comprato l'820 per avere almeno la cartografia perchè ho paura di spendere altri soldi per computer da bici garmin e trovarmi con le b***e girate come con questo per qualche altra trovata immaginifica.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
...ma sei sicuro?
Io ho provato a creare un percorso su Connect (da PC) e poi, collegato il 520 al cellulare tramite BT e lanciando l'app Connect sul cellulare, ho lanciato la sincronizzazione e trasferito senza problemi il percorso sul 520...
In alternativa puoi creare un percorso su Google Maps e poi utilizzare uno degli strumenti online per convertirlo in gpx e copiare il file, tramite USB, nella cartella "New Files" del 520, e a quel punto lo trovi tra i percorsi a disposizione.
Io sul 520 ho registrato altri problemi, ma la gestione dei percorsi mi sembra invece uno dei punti di forza (chiaramente con i limiti di un oggetto non cartografico)

si, questo funziona...ma un tcx è un formato diverso, all'interno del quale è possibile segnare dei punti corsa...

inoltre il disegno del percorso dal connect non è certo comodissimo (preferisco altri siti fatti molto meglio)...

proprio per questo mi piacerebbe quantomeno importare il tcx in connect, ma non va...non va in nessun modo :cry
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si, questo funziona...ma un tcx è un formato diverso, all'interno del quale è possibile segnare dei punti corsa...

inoltre il disegno del percorso dal connect non è certo comodissimo (preferisco altri siti fatti molto meglio)...

proprio per questo mi piacerebbe quantomeno importare il tcx in connect, ma non va...non va in nessun modo :cry

Io, nelle notti lunghe e tempestose (un belin da fare) ci ho provato e "ci ho" riuscito :mrgreen: ma solo come esercizio.

Ovviamente barando con quella mer...ia di Garmin Connect.
Creazione di un percorso con RideWithGPS, caricato su GC come Attività, trasformato in percorso, cancellato da Attività.

carlo
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
usato oggi per la prima volta il 520 per seguire segmenti strava
ho caricato un percorso e poi con cin gniza.org( non avendo strava premiun)
Ho copiato tre segmenti ( file.fit in new files)
Apertoi l garmin ho trovato in segmenti i 3 segmenti caricati
l'unica cosa...quando sono arrivato sui segmenti..nessuna segnalazione di segmento attivo...niente di niente

cosa ho sbagliato....aiutatemi..grazie
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Io, nelle notti lunghe e tempestose (un belin da fare) ci ho provato e "ci ho" riuscito :mrgreen: ma solo come esercizio.

Ovviamente barando con quella mer...ia di Garmin Connect.
Creazione di un percorso con RideWithGPS, caricato su GC come Attività, trasformato in percorso, cancellato da Attività.

carlo
Ci avevo provato tempo fa, ma al momento dell'importazione come attività, non lo fa più [emoji24]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
usato oggi per la prima volta il 520 per seguire segmenti strava
ho caricato un percorso e poi con cin gniza.org( non avendo strava premiun)
Ho copiato tre segmenti ( file.fit in new files)
Apertoi l garmin ho trovato in segmenti i 3 segmenti caricati
l'unica cosa...quando sono arrivato sui segmenti..nessuna segnalazione di segmento attivo...niente di niente

cosa ho sbagliato....aiutatemi..grazie



Li hai attivati sul 520?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
tempo indica il tempo in cui il dispositivo ha registrato (che può comprendere anche dei tempi morti se AUTOPAUSE è settato a 0km/h o addirittura non attivo. Tempo in movimento invece indica solamente il tempo in cui il dispositivo ha registrato un movimento (con autopause attivo chiaramente sarà molto vicino al valore del tempo registrato). Il tempo trascorso invece comprenderebbe anche eventuali STOP della registrazione (in pratica ti dice quanto passa tra avvio e termine attività.

oltretutto, come capitato al nostro amico, senza AUTOPAUSE il valore della velocità media sarà terribilmente influenzato dalle soste ;)

adesso e' piu' chiaroo-o
cmq, oggi ho provato con autopause attivo..
tutto risolto!!
media e media in movimento sono praticamente uguali.
evidentemente la sospensione automatica non gli bastava.....:mrgreen:
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
il "robetto" dopo avermi lasciato tranquillo per qualche uscita, ora mi propone l'aggiornamento 11.10

Che faccio? sono al 9.10

Leggo dei ritardi sulle pendenze, è fastidioso.

C'è un cavalcaferrovia dalle mie parti che arriva all'8.1% ma per riuscire a fare questa misurazione ho dovuto percorrerlo a 4 km/h, quindi non penso che campioni una certa distanza, secondo me campiona un certo tempo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho acquistato un paio di settimane fa il 520 ma perde il segnale gps in continuazione, si stoppa e si riavvia ogni 2/3 minuti. E' mai capitato a qualcuno?

Sarà anche già capitato a qualcuno, io comunque lo manderei in assistenza, ma di corsa di corsa !mabbasta!;: senza neanche provare hard reset e menate varie. I problemi che lamenti puzzano di hardware difettoso lontano un miglio.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
il "robetto" dopo avermi lasciato tranquillo per qualche uscita, ora mi propone l'aggiornamento 11.10

Che faccio? sono al 9.10

Leggo dei ritardi sulle pendenze, è fastidioso.

C'è un cavalcaferrovia dalle mie parti che arriva all'8.1% ma per riuscire a fare questa misurazione ho dovuto percorrerlo a 4 km/h, quindi non penso che campioni una certa distanza, secondo me campiona un certo tempo.

Se ti va bene la 9.1 non vedo ragione di cambiare ;nonzo% se non per curiosità.
Anche io penso che campioni più per tempo che per distanza, resta un parametro poco affidabile, io preferisco ignorarlo che innervosirmi, per quello mi basta e avanza il lavoro :bua::bua:

carlo