Club De Rosa

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.655
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io attualmente ho sia la vecchia protos che la sk. Ottimi telai ma la sk è veramente troppo rigida. Ora ho ordinato la nuova protos in sostituzione della vecchia. Vediamo quando arriva che differenza noterò tra i e telai. Per il momento però rimango più affezionato al Titanio XS che ovviamente non cambierò mai.

E io la SK non l'ho provata,la PROTOS sì...quando pesti sui pedali è una goduria,non va' mai in crisi il telaio,risponde sempre, bella rigida come una trave ...quando metti forza sui pedali te la trasmette alla ruota,non si disperde nelle flessioni del telaio...per me le bici devono essere così...
Poi il titanio è per sempre,ma la Protos è la Protos.
o-o
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
La nuova protos sembra avere proprio una bella linea; il ritorno al movimento italiano (rivoluzione in atto?) se sono riusciti ad ottenere le prestazioni dei vari movimenti oversize e pressfit vari, sembra una buona cosa per longevità e affidabilità; mi dispiace solo per la soluzione un po' pacchiana (parlo solo dell'aspetto estetico) circa l'inserimento delle guaine nel telaio, insomma un po' bruttine e poco minimal... voi cosa ne pensate?
2ch7xfp.jpg
 
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
E io la SK non l'ho provata,la PROTOS sì...quando pesti sui pedali è una goduria,non va' mai in crisi il telaio,risponde sempre, bella rigida come una trave ...quando metti forza sui pedali te la trasmette alla ruota,non si disperde nelle flessioni del telaio...per me le bici devono essere così...
Poi il titanio è per sempre,ma la Protos è la Protos.
o-o
La protos promette benissimo ed è anche bella, il che non guasta mai, se poi l'hai provata ed è bella rigida e reattiva sarà una bomba [emoji3] .
Quel che dici della Protos io l'ho rilevato anche sulla SK, rigida e reattiva, tutta la potenza messa nella pedalata va immediatamente alla ruota.
Nonostante questa reattività e rigidità devo dire però che non la trovo scomoda, le piccole asperità e disconnessioni del terreno sono assorbite bene.
Ma come dicevo...sono due bici top...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La nuova protos sembra avere proprio una bella linea; il ritorno al movimento italiano (rivoluzione in atto?) se sono riusciti ad ottenere le prestazioni dei vari movimenti oversize e pressfit vari, sembra una buona cosa per longevità e affidabilità; mi dispiace solo per la soluzione un po' pacchiana (parlo solo dell'aspetto estetico) circa l'inserimento delle guaine nel telaio, insomma un po' bruttine e poco minimal... voi cosa ne pensate?
2ch7xfp.jpg



Io lo trovo un gran bel prodotto , non leggerissimo , però non è questo il suo punto forte !!!
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
bellissima! identica a quella di [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] o sbaglio??
hai dato dentro Emonda come mai non ti ci trovavi bene??
anche io farò lo stesso, permuto Emonda con la Madone 9 che è concettualmente molto simile alla tua De Rosa o-oo-o
Telaio identico (anche la misura :-) ) ma la sua è montata un po' meglio, è la gemella a dieta :-) :-) :-)
Però ora monto le ruote carbo con i tubi e qualcosina la faccio calare anch'io

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
765
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
bellissima! identica a quella di [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] o sbaglio??
hai dato dentro Emonda come mai non ti ci trovavi bene??
anche io farò lo stesso, permuto Emonda con la Madone 9 che è concettualmente molto simile alla tua De Rosa o-oo-o

Emonda c'è sempre ed è una bici fantastica ;-)

Devo dire che per ora ci ho fatto due giretti e quindi non ho ancora un'opinione chiara, però posso dire che le sensazioni sono positive.
Stabile, in piano fila via veloce e risponde bene agli impulsi sui pedali. L'ho trovata sorprendente comoda per ora, sebbene abbia optato per una posizione più aggressiva. Rispetto all'Emonda è più caricata all'anteriore, quindi più bilanciata come distribuzione dei pesi. Sarà probabilmente dovuto a geometrie leggermente diverse e una forcella anteriore più solida.

Ulteriori valutazioni dopo qualche uscita.

Ciao

Andrea
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Emonda c'è sempre ed è una bici fantastica ;-)

Devo dire che per ora ci ho fatto due giretti e quindi non ho ancora un'opinione chiara, però posso dire che le sensazioni sono positive.
Stabile, in piano fila via veloce e risponde bene agli impulsi sui pedali. L'ho trovata sorprendente comoda per ora, sebbene abbia optato per una posizione più aggressiva. Rispetto all'Emonda è più caricata all'anteriore, quindi più bilanciata come distribuzione dei pesi. Sarà probabilmente dovuto a geometrie leggermente diverse e una forcella anteriore più solida.

Ulteriori valutazioni dopo qualche uscita.

Ciao

Andrea

bravo beato te che puoi tenerti due bici così belle, chiaramente riferito al tempo a disposizione per pedalarle entrambe o-oo-o
io faccio fatica a mettere le chiappe su una, ne avessi due sarebbe la fine :wacko::wacko::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps
strano il tuo feeling sull'avantreno di Emonda, io mi ci trovo benissimo...che geometria hai?
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
765
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
bravo beato te che puoi tenerti due bici così belle, chiaramente riferito al tempo a disposizione per pedalarle entrambe o-oo-o
io faccio fatica a mettere le chiappe su una, ne avessi due sarebbe la fine :wacko::wacko::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps
strano il tuo feeling sull'avantreno di Emonda, io mi ci trovo benissimo...che geometria hai?

Emonda è una 56 h2. L'avantreno è più leggero, ma rimane comunque molto stabile. La mia era solo un'annotazione.
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Complimenti bellissima!!!

Se posso, mi confermi il nome del modello e un peso medio al quale si arriva con gruppo meccanico top e ruote medio profilo in carbonio?
Grazie
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Complimenti bellissima!!!

Se posso, mi confermi il nome del modello e un peso medio al quale si arriva con gruppo meccanico top e ruote medio profilo in carbonio?
Grazie

È la protos 2017, Così come la vedi è montata con super record eps e bora ultra 35 per copertoncino, si attesta poco meno di 7kg nella misura di 57,5.
La sk nella misura 58 sempre con super record eps e bora ultra 50 per copertoncino pesa poco più di 7kg
Con in gruppo meccanico risparmi qualche decina di grammi
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
È la protos 2017, Così come la vedi è montata con super record eps e bora ultra 35 per copertoncino, si attesta poco meno di 7kg nella misura di 57,5.
La sk nella misura 58 sempre con super record eps e bora ultra 50 per copertoncino pesa poco più di 7kg
Con in gruppo meccanico risparmi qualche decina di grammi

Sicuramente le ruote appesantiscono l'insieme non poco. La mia, che è una misura 55,5 di orizzontale, montata come la tua, ma con Lightweight Obermayer (tubolari Vittoria Graphene da 25"), powermeter SRM con pedivella Campagnolo e pedali Speedplazy Zero Titanium pesa 6,520 kg.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Sicuramente le ruote appesantiscono l'insieme non poco. La mia, che è una misura 55,5 di orizzontale, montata come la tua, ma con Lightweight Obermayer (tubolari Vittoria Graphene da 25"), powermeter SRM con pedivella Campagnolo e pedali Speedplazy Zero Titanium pesa 6,520 kg.



Non so se anche tu monti il SR EPS, ma tra il meccanico e l'elettronico ci sono quasi 200g