ruote iced wheels

t65

Gregario
4 Aprile 2012
612
185
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Beh il fatto che non siano in sughero mi pare strano e mi fa propendere per ordinare subito 4 pattini in sughero, per esempio su lordgun ci sono gli ashima che costano relativamente poco.



https://www.lordgunbicycles.com/pattini-corsa-ashima-team-carb-ruote-in-carbonio



Confermo la mescola. Io li provo e poi vedo....

7a27e98628053e66493d705fd6e8c7e6.jpg
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
allora penso di fare cosa gradita postando il link per il download di qualche info maggiore sui pattini che vengono forniti con queste ruote.

qui si può scaricare un certificato di conformità ad un certo standard DIN http://www.giga-power.com/download/DIN_EN-Road_GB336.zip

Mi ha incuriosito in particolare l'ultima pagina dove si evidenzia una temperatura di 112° C in frenata a 25km\h. Non è un po' troppo per una velocità ridotta?

Saranno anche utilizzabili ma non mi ispirano molta fiducia.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sheik di' la tua, che io li sto' usando da relativamente poco...;
in quel poco ho fatto solo discese corte (max 6/7 km) ,sempre asciutte e abbinati ai freni Ultegra 6800. Risultato: mi sembra di frenare con i pattini per alluminio; le mie piste poi non sono trattate al basalto e sono nuove...(non iced wheels, ma comunque no-brand cinesi).
Sono morbidi e per adesso non hanno raccolto scheggie e non hanno segnato minimamente le piste.
In un altro forum tutti gli utilizzatori di questi pattini ne vanno entusiasti, ed io al momento non posso che confermare.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sheik di' la tua, che io li sto' usando da relativamente poco...;
in quel poco ho fatto solo discese corte (max 6/7 km) ,sempre asciutte e abbinati ai freni Ultegra 6800. Risultato: mi sembra di frenare con i pattini per alluminio; le mie piste poi non sono trattate al basalto e sono nuove...(non iced wheels, ma comunque no-brand cinesi).
Sono morbidi e per adesso non hanno raccolto scheggie e non hanno segnato minimamente le piste.
In un altro forum tutti gli utilizzatori di questi pattini ne vanno entusiasti, ed io al momento non posso che confermare.
Ottimo, mi sa che me ne ordino 2 coppie su ebay...vediamo se reggono alle montagne (non le userò per farci il Finestre ma l'Izoard direi di si, dovrebbero reggerlo)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Sheik di' la tua, che io li sto' usando da relativamente poco...;
in quel poco ho fatto solo discese corte (max 6/7 km) ,sempre asciutte e abbinati ai freni Ultegra 6800. Risultato: mi sembra di frenare con i pattini per alluminio; le mie piste poi non sono trattate al basalto e sono nuove...(non iced wheels, ma comunque no-brand cinesi).
Sono morbidi e per adesso non hanno raccolto scheggie e non hanno segnato minimamente le piste.
In un altro forum tutti gli utilizzatori di questi pattini ne vanno entusiasti, ed io al momento non posso che confermare.

non dico piu' niente, in questo 3d se hai qualche esperienza e la porti a conoscenza degli altri c'e' subito chi la sa sempre piu' lunga di te, senza neanche sapere di cosa si sta parlando, se dicessi che i pattini aztec che ho usato su tutte le mie ruote in carbonio da 38 mm da 20 mm e da 50mm sono i migliori che ho provato avendo provato i cinesi i corima gli swisstop gli ashima ed anche i campagnolo per carbonio troverai sempre qualcuno che dira' che c'e' uno studio e bla bla bla
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
[MENTION=43404]t65[/MENTION] posso confermare che i cerchi IceD Wheels sono prodotti da Farsports.
I pattini sono quelli che la stessa Farsports fornisce.

Le info mi sono state date via mail dopo aver contattato IceD Wheels tramite il form sul loro sito, gentili e veloci anche nel rispondere.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
In arrivo le 38 mm tubolare ora il dubbio su quali coperture montare a vostro parere un 25 è troppo largo per il cerchio da 20,5 mm esterni?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
In arrivo le 38 mm tubolare ora il dubbio su quali coperture montare a vostro parere un 25 è troppo largo per il cerchio da 20,5 mm esterni?
io li ho contattati via mail e mi hanno detto tubolari fino a 25mm...io ho preso dei vredestein fortezza pro tricomp da 23mm. tanto sono abituato a copertoncini scrausi tipo i lithion 2 quindi passare ad un tubolare del genere anche se un pelo più stretto dei 25mm sarà lo stesso un bell'aumento di comfort.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
612
185
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
In arrivo le 38 mm tubolare ora il dubbio su quali coperture montare a vostro parere un 25 è troppo largo per il cerchio da 20,5 mm esterni?

Io ho ordinato i Tufo Elite Ride da 23 perché in realtà sono 24 mm. Qui sul forum c'è un thread nel quale ne parlano piuttosto bene:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94624

Soltanto dopo l'acquisto (sì, sono bravo...) ho letto un po' altrove e ho visto che la maggioranza considera i Tufo come dei tubi della Gardena :wacko: A questo punto mi chiedo se ho fatto una cazzata... ;nonzo%
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io ho ordinato i Tufo Elite Ride da 23 perché in realtà sono 24 mm. Qui sul forum c'è un thread nel quale ne parlano piuttosto bene:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94624

Soltanto dopo l'acquisto (sì, sono bravo...) ho letto un po' altrove e ho visto che la maggioranza considera i Tufo come dei tubi della Gardena :wacko: A questo punto mi chiedo se ho fatto una cazzata... ;nonzo%
Fammi sapere come vanno, in effetti molti dicono che i Tufo siano duri. Io ho preso i vredestein solo perchè in offerta...28€ quando su bike24 per esempio costano 66€
 

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
purtroppo in offerta perché in colorazione rossa o para. :-(
inoltre il sito sulle altre cose ha dei prezzi esagerati a mio parere.
Mi sa che mi butto sui tufo anche io, puntando agli S33 pro da 24.
Alla fine sulla bassissima gamma sono gli unici utilizzabili senza troppi patemi.
Volevo prendere i rally da 25 ma non capisco perché c'è chi dice che sono buoni, chi dice che fanno pena.
Tenendo conto che io faccio solo giretti di una 50 di km, mai gare, quindi mi serve un tubolare da usare tutti i giorni senza aprire un mutuo per la sostituzione.

Consigli?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
purtroppo in offerta perché in colorazione rossa o para. :-(
inoltre il sito sulle altre cose ha dei prezzi esagerati a mio parere.
Mi sa che mi butto sui tufo anche io, puntando agli S33 pro da 24.
Alla fine sulla bassissima gamma sono gli unici utilizzabili senza troppi patemi.
Volevo prendere i rally da 25 ma non capisco perché c'è chi dice che sono buoni, chi dice che fanno pena.
Tenendo conto che io faccio solo giretti di una 50 di km, mai gare, quindi mi serve un tubolare da usare tutti i giorni senza aprire un mutuo per la sostituzione.

Consigli?
per quel che ho letto: vredestein freccia, gommitalia champion, byte tirreno. comunque i tufo bassa gamma li proverei, giusto per curiosità.