Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Prima di tutto congratulazioni agli eroici CM che hanno affrontato il Fiandre amatori del Sabato. Speriamo di leggere i loro epici racconti:hail:

Nel mio weekend ciclistico sono felice di aver piantato una nuova bandierina.
Sabato di riscaldamento con il paziente [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION], due chiacchiere e due minki@te in allegria, un caffè e si è tornati a casa sereni.
Domenica ho messo le ruote in direzione Valle Imagna, andata a passo tranquillo attacco la Roncola, per non farmi mancare nulla prendo la via breve da Barlino, che ti da il benvenuto con un muro da cappottamento, un toccasana:wacko:. Da li in avanti con passo misurato sono arrivato a Roncola, salita abbastanza regolare che però non da tregua e le pendenze sono sempre aspre (7-10%). Merenda e borraccia proseguo verso Costa Imagna, strada stupenda e panoramica, sale ancora, ma pedalabile. Arrivato in fondo alla valle la strada scende e prosegue sulla via di ritorno. Un caffè per darmi una svegliata, ma le gambe non vogliono cambiare il ritmo di riserva tenuto all'andata, fino a quando un gruppetto di ragazzi mi passa in velocità, adesso o maipiù do un'accelerata per mettermi a ruota. Vuoi l'adrenalina, vuoi la caffeina, ma il mio corpicino torna a funzionare con più energia. Purtroppo dopo una decina di km lascio i ragazzi ad una rotonda e continuo da solo, ma da li in avanti la strada ha ricominciato a scorrere veloce, sarà stato il cambio di ritmo, sarà che la pianura non mi spaventa, gli ultimi 50 km sono passati facili, di buon passo senza patire.
Insomma 140x1500+ in solitaria oggi li sento tutti nelle gambe, ma sono veramente appagato.



E' stato forte vero, che abbia capito come fare?
Sembra una fotocopia a parti invertite dell'ultimo Fiandre vinto da Cancellara, fece un'azione identica nello stesso punto proprio su Sagan.

visto che oramai ti stai dando ai giri epici si potrebbe organizzare in gruppo un milano-culmine di san pietro oppure un milano resinelli. bravo ivan !!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
visto che oramai ti stai dando ai giri epici si potrebbe organizzare in gruppo un milano-culmine di san pietro oppure un milano resinelli. bravo ivan !!
Grazie Marco!
Sicuramente, il prossimo weekend vorrei fare una pausa, ma per le prossime settimane un Resinelli lo possiamo mettere in programma. Culmine magari più avanti a Maggio.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Uscire in solitaria a volte è un po' meno divertente ma è molto allenante. Bravo! o-o
Grazie Paolo! Concordo ed aggiungo che in solitaria puoi assecondare le tue caratteristiche ed alla fine andare anche meglio.
Quando le strade tendono a salire normalmente devo inseguire per tenere il passo, pagando lo sforzo per il resto dell'uscita. In solitaria vado del mio passo, gestisco ed alla fine ottengo risultati anche migliori. Lo stesso vale per chi è più scalatore e deve aspettare chi non ha il medesimo passo su strade salitose.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie Paolo! Concordo ed aggiungo che in solitaria puoi assecondare le tue caratteristiche ed alla fine andare anche meglio.
Quando le strade tendono a salire normalmente devo inseguire per tenere il passo, pagando lo sforzo per il resto dell'uscita. In solitaria vado del mio passo, gestisco ed alla fine ottengo risultati anche migliori. Lo stesso vale per chi è più scalatore e deve aspettare chi non ha il medesimo passo su strade salitose.

Che poi Ivan questi scalatori mandano avanti i poveri gregari da pianura, pagati malissimo, a tirare, sia l'andata che al ritorno.
Per forza che li aspettano in cima o-o
Meglio soli che male accompagnati :mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Noi vecchie pantegane da pianura sappiamo bene come definire gli scalatorelli da 60 kg :rosik:
;-)

intanto iniziamo a fare la conta per domenica prossima alla GF Coppa Piacentina:

madbee percorso lungo
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION] percorso lungo
.........

Prego siori e siore, accomodatevi nel nostro circo, più gente entra e più bestie si vedono :asd:
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Prima di tutto congratulazioni agli eroici CM che hanno affrontato il Fiandre amatori del Sabato. Speriamo di leggere i loro epici racconti:hail:

Nel mio weekend ciclistico sono felice di aver piantato una nuova bandierina.
Sabato di riscaldamento con il paziente [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION], due chiacchiere e due minki@te in allegria, un caffè e si è tornati a casa sereni.
Domenica ho messo le ruote in direzione Valle Imagna, andata a passo tranquillo attacco la Roncola, per non farmi mancare nulla prendo la via breve da Barlino, che ti da il benvenuto con un muro da cappottamento, un toccasana:wacko:. Da li in avanti con passo misurato sono arrivato a Roncola, salita abbastanza regolare che però non da tregua e le pendenze sono sempre aspre (7-10%). Merenda e borraccia proseguo verso Costa Imagna, strada stupenda e panoramica, sale ancora, ma pedalabile. Arrivato in fondo alla valle la strada scende e prosegue sulla via di ritorno. Un caffè per darmi una svegliata, ma le gambe non vogliono cambiare il ritmo di riserva tenuto all'andata, fino a quando un gruppetto di ragazzi mi passa in velocità, adesso o maipiù do un'accelerata per mettermi a ruota. Vuoi l'adrenalina, vuoi la caffeina, ma il mio corpicino torna a funzionare con più energia. Purtroppo dopo una decina di km lascio i ragazzi ad una rotonda e continuo da solo, ma da li in avanti la strada ha ricominciato a scorrere veloce, sarà stato il cambio di ritmo, sarà che la pianura non mi spaventa, gli ultimi 50 km sono passati facili, di buon passo senza patire.
Insomma 140x1500+ in solitaria oggi li sento tutti nelle gambe, ma sono veramente appagato.

Complimenti anche da parte mia a coloro che si sono cimentati nell'epica avventura del Fiandre, ma anche a te per la performance degna di nota di questa domenica!

Per me, dopo una settimana intera passata a bivaccare :bua: , sabato bella uscita con di [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] e [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION] :friends: che mi hanno fatto compagnia nella mia prima esperienza sul Ghisallo e Colma di Sormano.

Domenica, con le gambe stanche, caffè a Casatenovo con [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] o-o

Noi vecchie pantegane da pianura sappiamo bene come definire gli scalatorelli da 60 kg :rosik:
;-)

intanto iniziamo a fare la conta per domenica prossima alla GF Coppa Piacentina:

madbee percorso lungo
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION] percorso lungo
.........

Prego siori e siore, accomodatevi nel nostro circo, più gente entra e più bestie si vedono :asd:

TommYeah percorso medio
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Grandisimo [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ... chapeau ;-)

Immensi [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] e gli altri del Fiandre ... double chapeau ;-)

Per me, in compagnia del sempre affidabile [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION], una 90ina di km sabato in Brianza ... abbiamo fatto il giretto che passa da Costa Lambro per sbucare poi a Barzanò, gli abbiamo attaccato un Lissolo e via sulla strada del rientro passando da Casatenovo ... cassius Ivan ci siamo mancati davvero per una manciata di minuti ...
Sensazioni decenti dai ... tutto sommato soddisfatto ;-)

Buona settimana ragazzuoli ... a presto ;-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

PS: già ... vuoi vedere che Sagan ha capito come si fa!?!?!?!?
Mi spiace soltanto per il Cance ... una bella bandierina sul suo ultimo Fiandre ci sarebbe stata proprio bene ... dai dai che ti rifai domenica prossima ;-)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
innanzitutto supercomplimenti ai CM in terra straniera ... [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] & co siete immensi o-o

altrettanti complimenti ai miei compagni di uscita di sabato [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] (grazie di avermi aspettato, la forma è davvero pessima :bua:) sul "luogo del misfatto" dove pochi mesi fa mi sono fratturato spalla\omero e costolette ... vedere "quella" curva e fare pace coi luoghi mi ha fatto bene

rimango della mia idea: la brianza e il lago di lecco\como saranno anche luoghi comodi da raggiungere e belli come paesaggio ma troppo troppo traffico: in 10' davanti al cafferino ho visto più macchine che in un giro di 4-5 ore tra maggiore-orta-sesia dove paesaggio e salite non sono da meno (consiglio www.salitedelvco.it se avete voglia di scoprirne alcune)

speravo di "mangiarmi" la coppa piacentina la prox domenica ma ho qualche dubbio se meglio aspettare almeno un altro mesetto ;nonzo%
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Mah, forse Sagan è maturato e ha capito come si fa, forse gli altri mostri sacri delle classiche che hanno dominato per anni bastonandolo nei suoi anni di esordio stanno invecchiando.
Cancellara, Rodriguez, Tom Boonen, Valverde, Gilbert, gente che dava schiaffoni a destra e a manca nelle classiche, ora non sono più così forti come prima, non sono stati sostituiti da altri mostri mangiaclassiche e Sagan che è comunque cresciuto ha più spazio di manovra.
Ogni età ha il suo campione, magari ora è arrivato il suo turno, ci siamo dimenticati troppo spesso che il nostro caro Peter ha 26 anni, ha preso lezioni salutari per anni da campioni super quando tanti nostri presunti campioncini alla sua età correvano ancora nei dilettanti.
Prendere qualche sberlone fa tanto bene a volte, se si ha il carattere giusto per assorbirlo e farne tesoro...
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Complimenti a tutti
Ma di più ad IVAN

E allora? Porfi, Ronaldo? Ci volete dare dei resonconDI su De RON-DE?
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Bravi ai cm Fiamminghi (tanta stima)
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ma quante bandierine devi ancora piantare?�� avanti cosi :)
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] dai non ce la siamo cavata male...il Lissolo é sempre pesantello :( Con Ivan e Paolo ci siamo mancati x 5 minuti loro erano saliti x la "direttissima".
[MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] gambe imballate ma bisognava uscire :)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Complimenti a tutti
Ma di più ad IVAN

E allora? Porfi, Ronaldo? Ci volete dare dei resonconDI su De RON-DE?
:eek:

Bravi ai cm Fiamminghi (tanta stima)
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] ma quante bandierine devi ancora piantare?�� avanti cosi :)
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] dai non ce la siamo cavata male...il Lissolo é sempre pesantello :( Con Ivan e Paolo ci siamo mancati x 5 minuti loro erano saliti x la "direttissima".
[MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] gambe imballate ma bisognava uscire :)
o-odopo anni tra brianza e triangolo (dove due bandierine mancano) c'è bisogno di nuovi stimoli ;-)
Sabato ci siamo affacciati alla Calatenovo e c'era un traffico pazzesco, quindi siamo saliti dalla parallela di Correzzana. Voi avete fatto bene a scendere da Valaperta.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Noi vecchie pantegane da pianura sappiamo bene come definire gli scalatorelli da 60 kg :rosik:
;-)

intanto iniziamo a fare la conta per domenica prossima alla GF Coppa Piacentina:

madbee percorso lungo
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION] percorso lungo
.........

Prego siori e siore, accomodatevi nel nostro circo, più gente entra e più bestie si vedono :asd:

Io sono indeciso...se ci sono percorso medio

Appena ho tempo seguirà Vlanderen Report
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Diario di ronnie, data astrale 1.4.2016
Ore 5am, sveglia, ultimi preparativi, riempimento a tappo dell sacca in previsione di qualsiasi condizione climatica e pronto per l'appuntamento delle 6.
Ore 6am, puntuali sotto casa mia Sgagna, Alberto e Michela belli piazzati sul furbone e il mio prode compagno di equipaggio [MENTION=38285]batstone79[/MENTION] con la sua batstonemobile.
Ore 7pm dopo un viaggio interminabile (autostrada interrotta, passaggi a livello, traffico, vallonati interminabili) accompagnati da freddo e pioggia che scompaiono mano a mano che saliamo a nord, arriviamo a Oudenaarde! Ritiro del numero di gara e via verso Gand
Ore 8pm, arrivo agli alloggi, sistemazione e relax
Ore 9pm pronti per assaggiare la cucina tipica belga, ci diamo appuntamento al ristorante "La Dolce Vita" dove mangiamo un piatto di pasta e cassate/tiramisù
Ore 12pm Dopo aver preparato i mezzi, le sacche, aver consultato per la centesima volta il meteo e fatto progetti sulla vestizione del giorno dopo, andiamo a letto

Diario di ronnie, data astrale 2.4.2016
Ore 6am, sgagnasveglia, colazione a base di torta salata agli spinaci, barrette, miele e the.
Ore 7am, ultimi preparativi, vestizione definitiva (per me corto sotto, sopra intimo lungo + estivo + manicotti + smanicato - abbigliamento che non cambierà in tutta la giornata) e via
Ore 8am, arrivo ad Oudenaarde, il furbone e la batstonemobile di separano nel traffico e non ci troviamo più. Panico, madonne varie, la bici mia e di [MENTION=38285]batstone79[/MENTION] sono sul furbone, parte una caccia a piedi tra i parcheggi di Oudenaarde che si conclude con successo grazie al fiuto di Andrea.
Ore 8.45am partenza!!! Diversamente da una gran fondo, la partenza alla francese evita il contatto ravvicinato con spericolati, maniaci suicidi e sportellatori (categoria di cui [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] è gran visir - in questo contesto però sembra un agnellino). La gente chiacchiera, nessun invasato, si pedala tranquilli. Mi guardo in giro a bocca aperta, forse ancora non ci credo. E' poesia. Arrivano i primi muri, le cobblestones, le stradine di campagna, i continui saliscendi, sempre in mezzo a centinaia di persone. Si arriva al Koppenberg, non si riesce a salire in bici, troppa gente, ma è bello lo stesso. E' bello esserci, è bello vedere tutti contenti solo per il fatto di essere lì. Ce l'avrei fatta in bici? Non lo so, difficile dirlo, non tanto per la pendenza ma per il pavè che lì è particolarmente infame e scivoloso (la zona più ripida è abbastanza ombreggiata e c'è fanghiglia). Si va avanti, ci fermiamo regolarmente ad ogni ristoro dove ci ingolliamo acqua e waffles e via così muro dopo muro, sezioni di pavè dopo sezioni di pavè. Da segnalare Oude Kwaremont e Paterberg. Sul primo riesco a salire in bici slalomeggiando tra gente che saliva a piedi o arrancava e schivando borracce disperse per i saltellamenti. Onestamente una salita non difficile ma scenario da leggenda. Sul secondo (che viene poco dopo) tento la salita ma appena prima del punto più duro mi trovo un irriducibile che prima rallenta chiudendomi contro la transenna, poi mette piede a terra quasi cadendo. Mi fermo anche, io salgo un pezzo a piedi e poi riesco a ripartire in bici. Muro difficile ma fattibilissimo (con fatica ma fattibilissimo) e con fondo migliore del Koppenberg. Superato il Paerbeg ci sono gli ultimi 10km controvento che affronto con il coltello tra i denti. Mi sento ancora bene, salto da un gruppetto all'altro e finalmente mi accodo ad un gruppo di marziani che mi porta al traguardo. Nel finale resto con tre spagnoli, sto a ruota fino ai 100m poi esco di scia e con una poderoso sprint onoro la volata e li anticipo al traguardo mentre loro probabilmente mi guardavano pensando "ma dove pensa di andare sto pirla?"
Vi risparmio la cena serale in un finto ristorante tipico belga e le 10 ore di macchina rientro a milano.
In sintesi un'esperienza indimenticabile

Final comments:
I cobblestones: una parola per descriverli: massacranti. Forse avevo gonfiato troppo le gomme ma la bici saltellava qua e là, sembrava si potesse rompere da un momento all'altro emettendo rumori sinistri di ogni genere. In pianura si faceva fatica come su una salita. Se vai piano o vai veloce non cambia. Dolore ai polsi, alle mani, e vibrazioni infernali. In salita, andando molto piano, si ha meno fastidio. Ogni tanto passava qualche treno di locals a 35 all'ora e non capivi come facessero. Non voglio pensare con il bagnato...
L'atmosfera: fantastico, gente da tutto il mondo, anziani, giovani, grassi, magri, una vera festa della bici. E' un giro nel paese dei balocchi non una gara.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Diario di ronnie, data astrale 1.4.2016
Ore 5am, sveglia, ultimi preparativi, riempimento a tappo dell sacca in previsione di qualsiasi condizione climatica e pronto per l'appuntamento delle 6. ....

ecco, non avrei mai potuto farcela.
Chapeau per voi, per lo sbattimento, per la performance e per l'entusiasmo.
Bravi!
E grazie per il resoconto. Attendo quello certamente coloritissimo di [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] !!

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.