catene antifurto

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
@ catolino, quindi se ho capito bene, sebbene la bici di tua moglie fosse legata con catena o lucchetto ad U, hanno tagliato il tutto e portato via la bici, sbaglio?
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
@ catolino, quindi se ho capito bene, sebbene la bici di tua moglie fosse legata con catena o lucchetto ad U, hanno tagliato il tutto e portato via la bici, sbaglio?


si praticamente era un cordino da 8-10mm di diametro gommato fuori del Mercatone, non dei piu grossi di certo, quelli con sirena antifurto che peró era rotta da tempo, hanno scardinato il chiavistello luchettato aperto la porta, e visto che l antifurto centralizzato mia moglie quella notte se l è dimenticato spento visto che di solito lo attivo io (e ero andato a fare turno di notte) sono entrati indisturbati in casetta troncato il cordino e fatto pulizia , ti dico che mi viene il vomito solo a pensarci anche perchè avevo appena risistemato sendore esterno antifurto che prima copriva anche ingresso casetta ma che a volte mi dava falsi allarmi dai vicini che passavano, c era comunque un sensore dentro lacasetta ma se non attivi l antifurtoè dura !!! ora ho programmato attivazione a timer antifurto nelleore notturne .

Comunque se avessi usato chiusura ad arco probabilmente le avrei salvate almeno la bdc e 1 mtb perche dopo un po i cani dei vicini han iniziato ad abbaiare probabilmente per l arrivo del "palo" col furgone a caricare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Vicino a casa mia hanno direttamente segato la palina di un cartello stradale, per portarsi via la bici che era attaccata... e probabilmente valeva più il palo che la bici! :)
 

Anversa

Novellino
11 Gennaio 2017
1
0
Visita sito
Bici
Anello bloccaruota
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum nel bisogno di un consiglio.

Io non sono molto pratica di bici ma da un anno la uso per andarci a lavoro e quindi devo averci a che fare :)
La mia bici ha un anello diciamo tra il sellino e la ruota posteriore, che si chiude con una chiave e blocca la ruota posteriore. Avendola presa usata non so se era di serie oppure sia stato aggiunto.
Fatto sta che stamattina mi è caduta l'unica chiave nello spazio tra l'ascensore ed il piano e non so come fare!

Consigli?!? Suggerimenti!??

Grazie mille!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
se devi legarci una bici da 200€ vanno bene.
Se devi legare una bici da 2000€...comprane una da 200 e vai in città con quella.
Qualsiasi catena si può tagliare in 20 secondi se si è attrezzati, fatti un giro su youtube... meglio i lucchetti ad arco, scomodi ma reggono di più.
E soprattutto legala in posti visibili, dove uno non possa agire indisturbato per forzarla!

ciao!:angrymod:

Se uno lega una bdc da 2000euro al palo non ha bisogno di un lucchetto ma di uno psichiatra. (IMHO) o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum nel bisogno di un consiglio.

Io non sono molto pratica di bici ma da un anno la uso per andarci a lavoro e quindi devo averci a che fare :)
La mia bici ha un anello diciamo tra il sellino e la ruota posteriore, che si chiude con una chiave e blocca la ruota posteriore. Avendola presa usata non so se era di serie oppure sia stato aggiunto.
Fatto sta che stamattina mi è caduta l'unica chiave nello spazio tra l'ascensore ed il piano e non so come fare!

Consigli?!? Suggerimenti!??

Grazie mille!

Dal ferramenta prendi un seghetto da ferro e con pazienza tagli l'anello; dovrebbe essere una cosa abbastanza breve. Se poi hai sotto mano qualcuno con il "frullino" prendi una lama per metalli e lo tagli in dieci secondi scarsi (quellic he ci metterebbe il ladro ad aprire con un pezzetto di ferro).
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum nel bisogno di un consiglio.

Io non sono molto pratica di bici ma da un anno la uso per andarci a lavoro e quindi devo averci a che fare :)
La mia bici ha un anello diciamo tra il sellino e la ruota posteriore, che si chiude con una chiave e blocca la ruota posteriore. Avendola presa usata non so se era di serie oppure sia stato aggiunto.
Fatto sta che stamattina mi è caduta l'unica chiave nello spazio tra l'ascensore ed il piano e non so come fare!

Consigli?!? Suggerimenti!??

Grazie mille!

Io proverei anche a scassinarla con un fil di ferro o qualcosa che entri nella serratura. Quel sistema ha una serratura molto rudimentale, trattandosi di un deterrente contro il furto molto blando, quindi non escludo che smanacciando a casaccio dentro la serratura si riesca a innescare il meccanismo a molla che la apre.