Torino e dintorni... parte 16

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
dai farla sul serio...
io sto correndo a piedi ma nel 2017 ci vengo anch'io o-o

Certo che vado! o-o o-o
vediamo che combino, su quella del rifugio barbara sono andato in soglia nel giro di 50 mt! spero di non venire sverniciato da troppi! (con partenze di un minuto, sono a forte rischio di almeno 3/4 sorpassi)

ma nel 2017 non è un po' lontano come obbiettivo?
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
su, su, non fare il timido!!

(PS. io domani vado!) ieri ho fatto una ricognizione, ma sono saltato in aria !! :-x :-x

Certo che vado! o-o o-o
vediamo che combino, su quella del rifugio barbara sono andato in soglia nel giro di 50 mt! spero di non venire sverniciato da troppi! (con partenze di un minuto, sono a forte rischio di almeno 3/4 sorpassi)

ma nel 2017 non è un po' lontano come obbiettivo?

In bocca al lupo allora.... E facci sapere come è andata... o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Certo che vado! o-o o-o
vediamo che combino, su quella del rifugio barbara sono andato in soglia nel giro di 50 mt! spero di non venire sverniciato da troppi! (con partenze di un minuto, sono a forte rischio di almeno 3/4 sorpassi)

ma nel 2017 non è un po' lontano come obbiettivo?



A che ora è?

Se è di mattina forse riesco a venire a vedervi.

Per me Superga è fondamentale uscire dal primo pezzo duro senza affanno perchè se non si riesce a spingere dove spiana il tempo non si fa.

Secondo me il tuo tempo potrebbe essere un 21' alto vedendo la tua ricognizione
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Azz....letto adesso che è alle 15 quindi non riuscirò a venire a tifare :bua:

In bocca al lupo e ricorda di non andare oltre il 34x25...il 27 lo puoi mettere giusto 100 metri nella parte centrale per salvare un filo la gamba ma anche lì sarebbe meglio resistere col 25 o-o


Legenda: sopra 22' = diludendo
21 alto = buono
21' basso = ottimo
sotto 21' = eccezionale

PS: se poi facessi un 17' basso magari la vinci :-x :-x :-x (magari)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A che ora è?

Se è di mattina forse riesco a venire a vedervi.

Per me Superga è fondamentale uscire dal primo pezzo duro senza affanno perchè se non si riesce a spingere dove spiana il tempo non si fa.

Secondo me il tuo tempo potrebbe essere un 21' alto vedendo la tua ricognizione

oggi pomeriggio. il primo parte alle 15.30

http://supergaverticalclimb.altervista.org/chisiamo.html

ci sono vari eventi:

cronoscalata in bdc, in mtb, urban trail (piedi) e poi li puoi combinare!
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Certo che vado! o-o o-o
vediamo che combino, su quella del rifugio barbara sono andato in soglia nel giro di 50 mt! spero di non venire sverniciato da troppi! (con partenze di un minuto, sono a forte rischio di almeno 3/4 sorpassi)
Dai che un minuto e' perfetto...
anche se qualcuno forte ti sorpassa, ne vedi davanti altri piu' lenti di te e l'adrenalina va a mille

ma nel 2017 non è un po' lontano come obbiettivo?
nel 2016 a settembre saro' di nuovo a piedi, a preparare un obbiettivo vero.
Nel 2017 invece saro' libero e fresco di categoria... :cassius:
e dovrei avere anche il mio primo compact :-x :mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
oggi pomeriggio. il primo parte alle 15.30

http://supergaverticalclimb.altervista.org/chisiamo.html

ci sono vari eventi:

cronoscalata in bdc, in mtb, urban trail (piedi) e poi li puoi combinare!



Io l'ho fatta stamattina così poi confrontiamo i tempi (io ho fatto un mezzo diludendo...quest'anno sono un paracarro).

Ai tempi che ho scritto credo bisogna togliere circa un minutino perché la cronoscalata parte più avanti del segmento strava
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io l'ho fatta stamattina così poi confrontiamo i tempi (io ho fatto un mezzo diludendo...quest'anno sono un paracarro).

Ai tempi che ho scritto credo bisogna togliere circa un minutino perché la cronoscalata parte più avanti del segmento strava

uhm direi di no, ho fatto poco sopra 23.

direi che nelle due cronoscalate effettuate (Barbara ed oggi) ho notato che gestisco molto molto male l'ansia, (chissà perché, tanto non vincerei lo stesso)

cmq oggi Dogliotti che è partito un numero dopo di me, mi ha preso dopo 4 minuti ... ci stà, visto che lui chiude in 16 basso, in pratica ogni 4 minuti di strada miei, lui ne impiega 3.... :wacko:

Adesso ancora l'eroica, poi "ad cazzum", e per il prossimo anno vediamo di eliminare sta ----- di pancetta.

Cmq con 23 e rotti (circa 1100 di VAM) si arriva quasi ultimi.... :-x
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
uhm direi di no, ho fatto poco sopra 23.

direi che nelle due cronoscalate effettuate (Barbara ed oggi) ho notato che gestisco molto molto male l'ansia, (chissà perché, tanto non vincerei lo stesso)
...
Cmq con 23 e rotti (circa 1100 di VAM) si arriva quasi ultimi.... :-x

In una gara corta come questa (corta insomma... a me domenica mi hanno fatto gareggiare per 2 minuti e rotti :wacko:) l'ansia e' enorme ma la devi fare lavorare per te, non contro! Bisogna arrivare alla partenza con il cuore a mille e la testa pronta a spaccare il mondo :rosik:

1100 di VAM e' sempre 1100, ma tu quello lo sfiori anche dopo 90km della Nove Colli con altri 110km da seguire... nelle cronoscalate invece bisogna sparare tutto, se rimane qualcosa la vomiti all'arrivo :mrgreen:

In ogni caso, complimenti e buona Eroica o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
In una gara corta come questa (corta insomma... a me domenica mi hanno fatto gareggiare per 2 minuti e rotti :wacko:) l'ansia e' enorme ma la devi fare lavorare per te, non contro! Bisogna arrivare alla partenza con il cuore a mille e la testa pronta a spaccare il mondo :rosik:

1100 di VAM e' sempre 1100, ma tu quello lo sfiori anche dopo 90km della Nove Colli con altri 110km da seguire... nelle cronoscalate invece bisogna sparare tutto, se rimane qualcosa la vomiti all'arrivo :mrgreen:

In ogni caso, complimenti e buona Eroica o-o




Sì, però se la propria vam è quella c'è poco da fare.

Io penso che a ruota del primo non resisterei neanche 500 mt su una salita così...si può anche sputare sangue ma quando il proprio livello è quello non si fanno i miracoli.

Il problema piuttosto è che se da 1100 di vam vai a 1300 (che significa un miglioramento pauroso) quanto arrivi? 20esimo?

Torniamo al discorso che chi vince oltre a fare "la vita" ha sicuramente doti naturali per quel tipo di sforzo irraggiungibili da altri (è gente che 1000 di vam in una salita così li fa anche se non tocca la bici per due anni)
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sì, però se la propria vam è quella c'è poco da fare.

Io penso che a ruota del primo non resisterei neanche 500 mt su una salita così...si può anche sputare sangue ma quando il proprio livello è quello non si fanno i miracoli.

Il problema piuttosto è che se da 1100 di vam vai a 1300 (che significa un miglioramento pauroso) quanto arrivi? 20esimo?

La VAM alla soglia e' una cosa, la VAM su una salita secca e' un'altra...
su una salita breve in gara l'uomo di 1100 se un po' esplosivo puo' arrivare a 1500-1600, su una salita piu' lunga come Sassi-Superga gia' 1300 sarebbe tanto ma 1200 e' sicuramente alla sua portata se ha testa dura ed un po' di resistenza lattacida.
Se poi' arriva 20esimo in gara sara' perche si trova piu' o meno in quella posizione anche come VAM alla soglia... i campioni (almeno quando sono piu' giovane di [MENTION=3955]pepe[/MENTION] :-x) hanno come valore di partenza bene oltre 1100, ovvio.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
La VAM alla soglia e' una cosa, la VAM su una salita secca e' un'altra...
su una salita breve in gara l'uomo di 1100 se un po' esplosivo puo' arrivare a 1500-1600, su una salita piu' lunga come Sassi-Superga gia' 1300 sarebbe tanto ma 1200 e' sicuramente alla sua portata se ha testa dura ed un po' di resistenza lattacida.
Se poi' arriva 20esimo in gara sara' perche si trova piu' o meno in quella posizione anche come VAM alla soglia... i campioni (almeno quando sono piu' giovane di [MENTION=3955]pepe[/MENTION] :-x) hanno come valore di partenza bene oltre 1100, ovvio.



I primi ieri penso l'abbiano fatta tutta a 1500-1600 di vam...io come personale l'anno scorso l'ho fatta a 1270 circa ma a 1600 non credo riuscirei a fare neanche 500 mt
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
La VAM alla soglia e' una cosa, la VAM su una salita secca e' un'altra...
su una salita breve in gara l'uomo di 1100 se un po' esplosivo puo' arrivare a 1500-1600, su una salita piu' lunga come Sassi-Superga gia' 1300 sarebbe tanto ma 1200 e' sicuramente alla sua portata se ha testa dura ed un po' di resistenza lattacida.
Se poi' arriva 20esimo in gara sara' perche si trova piu' o meno in quella posizione anche come VAM alla soglia... i campioni (almeno quando sono piu' giovane di [MENTION=3955]pepe[/MENTION] :-x) hanno come valore di partenza bene oltre 1100, ovvio.

I primi ieri penso l'abbiano fatta tutta a 1500-1600 di vam...io come personale l'anno scorso l'ho fatta a 1270 circa ma a 1600 non credo riuscirei a fare neanche 500 mt

intanto non credo di essere in un gran momento di forma, mi sono cimentato in due cronoscalate per racimolare qualche punticino per raggiungere un certo obbiettivi di squadra, nessuna imposizione ovviamente ma scelta.

attualmente direi che ho proprio poca forza, così dopo la ricognizione dell'altro giorno, ho optato per montare il 30, perlomeno ho potuto frullare un po' senza intossicarmi troppo le gambe. (è tra l'altro l'ho anche usato e non per 100 mt!).

per quest'anno chiudo così.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
I primi ieri penso l'abbiano fatta tutta a 1500-1600 di vam...io come personale l'anno scorso l'ho fatta a 1270 circa ma a 1600 non credo riuscirei a fare neanche 500 mt

Su 500m in pendenza 1600 e' alla portata di noi mortali. Ben diverso 4,7km ovviamente.
Se ricordo bene l'ottimo [MENTION=2354]Pivens[/MENTION] ha fatto 1617 sul segmento Strava di Sassi... immagino che faccia 1300 circa alla soglia, la delta per i piu' forti e' quella.

intanto non credo di essere in un gran momento di forma, mi sono cimentato in due cronoscalate per racimolare qualche punticino per raggiungere un certo obbiettivi di squadra, nessuna imposizione ovviamente ma scelta.
Bravo lo stesso o-o