Oetztaler Radmarathon 2015

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Pensavo è un'idea tanto "balenga" partire col minizainetto da 12 l.??
Personalmente non l'ho mai usato nelle gf, ma quando faccio giri turistici, o puntate a tappe di Giro o Tour l'ho sempre usato e non mi dava fastidio. Valido è il servizio del cambio vestiario sui passi, ma metti che cambia il tempo su Rombo o Giovo e mi sono già disfatto del gore..;nonzo% sui video vedo però che è usato poco. Sicuramente non fa corsaiolo...ma si porta la pelle a casa!!

Io il gore non lo abbandono, il Rombo a mio parere e' l'incognita piu' grossa e l'anno scorso la discesa dal Rombo per me e' stata un incubo. Lassu' secondo me temperature e meteo possono cambiare totalmente confronto al versante italiano.
Evita lo zainetto, piuttosto gestisciti con i punti di cambio vestiario.
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
a parte Clodovico :D a che ora arrivate in griglia?

Dipende dagli obiettivi di ognuno..
Se vuoi provare a far la gare, devi essere vicino a Clodovico..quindi 1H prima è un tempo consono.

Se uno invece vuol fare il "proprio" tempo non serve a molto essere davanti. Si rischia solo di bruciarsi molte energie nelle prime fasi e sul Kuhtai. Tanto da dietro non è che vanno piano...

Poi per quelli che non guardano all'orologio ma solo a "godersi" l'evento e la giornata credo sia perfettamente inutile essere in griglia tanto presto. Ma essere prima lì è comunque un modo per godersi l'evento...

Io l'anno scorso sono arrivato qualche minuti dopo clodovico :-) ma solo perchè tanto non avrei dormino molto di più in hotel e mi piace non perdermi questi momenti di preparazione dell'evento...come ad esempio assistere al montaggio delle transenne da parte degli austriaci !!

Insomme fai quel che ti senti, tanto a Solden cambia davvero poco dove si parte..
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Salvo una nuova ondata di caldo, che dubito possa essa essere come quella di agosto, sul Rombo devi considerare una temperatura max di +10° che sarebbe già tanta roba.

[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]
Salgo venerdì cosa dici se anticipassimo la partenza al sabato mattina così per le 14.35 della domenica saremmo all'arrivo sfatando il mitico under 8h :-x:mrgreen::rosik::rosik:

Ok grazie, secondo te con la Gabba si fara' la sauna prima di arrivare alla galleria?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mamma mia come mi stà salendo l'ansia!!!!!!!!

sabato ho fatto l'ultimo lungo (190 km per un bel po' di dislivello) ma non son stato molto soddisfatto.

tra l'altro ieri mi ha scritto l'hotel riepilogandomi i dati del soggiorno....:bua:

ho sbaligato a prenotare. invece che partire il lunedì ho prenotato fino a martedì.....magari inconsciamente l'ho fatto sapendo che avro' moooolto bisogno di recupero.

essendo così le cose, chi fà lunedì un giretto sul Rombo?!?!?! :-x:rosik::angrymod::wacko::mrgreen:

visto che in albergo c'è la zona benessere, mi sà che me ne staro' in ammollo/al riposo tutto il dì
ho visto le l'hotel è anche comodo per la partenza, in pratica esco e son in griglia
 

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
mamma mia come mi stà salendo l'ansia!!!!!!!!

sabato ho fatto l'ultimo lungo (190 km per un bel po' di dislivello) ma non son stato molto soddisfatto.

tra l'altro ieri mi ha scritto l'hotel riepilogandomi i dati del soggiorno....:bua:

ho sbaligato a prenotare. invece che partire il lunedì ho prenotato fino a martedì.....magari inconsciamente l'ho fatto sapendo che avro' moooolto bisogno di recupero.

essendo così le cose, chi fà lunedì un giretto sul Rombo?!?!?! :-x:rosik::angrymod::wacko::mrgreen:

visto che in albergo c'è la zona benessere, mi sà che me ne staro' in ammollo/al riposo tutto il dì
ho visto le l'hotel è anche comodo per la partenza, in pratica esco e son in griglia
Sempre meglio un giorno in più che uno in meno.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ok grazie, secondo te con la Gabba si fara' la sauna prima di arrivare alla galleria?

Attendo sabato per decidere, secondo me siamo ancora in anticipo, in montagna le previsioni cambiano nell'arco delle 24/48 ore. Comunque consideriamo anche che alle 8.30 ci sarà da scendere dal Kuthai e non credo ci saranno temperature esotico/tropicali.

Se a S. Leonardo dovessero dare 25° circa credo che opterò per la Gabba, anche perché il mio sogno sarebbe essere li per mezzogiorno circa e dopo neanche mezz'ora si è a più di 1000 mt di quota e le temperature percepite sicuramente cambiano.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
mamma mia come mi stà salendo l'ansia!!!!!!!!

sabato ho fatto l'ultimo lungo (190 km per un bel po' di dislivello) ma non son stato molto soddisfatto.

tra l'altro ieri mi ha scritto l'hotel riepilogandomi i dati del soggiorno....:bua:

ho sbaligato a prenotare. invece che partire il lunedì ho prenotato fino a martedì.....magari inconsciamente l'ho fatto sapendo che avro' moooolto bisogno di recupero.

essendo così le cose, chi fà lunedì un giretto sul Rombo?!?!?! :-x:rosik::angrymod::wacko::mrgreen:

visto che in albergo c'è la zona benessere, mi sà che me ne staro' in ammollo/al riposo tutto il dì
ho visto le l'hotel è anche comodo per la partenza, in pratica esco e son in griglia

Cominciamo a farlo domenica che lunedi sarà un altro giorno :rosik::rosik:
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ho appena fatto in macchina la discesa del Kuhtai, l'ultimo pezzo è tutto un cantiere. Probabilmente, visto il sole che è previsto in settimana, riusciranno a finire in tempo i lavori più grossi. Ci sono state parecchie frane e la strada è sporchissima di sabbia e fango, nonostante stanotte abbia piovuto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Devo rispolverare una nostra foto a velocità warp giù dal Kuhtai, se la trovo stasera la posto :mrgreen:
Sarebbe mitico :mrgreen:.

Anche se il mio Kuhtai moment fu nel 2013, sotto il diluvio, con le ruote in carbonio che ovviamente non mi hanno tradito.

A un certo punto [MENTION=2063]manumarti[/MENTION] ed io scendavamo pennellando il tracciato con le scie di acqua come un motoscafo :mrgreen:. Ero cosi felice che mi sono messo ad urlare dalla gioia.

Alla fine 50esimo tempo assoluto dal Kuhtai ad Innsbruck, con le ruote in carbonio e senza correre un rischio che fosse uno.

Bellissimo.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sarebbe mitico :mrgreen:.

Anche se il mio Kuhtai moment fu nel 2013, sotto il diluvio, con le ruote in carbonio che ovviamente non mi hanno tradito.

A un certo punto @manumarti ed io scendavamo pennellando il tracciato con le scie di acqua come un motoscafo :mrgreen:. Ero cosi felice che mi sono messo ad urlare dalla gioia.

Alla fine 50esimo tempo assoluto dal Kuhtai ad Innsbruck, con le ruote in carbonio e senza correre un rischio che fosse uno.

Bellissimo.

Diciamo che tra tutti e due siete due garanzie in discesa.
Ricordo con Manuel un Rolle fatto da urlo alla Sportful di due anni fa, chissà perché quando andate in discesa lo fate con tranquillità e almeno a me riuscite a trasmettere le stesse sensazioni o-o, con te il Gardena alla MDD l'anno scorso.

Comunque resto del parere che per esperienza personale preferisco la frenata sulle full carbon che sull'alluminio, se non fosse che non riesco a guidarle/gestirle monterei solo carbonio.