alimentazione gf solo liquidi

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io di solito mangio solidi a inizio gara e liquidi verso la fine eppure alla SPORTFUL di quest'anno ho mangiato solo 2 panini piccolissimi ed ho finito la gara con la coca cola dei ristori....incredibile

[emoji15][emoji15][emoji15]
Cioè hai fatto circa 8 ore di sforzo con la sola Coca-Cola? Non diciamolo a nessuno perché il brand americano ne farebbe del buon marketing [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
[emoji15][emoji15][emoji15]
Cioè hai fatto circa 8 ore di sforzo con la sola Coca-Cola? Non diciamolo a nessuno perché il brand americano ne farebbe del buon marketing [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si ma era una condizione di stress particolare per me, prima GF da 5000+, non riuscivo a mangiare in nessun modo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si ma era una condizione di stress particolare per me, prima GF da 5000+, non riuscivo a mangiare in nessun modo


Per me è stata prima GF con oltre 2000 D+. Qui in Sicilia ho sempre fatto MF, però nelle due volte che mi son fermato a prendere acqua mettevo in bocca tutto ciò che entrava [emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ricordo Cassani qualche anno fa durante una telecronaca che sull' argomento elencò i nomi dei PRO in gruppo che riuscivano ad alimentarsi solo con liquidi, (anche in tapponi e/o classiche) erano un 6-7 persone in tutto.
Fece qualche nome tra cui ricordo con certezza Ballan.

quindi non dev' essere molto facile adattare il fisico se non è pratica così diffusa manco tra i professionisti..
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Per quanto so ed i dati che ho visto in certe tappe alcuni pedalano in z1/z2 per il 90 % della tappa quindi non hanno problemi a mangiare....insisto dipende troppo dalla gara : le gare liguri come Laigueglia ed Alassio secondo me è impossibile mangiare solido in quelle 2h30' - 3h dove spingi a tutta e continui a salire e scendere
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Allora parliamoci chiaro: io sono distributore Herbalife e prolong lo vendo ma a MIO avviso è semplicemente un blend di malto e whey abbastanza costoso....io ho provato ad utilizzarlo durante e secondo me è abbastanza pesante da digerire e fa molta schiuma....ha senso per i giri MOLTO lunghi in alternativa al panino
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Moltissimi nella maratona di un Ironman vanno avanti a Coca Cola.......zuccheri semplici e immediati, caffeina e il gas aiuta a tenere aperto lo stomaco quindi niente di cui stupirsi :)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Secondo me è inutile buttare nel cesso soldi per dei prodotti venduti per miracolosi
Da che mondo e mondo si vincevano e si vincono i giri e tour con panini marmellata miele ecc
Unica cosa inevitabile sono i gel
Poi conta di piu cosa mangiamo prima della gara
In albergo se ne vedono di tutti i colori,ognuno pensa di avere la propria stregonereia segrata per andare forte!
Basterebbe mangiare normale e con i soldi portate le donne al mare
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo me è inutile buttare nel cesso soldi per dei prodotti venduti per miracolosi
Da che mondo e mondo si vincevano e si vincono i giri e tour con panini marmellata miele ecc
Unica cosa inevitabile sono i gel
Poi conta di piu cosa mangiamo prima della gara
In albergo se ne vedono di tutti i colori,ognuno pensa di avere la propria stregonereia segrata per andare forte!
Basterebbe mangiare normale e con i soldi portate le donne al mare
Parole sante, specie ultimo capoverso [emoji1]
Io ad esempio, già sperimentato in ultimi allenamento ed in Sportful, faccio i gel da me e mi metto in una borraccia da 250 ml e li sorseggia durante le salite. Ci metto dentro del miele bio (circa 130 ml), dell'acqua altrimenti mi vien difficile ciucciare e della caffeina liquida 240 mg. Mi son trovato benissimo, d'altronde il gel deve darti energia immediata (miele è alto IG) e spinta nervosa (caffeina utilissima).
Spesa < 1€ contro un equivalente di oltre 10€ [emoji6]
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Secondo me è inutile buttare nel cesso soldi per dei prodotti venduti per miracolosi
Da che mondo e mondo si vincevano e si vincono i giri e tour con panini marmellata miele ecc
Unica cosa inevitabile sono i gel
Poi conta di piu cosa mangiamo prima della gara
In albergo se ne vedono di tutti i colori,ognuno pensa di avere la propria stregonereia segrata per andare forte!
Basterebbe mangiare normale e con i soldi portate le donne al mare

un conto quando si parla di GF con AMATORI dove si parte a 100 e si arriva a 10000 a chi interessa il risultato e solo alcune gare conviene "stare tranquilli" ;
i giri e tour SONO UN ALTRO MONDO rispetto alle nostre gare
(parliamo di alimentazione in gara)

Io anno scorso ne ho fatte gi GF ed ho tentato di farle al mio massimo....solo in 2/3 ho avuto ""tempo""" per il solido mentre le altre (gf laigueglia,alassio,sant'angelo lodigiano,perini,ecc) sempre a stecca
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
un conto quando si parla di GF con AMATORI dove si parte a 100 e si arriva a 10000 a chi interessa il risultato e solo alcune gare conviene "stare tranquilli" ;
i giri e tour SONO UN ALTRO MONDO rispetto alle nostre gare
(parliamo di alimentazione in gara)

Io anno scorso ne ho fatte gi GF ed ho tentato di farle al mio massimo....solo in 2/3 ho avuto ""tempo""" per il solido mentre le altre (gf laigueglia,alassio,sant'angelo lodigiano,perini,ecc) sempre a stecca

infatti e' quello che sostengo anche io :fino a 4 h solo liquidi,oltre ci vuole anche il solido:mrgreen: