18a Fondo Leopardiana - Recanati -30 Agosto 2015

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
**** ATTENZIONE - PERCORSI AGGIORNATI 19 AGOSTO 2015 ****
A causa di limiti stringenti posti dal comune di Montecassiano, si e' modificata la parte finale del percorso. Non si fara' piu' la salita di Saletta, ma da Sambucheto si percorrera' tutta la SP77 fino a Recanati. Il finale cambiera' quindi natura, passando da un nervoso sali-scendi ad una lunga salita a tirare in cui servira' fare molta velocita'. buono per i passisti, un po' meno per gli scalatori puri.



Archiviata la Straducale e in attesa della ormai prossima Sibillini, apro la discussione sulla nostra gara, anch'essa inserita nel circuito Marche Marathon 2015.

Parecchi di voi lettori hanno partecipato alla scorsa edizione, e vi comunico che abbiamo confermato molte cose, e invece ne abbiamo modificate altre:

La logistica rimane quasi immutata, quindi partenze separate con gli stessi orari del 2014 (8:45 il lungo, 9:15 il corto), parcheggio, docce pastaparty, etc. L'unica modifica e' che tutta la segreteria (iscrizioni, pacchi gara, kronoservice, etc) torna in Piazza Leopardi, come era stato in passato.

Sui percorsi, viste le difficolta' di attraversamento del comune di Loreto, e il pessimo stato della strada dell'imbrecciata, abbiamo eliminato le prime due salite, vale a dire gli archi di Loreto e l'Addolorata, cosa che fara' contentissimi molti e scontenti altrettanti! :-)
Poi non si andra' piu' a Forano, ma a Filottrano (sia il lungo che il corto). Da Osteria Nuova il lungo fara' lo stesso giro del 2014, e quindi Avenale, Capo di Rio e Passo della Cappella da Cesolo, mentre il corto passera' per Appignano per poi tornare a Recanati attraverso Forano e Villa Antolini.

Questi i link alle tracce su Openrunner:

Percorso lungo
Percorso corto

Trovate comunque tutto sul doc di cui vi lascio il link:

http://www.fondoleopardiana.com/web...-nella-tradizione-alla-fondo-leopardiana-2015

compresi i segmenti Strava di tutte le salite, come gia' avevamo fatto nel 2014.

vi ricordo gli eventi collaterali della 3gg Leopardiana:

Venerdi sera 28 Agosto:
Infinito Bike, gara di MTB in notturna nel cetro storico di Recanati

Sabato 29 Agosto:
Randonnee "Sulle vie del giovane Favoloso"
Gimkana per bambini in MTB nel pomeriggio
Concorso canoro in serata

Stiamo lavorando poi ad un altro evento sportivo per la serata di giovedi, che ha sempre a che fare con cose rotonde ma non si tratta di ruote di biciclette! :mrgreen:

Spero di poter rispondere alle vostre domande in modo completo, riservandomi comunque di chidere lumi ai piani alti della ASD Cicloclub Recanati per approfondimenti.
 

Allegati

  • ALTIMETRIA_CORTO_2015.jpg
    ALTIMETRIA_CORTO_2015.jpg
    64,4 KB · Visite: 12
  • ALTIMETRIA_LUNGO_2015.jpg
    ALTIMETRIA_LUNGO_2015.jpg
    64,9 KB · Visite: 12
  • PLANIMETRIA_CORTO_2015.jpg
    PLANIMETRIA_CORTO_2015.jpg
    112,9 KB · Visite: 6
  • PLANIMETRIA_LUNGO_2015.jpg
    PLANIMETRIA_LUNGO_2015.jpg
    101,8 KB · Visite: 6
  • LEOPARDIANA_2015_ORARIA_CORTO.pdf
    6 KB · Visite: 3
  • LEOPARDIANA_2015_ORARIA_LUNGO.pdf
    6,6 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

Dant

Novellino
29 Giugno 2013
57
0
Costiera Amalfitana e Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho già fatto l'iscrizione, sono ancora indeciso sul percorso da effettuare.
E' la mia Prima Leopardiana e spero che diventi un appuntamento fisso da quest'anno...
Spero di divertirmi il più possibile.

In bocca al lupo per l'organizzazione
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ho già fatto l'iscrizione, sono ancora indeciso sul percorso da effettuare.
E' la mia Prima Leopardiana e spero che diventi un appuntamento fisso da quest'anno...
Spero di divertirmi il più possibile.

In bocca al lupo per l'organizzazione

Grazie per l'augurio, e per l'iscrizione ovviamente!

Per i percorsi: se hai un po' di gamba e attitudine alla salita, ti consiglio caldamente il lungo, perche' dal punto di vista paesaggistico e' davvero super (anche se da questo punto di vista il top sara' la randonnee del sabato). Ti dico della gamba perche' il lungo e' obbiettivamente impegnativo, per cui richiede una certa forma per essere portato a termine senza soffrire troppo.
 

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Cacciatori no la randone del sabato è fuori dal marche maraton?
Se uno ha l'abbonamento deve fare una iscrizione a parte?
Un ultima cosa la randonee è in auto sufficienza quindi senza ristori ecc......?
Grazie e ciao.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Cacciatori no la randone del sabato è fuori dal marche maraton?
Se uno ha l'abbonamento deve fare una iscrizione a parte?
Un ultima cosa la randonee è in auto sufficienza quindi senza ristori ecc......?
Grazie e ciao.

Per le prime due domande chiedo al presidente e a breve ti rispondo.

Per l'ultima: probabilmente ci sara' un ristoro a Visso o forse a Cupi, se ne sta occupando sempre il presidente comunque e appena so qualcosa ti informero'. Poi chiaramente ci sarà il ristoro finale (che dovrebbe essere una cosa abbastanza allettante in quanto si mangera' negli stand presenti per gli eventi del sabato sera).
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Grazie aspetto notizie:mrgreen:

Allora, risposta negativa a entrambi i quesiti:

1) i km della rando non possono essere usati per fare classifica nel MM

2) l'abbonamento al MM che da diritto a partecipare alla Leopardiana non puo' essere dirottato sulla randonnee.

Mi spiace ma penso ci siano problemi regolamentari e contrattuali.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
io sarò in vacanza a numana dall'8 al 16 agosto, vorrei provare a fare il lungo, magari infrasettimanale. se c'è qualcuno che vuole farmi compagnia è ben accetto. partendo da numana di quanti km allungo 20?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
io sarò in vacanza a numana dall'8 al 16 agosto, vorrei provare a fare il lungo, magari infrasettimanale. se c'è qualcuno che vuole farmi compagnia è ben accetto. partendo da numana di quanti km allungo 20?

Considerando di entrare nel percorso a Passatempo di Osimo, sono 20 + 20 km (considerando che poi a Numana ci devi anche tornare).

Come consigli per il lungo: una cassetta con minimo il 27 ;-)
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Considerando di entrare nel percorso a Passatempo di Osimo, sono 20 + 20 km (considerando che poi a Numana ci devi anche tornare).

Come consigli per il lungo: una cassetta con minimo il 27 ;-)

si si ho il 28 !!! ottimo grazie x la dritta. dal tracciato di openrunner vedo una bella salita che inizia vs il km 81 come si chiama?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
si si ho il 28 !!! ottimo grazie x la dritta. dal tracciato di openrunner vedo una bella salita che inizia vs il km 81 come si chiama?

E' il cosiddetto passo della cappella, anche noto come colle san lorenzo. Troverai anche un paio di tratti sterrati lungo l'ascesa, ma di pendenza limitata. I tratti "duri" sono asfaltati.

P.S. Se guardi il link al sito istituzionale nel primo messaggio di questa discussione, troverai l'articolo descrittivo del percorso, con foto e i riferimenti ai segmenti Strava di ciascuna salita.
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Cacciatorino non ho capito bene il percoso corto. Si passa nella scorciatoglia tra montecassiano e montefano quella un po Rovinata o si passa per la statale facendo il giro lungo?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Cacciatorino non ho capito bene il percoso corto. Si passa nella scorciatoglia tra montecassiano e montefano quella un po Rovinata o si passa per la statale facendo il giro lungo?

Allora, si passera' per la scorciatoia che costeggia il campo sportivo (quella che l'anno scorso facevamo in discesa), il motivo e' la concomitanza con la gara podistica di Montefano per cui non possiamo attraversare il centro.