Paris-Roubaix 2015

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.088
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
sul punto 2 se salta al primo tratto di pavè... non serve a nulla il suo saper correre

il punto 1 è molto più convincente, anche xkè solo poter dire che boonen sarà in gara e romanzarci sopra per gli sponsor sarebbe tutta pubblicità

Secondo me non salta al primo tratto. Se parte è perché sa di poter almeno superare la foresta.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
forse è già stata postata

http://www.pinarello.com/en/bike-2015/road/dogma-k8
http://www.pinarello.com/it/news/nata-per-domare-il-pave-ma-non-solo-dogma-k8-s-game-changer


interessante vedere come nel tempo dalle forcelle ammortizzate davanti siano arrivati alla sola amm.ne posteriore. Forse davanti con il carbonio riescono a ottenere buona ammonizzazione anche senza sospensioni? comunque mi fa un po' specie vedere un vero ammortizzatore

se i dati sono veri comunque pare esserci un effettivo vantaggio
I dati rilevati sono stati stupefacenti: sintetizzandoli per renderli comprensibili anche ai neofiti, su di uno stesso tratto di pavè ripetuto più volte con entrambe le bici, la nuova DOGMA K8-S ha permesso di mantenere una velocità 8% maggiore, con un dispendio energetico inferiore del 10% (dati forniti da JAGUAR-LAND ROVER durante le loro rilevazioni).
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
dove l'hai vista?
io avrei intenzione di andare al Carrefour de l'Arbre......hai qualche consiglio da darmi?
la sera prima e nel post gara c'è qualcosa di bello da fare?

Innanzi tutto dipende da come hai intenzione di seguire la corsa. Se in bicicletta oppure in auto. Io ho provato con entrambi i mezzi e sono riuscito a vederli sempre in due punti almeno.
La prima volta ero in bicicletta e li ho visti entrare ad Arenberg (entravano dalla parte opposta di dove entrano ora) e poi a Cysoing per poi fare gli ultimi km dietro la voiture balai fino ad Roubaix.

Nel 2012 ero in auto e ho visto il passaggio ad Arenberg e poi al Carrefour con Tommeke che già volava da solo verso il velodromo.
Bellissimo il trasferimento in autostrada che a tratti costeggia il percorso. Si vedevano i gruppi dei ritardatari e tutta la carovana. Poi spesso attraversano i ponti sull'autostrada, sembrava di "essere in corsa".

Se vuoi indicazioni più precise chiedi pure su come raggiungere i posti e dove parcheggiare chiedi pure.
Non ho mai soggiornato a Roubaix, quindi non ti so rispondere. Non mi sembra una delle città più belle della Francia, anzi…
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
forse è già stata postata

http://www.pinarello.com/en/bike-2015/road/dogma-k8
http://www.pinarello.com/it/news/nata-per-domare-il-pave-ma-non-solo-dogma-k8-s-game-changer


interessante vedere come nel tempo dalle forcelle ammortizzate davanti siano arrivati alla sola amm.ne posteriore. Forse davanti con il carbonio riescono a ottenere buona ammonizzazione anche senza sospensioni? comunque mi fa un po' specie vedere un vero ammortizzatore

se i dati sono veri comunque pare esserci un effettivo vantaggio
I dati rilevati sono stati stupefacenti: sintetizzandoli per renderli comprensibili anche ai neofiti, su di uno stesso tratto di pavè ripetuto più volte con entrambe le bici, la nuova DOGMA K8-S ha permesso di mantenere una velocità 8% maggiore, con un dispendio energetico inferiore del 10% (dati forniti da JAGUAR-LAND ROVER durante le loro rilevazioni).
non mi piace.
l'idea che un progresso tecnologico di tale portata influenzi la corsa. Certo l'evoluzione avviene per forza ma diciamo che mi appassiona molto poco.

invece mi ha fatto riflettere sulle prestazioni turbo degli anni 90 o inizio 2000 che andavano come treni con bici che ora sarebbero entry level oquasi..pensa un po' come erano fatti...
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
forse è già stata postata

[url]http://www.pinarello.com/en/bike-2015/road/dogma-k8[/URL]
[url]http://www.pinarello.com/it/news/nata-per-domare-il-pave-ma-non-solo-dogma-k8-s-game-changer[/URL]


interessante vedere come nel tempo dalle forcelle ammortizzate davanti siano arrivati alla sola amm.ne posteriore. Forse davanti con il carbonio riescono a ottenere buona ammonizzazione anche senza sospensioni? comunque mi fa un po' specie vedere un vero ammortizzatore

se i dati sono veri comunque pare esserci un effettivo vantaggio
I dati rilevati sono stati stupefacenti: sintetizzandoli per renderli comprensibili anche ai neofiti, su di uno stesso tratto di pavè ripetuto più volte con entrambe le bici, la nuova DOGMA K8-S ha permesso di mantenere una velocità 8% maggiore, con un dispendio energetico inferiore del 10% (dati forniti da JAGUAR-LAND ROVER durante le loro rilevazioni).

velocità 8% maggiore delle altre bici, significa che a parità di altri fattori, su tutti i 50km di tratti in pavè risparmia complessivamente 6/7 minuti di tempo.

ma è omologabile dall'uci una bici da corsa con ammortizzatore??
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.088
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
forse è già stata postata

http://www.pinarello.com/en/bike-2015/road/dogma-k8
http://www.pinarello.com/it/news/nata-per-domare-il-pave-ma-non-solo-dogma-k8-s-game-changer


interessante vedere come nel tempo dalle forcelle ammortizzate davanti siano arrivati alla sola amm.ne posteriore. Forse davanti con il carbonio riescono a ottenere buona ammonizzazione anche senza sospensioni? comunque mi fa un po' specie vedere un vero ammortizzatore

se i dati sono veri comunque pare esserci un effettivo vantaggio
I dati rilevati sono stati stupefacenti: sintetizzandoli per renderli comprensibili anche ai neofiti, su di uno stesso tratto di pavè ripetuto più volte con entrambe le bici, la nuova DOGMA K8-S ha permesso di mantenere una velocità 8% maggiore, con un dispendio energetico inferiore del 10% (dati forniti da JAGUAR-LAND ROVER durante le loro rilevazioni).

Il dubbio che mi viene è: quell'ammortizzatore ti fa risparmiare energia sul pavé ma poi sull'asfalto? Per forza di cose lì c'è dell'energia dissipata. Se arrivi in volata nel velodromo quanti watt ci lasci su quell'ammortizzatore?
Ovvio che se hai staccato tutti sul Carrefour il problema non si pone, però se sei in gruppetto nel finale (tipo l'anno scorso) forse non è il massimo.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
forse è già stata postata

http://www.pinarello.com/en/bike-2015/road/dogma-k8
http://www.pinarello.com/it/news/nata-per-domare-il-pave-ma-non-solo-dogma-k8-s-game-changer


interessante vedere come nel tempo dalle forcelle ammortizzate davanti siano arrivati alla sola amm.ne posteriore. Forse davanti con il carbonio riescono a ottenere buona ammonizzazione anche senza sospensioni? comunque mi fa un po' specie vedere un vero ammortizzatore

se i dati sono veri comunque pare esserci un effettivo vantaggio
I dati rilevati sono stati stupefacenti: sintetizzandoli per renderli comprensibili anche ai neofiti, su di uno stesso tratto di pavè ripetuto più volte con entrambe le bici, la nuova DOGMA K8-S ha permesso di mantenere una velocità 8% maggiore, con un dispendio energetico inferiore del 10% (dati forniti da JAGUAR-LAND ROVER durante le loro rilevazioni).

velocità 8% maggiore delle altre bici, significa che a parità di altri fattori, su tutti i 50km di tratti in pavè risparmia complessivamente 6/7 minuti di tempo.

ma è omologabile dall'uci una bici da corsa con ammortizzatore??

Il dubbio che mi viene è: quell'ammortizzatore ti fa risparmiare energia sul pavé ma poi sull'asfalto? Per forza di cose lì c'è dell'energia dissipata. Se arrivi in volata nel velodromo quanti watt ci lasci su quell'ammortizzatore?
Ovvio che se hai staccato tutti sul Carrefour il problema non si pone, però se sei in gruppetto nel finale (tipo l'anno scorso) forse non è il massimo.

da gazzeta
sul percorso test 33 km/h vs 36km/h quindi non poco

l'ammortizzatore ha 3 posizioni/durezze anche se non è specificato se si puo scegliere durante la corsa

prezzo di vendita da giugno 12000€ in configurazione top, non male per un soprammobile visto quanto è brutta :mrgreen:
anche se come ho già scritto da un'altra parte una volta sopra uno non ci fà caso :-x
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Il dubbio che mi viene è: quell'ammortizzatore ti fa risparmiare energia sul pavé ma poi sull'asfalto? Per forza di cose lì c'è dell'energia dissipata. Se arrivi in volata nel velodromo quanti watt ci lasci su quell'ammortizzatore?
Ovvio che se hai staccato tutti sul Carrefour il problema non si pone, però se sei in gruppetto nel finale (tipo l'anno scorso) forse non è il massimo.

si potrebbe ribaltare il discorso che ti fa arrivare nel gruppetto della volata finale e che senza ti saresti staccato a metà gara o-o
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ottimo #fedegu1 !!!!
E se Boonen volesse partire per.... VINCERLA LA ROUBAIX?!? ;)
caro pavarik sai che oggi alla limburg classic ho visto un cronoman svizzero di 23 anni fare un numero alla Fabian?partire di potenza sui muri e distruggere inseguitori sul ritmo in pianura
guardati i video e incrociamo le dita che forse abbiam trovato un altro che ci fara sognare shh.. ;)
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
caro pavarik sai che oggi alla limburg classic ho visto un cronoman svizzero di 23 anni fare un numero alla Fabian?partire di potenza sui muri e distruggere inseguitori sul ritmo in pianura
guardati i video e incrociamo le dita che forse abbiam trovato un altro che ci fara sognare shh.. ;)

Mmmhh no...ho visto.... Mmmhhh.... No... come Fabian... Non credo... Comunque grande talento....vedremo in futuro... Intanto godiamoci Fabian almeno x un altro anno... sperando in quello che successe nel 2012... o-o

Comunque manca una settimana ragazzi... Io son già agitato....mi tremano le mani come sul pavé... ;)
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dai ragazzi, è ora di pronostici per la roubaix

io sarei tentato per stybar, ma resto fedele ai miei pupilli quindi dico degenkolb

kristoff ha detto di non essere adatto a quella corsa...ma secondo me è talmente in forma che se non fanno corsa dura rischiano di portarselo nel velodromo e una volta che li apre il gas ... gli unici in grado di giocarsela con lui sarebbero degenkolb e sagan (almeno sulla carta)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Al momento il più in forma è Kristoff, vedo però la Roubaix almeno sulla carta ancora più indecisa del Fiandre, per cui nel parterre di favoriti inserisco Kristoff, Sagan, Degenkolb, Vanmarcke, e il mio pupillo Van Avermaet. Sagan sulle lunghe distanze continua a non convincermi, tra gli italiani vedo bene Pozzato, ma per bene dico non di certo favorito per la vittoria finale. Se partecipa è da tenere d'occhio Wiggins.