Cannondale Supersix vs Bianchi Infinito CV

gigi578

Novellino
30 Giugno 2014
15
0
Visita sito
Bici
BDC
Ciao a tutti,
sto per cambiare la mia vecchia Bianchi via nirone ed ho due buone alternative diverse..cannondale supersix del 2014 usata ma in ottime condizioni e richiesti 1800 € ..dall'altra parte bianchi infinito cv sempre del 2014 e sempre poco usata ma la richiesta è di 2700 € ( mi sembra un po' elevata)..
qualcuno mi sa dire se i prezzi che mi chiedono sono "fattibili"...??
Grazie mille..
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Secondo me non ti conviene.
Ho comprato nuova la Infinito Cv anno 2015 (con fulcrum 5) a 3100€ con lo sconto del negoziante...
Quindi usata non credo che quello sia un prezzo buono...

Se è per questo anche le supersix evo qualcuno le stanno dando in offerta a circa 2.000 euro (anno 2014), rispetto al prezzo di listino di 2.699.
Valuta piuttosto l'uso che devi farne; la cannondale ha una geometria tradizionale ed è piuttosto rigida..... e se abbinata alle R3 diventa piuttosto tosta. Devi valutare se lq sue geometrie si adattano bene ai tuoi parametri antropometrici ..... resta comunque un telaio eccellente.

Saleut.
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
a parte il prezzo ( bianchi altino ) cannondale supersix del 2014 è la versione EVO? sono bici molto diverse sia come geo sia come comportamento; difficile fare un paragone... dipende cosa ci vuoi fare... ci sono 900 euro di differenza....
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Pur non avendo molti anni alle spalle di bdc posso dirti che mi sembrano due telai troppo diversi per essere paragonati...
Il SS era una telaio che avevo valutato ma alla fine ho preso la Infinito CV per le geometrie meno esasperate essendo la prima bdc e per l'amore per il marchio, ma la scelta èstata ponderata sulla base di un telaio più comodo.
Il SS lo avrei paragonato più ad un Oltre rimenando in casa bianchi.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
hai ragione..entrambe ultegra 11 v .( cannondale con guarnitura fsa light carbon ) .entrambe fulcrum 3..
vale la pena investire su bianchi solo per telaio ( countervill antivibrazione)..??

grazie

la cannondale come prezzo ci può anche stare..vedendo il prezzo di listino,la bianchi invece è alto secondo mè.
come usato c'è molto ma molto di meglio..3000 banane per un usato..altro che infinito cv che compri...e altro che ultegra e fulcrum 3...!!
dai un occhio in giro...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pero non puoi fare un paragone tra una bici da 1800 e una da 2700 o-o io ho la supersix HM e ho provato la Bianchi e in effetti il sistema CV si sente si sente e come, poi se non hai cosi problemi alle sollecitazioni puoi scegliere cannondale che male non vai..o-o
 

Albialle8

Novellino
14 Dicembre 2014
12
2
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint 28T
Ti parlo da ignorante ma come dice coars la cannondale é molto rigida (a mio parere troppo) e non mi ha mai ispirato per le sue geometrie. Bianchi é una garanzia e col telaio in carbonio cv non hai problemi per nessun fondo stradale (asfaltato naturalmente... ma sai come sono "belle" qui le strade)
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ti parlo da ignorante ma come dice coars la cannondale é molto rigida (a mio parere troppo) e non mi ha mai ispirato per le sue geometrie. Bianchi é una garanzia e col telaio in carbonio cv non hai problemi per nessun fondo stradale (asfaltato naturalmente... ma sai come sono "belle" qui le strade)


ho diversi amici che ce l'hanno e così rigida non lo è assolutamente!!!
poi se vogliamo anche seguire le"mode"del momento...facciamolo pure..,ma a dire che la supersix è così rigida...propria no.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho diversi amici che ce l'hanno e così rigida non lo è assolutamente!!!
poi se vogliamo anche seguire le"mode"del momento...facciamolo pure..,ma a dire che la supersix è così rigida...propria no.
posso dire che la supersix è rigida dove serve, e forse risulta anche essere un po spigolosa nel senso che trasmette parecchio della strada ma tutto cio non crea nessun problema almeno x me, a starci sopra per 4 5 ore.. o-o
parlo del modello 2010 ancora piu rigido della EVOo-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
mi sembra che ti sia stato detto praticamente tutto, poi per ulteriori approfondimenti vai a leggerti le recensioni qui sul forum, sempre ben dettagliate, che rendono bene l'idea di cosa propongono i due telai, con le relative differenze.
In sintesi, cosa tenere in considerazione:
1) geometria e caratteristiche dei due telai
2) compatibilità di questi con la tua impostazione in sella e il tuo normale utilizzo
3) gusto estetico personale
4) il costo.. la differenza c'è ed è consistente, ma la qualità di quello che andrai ad acquistare non dipende necessariamente dal prezzo, ma dal fatto che possa o meno rispondere ai primi tre punti elencati.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mi sembra che ti sia stato detto praticamente tutto, poi per ulteriori approfondimenti vai a leggerti le recensioni qui sul forum, sempre ben dettagliate, che rendono bene l'idea di cosa propongono i due telai, con le relative differenze.
In sintesi, cosa tenere in considerazione:
1) geometria e caratteristiche dei due telai
2) compatibilità di questi con la tua impostazione in sella e il tuo normale utilizzo
3) gusto estetico personale
4) il costo.. la differenza c'è ed è consistente, ma la qualità di quello che andrai ad acquistare non dipende necessariamente dal prezzo, ma dal fatto che possa o meno rispondere ai primi tre punti elencati.
sono due biciclette della stessa gamma, e duqnue dalle stesse caratteristiche, e aspetti positivi parliamo di top di gamma.

Io propenderei piu sul Bianchi per il fatto che è un progetto piu nuovo ed innovativo (CV), e poi la cannondale penso visto il prezzo che NON sia il modello HM che ne fa scenddere se non crollare il valore in generale (non quello intrinseco).Certo pero tra 1800 e 2700 ce ne passa.... o-o

Come rivendibilità poi la cannondale è una garanzia
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
posso dire che la supersix è rigida dove serve, e forse risulta anche essere un po spigolosa nel senso che trasmette parecchio della strada ma tutto cio non crea nessun problema almeno x me, a starci sopra per 4 5 ore.. o-o
parlo del modello 2010 ancora piu rigido della EVOo-o
si è una bici rigida,ma una cosa normale..da quello che mi dicono i proprietari,ci fanno parecchie granfondo senza proprio il minimo problema..

cmq quella che dice gigi è la evo e non hm e sta sui 2800euri,c'è in versione nera e in quella azzurra che è stupenda!!o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si è una bici rigida,ma una cosa normale..da quello che mi dicono i proprietari,ci fanno parecchie granfondo senza proprio il minimo problema..

cmq quella che dice gigi è la evo e non hm e sta sui 2800euri,c'è in versione nera e in quella azzurra che è stupenda!!o-o
appunto...io la bianchi CV invece da quanto ho potuto provare ammortizza anche le imprefezioni della strada , adirittuta lho provata su un ciottolato liscio ma certo non come una strada e mi sono trovat da dio, poi con la mia supersix non ho problemi a starci 5 6 ore in bici come detto..

diciamo che come valore la bianchi è piu alta e infatti costa di piu rispetto alla supersix NON hm
 

byblos7

Pignone
18 Dicembre 2013
116
1
Visita sito
Bici
0
Scusa ma quante ti piace di più??? Io ho bianchi e sceglierei bianchi.... Tradizione, style, storia.. La differenza la fanno solo le tue tasche ed il tuo gusto...
 

gigi578

Novellino
30 Giugno 2014
15
0
Visita sito
Bici
BDC
grazie a tutti ..in realtà forse andrei su supersix che confermo essere evo 2014 e non hm, per via del prezzo interessante..mi dicono essere rigida ma non in maniera così esasperata..per bianchi inoltre il proprietario non è disposto a scendere di un euro..
già che ci sono ne approfitto per altre due ipotesi per cui sono in ballo:
1 ) trek domane 5.9 2014 di2 ultegra usato di un anno e con ruote custom tubolare, cerchi Ambrosio F20 Crono e mozzi DTSwiss 350 . Richiesta 2300 ma può scendere di qualcosa senza ruote
2) cannondale synapse Hm del 2014 con fulcrum zero . ca 3000 km . richiesti 2500€

Queste su usato.. certo con 2650 potrei andare sul nuovo con trek domane 5.2 modello 2015 tutto ultegra 11 e ruote di serie bontrager race oppure su synapse 2014 hm con ultegra 11v e MAVIC KSYRIUM EQUIPE S ..
insomma idee confuse per il momento ..
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
grazie a tutti ..in realtà forse andrei su supersix che confermo essere evo 2014 e non hm, per via del prezzo interessante..mi dicono essere rigida ma non in maniera così esasperata..per bianchi inoltre il proprietario non è disposto a scendere di un euro..
già che ci sono ne approfitto per altre due ipotesi per cui sono in ballo:
1 ) trek domane 5.9 2014 di2 ultegra usato di un anno e con ruote custom tubolare, cerchi Ambrosio F20 Crono e mozzi DTSwiss 350 . Richiesta 2300 ma può scendere di qualcosa senza ruote
2) cannondale synapse Hm del 2014 con fulcrum zero . ca 3000 km . richiesti 2500€

Queste su usato.. certo con 2650 potrei andare sul nuovo con trek domane 5.2 modello 2015 tutto ultegra 11 e ruote di serie bontrager race oppure su synapse 2014 hm con ultegra 11v e MAVIC KSYRIUM EQUIPE S ..
insomma idee confuse per il momento ..


tutte belle bici...vedo che vai per la"comodità"...con synapse e domane..,la cannondale è quella più rigida del lotto..
se per tè non sono un problema 350euri..vai di nuovo..o-o