Qual è la migliore salopette da Decathlon?

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
ciao, io mi trovo benissimo con i cosciali dal fondello blu, ne fanno 2 modelli, i cosciali 700 oppure 900 aerofit(quelli della squadra fdj). il fondello è sempre quello, tra i 2 modelli cambiano alcuni materiali come le bretelle. io ne ho 3, 2 cosciali 700 ed uno 900 aerofit, sono veramente ottimi, consigliati.

e sono gli stessi che ho preso anche io.
non mi trovo bene...ma benissimo.
ci ho fatto uscite fino a 6 ore. nessunissimo problema.

E allora vada di set serie 700 in saldi o-o
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
io invece la settimana prox andrò a prendere proprio quelle :D la versione 700 pantalone e maglia a 76€

Ma questo set? In quale Deca?
big_56567d014bff4409a4e729bcd7559d0a.jpg
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io il modello dello scorso anno (con il fondello arancio) l'avevo trovato alla fine dei saldi a meno di 20€ ma io porto la S e mi capita spesso di trovare rimanze anche a fine stagione.
Spero mi vada di .... anche quest'anno :D
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ho visto, toccato e provato il set areofit 900 :-)
Personalemnte la maglia vale i 60euro che costa o meglio, diciamo che non sfigura per niente di fianco alle altre maglie che ho visto a quel prezzo. Sulla salopette invece ho più di un dubbio. In particolare sul fondello che, detto chiaramente, non m'è parso a livello degli altri di altre marche di pari prezzo
(ecco il perchè di quanto dicevo sopra :-))
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Io ho visto, toccato e provato il set areofit 900 :-)
Personalemnte la maglia vale i 60euro che costa o meglio, diciamo che non sfigura per niente di fianco alle altre maglie che ho visto a quel prezzo. Sulla salopette invece ho più di un dubbio. In particolare sul fondello che, detto chiaramente, non m'è parso a livello degli altri di altre marche di pari prezzo
(ecco il perchè di quanto dicevo sopra
:-))

Il problema (almeno mio) è che su Deca io ho la comodità di vedere con calma sul loro sito, ben fatto e abbastanza dettagliato con commenti, i vari prezzi e qualità dei prodotti, i negozietti dove abito io invece, difficilmente hanno un sito internet loro fatto altrettanto bene, quindi mi scoccia di chiedere al commesso con aria annoiata tante domande su prezzi e marche a loro disponibili di fondelli e maglie, falle prendere una a una, vedere il tessuto,ecc....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il problema (almeno mio) è che su Deca io ho la comodità di vedere con calma sul loro sito, ben fatto e abbastanza dettagliato con commenti, i vari prezzi e qualità dei prodotti, i negozietti dove abito io invece, difficilmente hanno un sito internet loro fatto altrettanto bene, quindi mi scoccia di chiedere al commesso con aria annoiata tante domande su prezzi e marche a loro disponibili di fondelli e maglie, falle prendere una a una, vedere il tessuto,ecc....

Non mi riferivo ai "negozietti", ma ad altri - fornitissimi - store online
 

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
36
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
La maglietta è buona, direi che tra la maglia serie 500 e quella 700 grpsse differenza non ci sono.
Il vero problema è il fondello rosso del pantaloncino serie 500, non è un granché....

Xò la maglia è ottima.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La maglietta è buona, direi che tra la maglia serie 500 e quella 700 grpsse differenza non ci sono.
Il vero problema è il fondello rosso del pantaloncino serie 500, non è un granché....

Xò la maglia è ottima.

Ci ho fatto varie uscite anche lunghe (100-120 km) senza grandi problemi, pero' certamente il fondello in gel della serie 7 e' migliore.

Piu' che altro io ho avuto l'impressione che il tessuto sia poco robusto, almeno parlando dei vecchi modelli 5 e 7 che ho comprato a suo tempo. Non so se i nuovi 500 e 700 sono migliorati sotto questo aspetto.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Io ho visto, toccato e provato il set areofit 900 :-)
Personalemnte la maglia vale i 60euro che costa o meglio, diciamo che non sfigura per niente di fianco alle altre maglie che ho visto a quel prezzo. Sulla salopette invece ho più di un dubbio. In particolare sul fondello che, detto chiaramente, non m'è parso a livello degli altri di altre marche di pari prezzo
(ecco il perchè di quanto dicevo sopra :-))
infatti il fondello della salopette aerofit da 60 euro è esattamente lo stesso della salopette 700 da 50 euro.
quei 10 euro in più sono soltanto per il materiale più sofisticato.
la mia salopette aerofit FDJ l'ho pagata 60 euro perchè si sa che alla fine le maglie e salopette replica delle squadre te le fanno pagare di più nella media...poi io quella salopette non la comprerei più che altro per il colore e punterei su quella da 50 euro che invece come prezzo é adeguato per la sua fascia
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
infatti il fondello della salopette aerofit da 60 euro è esattamente lo stesso della salopette 700 da 50 euro.
quei 10 euro in più sono soltanto per il materiale più sofisticato.
la mia salopette aerofit FDJ l'ho pagata 60 euro perchè si sa che alla fine le maglie e salopette replica delle squadre te le fanno pagare di più nella media...poi io quella salopette non la comprerei più che altro per il colore e punterei su quella da 50 euro che invece come prezzo é adeguato per la sua fascia

Si si è lo stesso, infatti come dicevo, a me non piace. Se lo paragono a quello craft (completo csc) è imbarazzante la differenza. Poi andrebbe sempre provato per dire com'è, ma così "a tatto" non mi piace
La maglia invece, ribadisco che la Areofit900 è davvero ben fatta. Ha un tessuto particolare, liscissimo. E non ultimo è davvero aderente con taglio racing. Mi piace e se con quella cifra non trovo di meglio (estetica) prima o poi *me l'accat'* :-), se ce l'hanno ancora nel DECA qui *vicino*
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Si si è lo stesso, infatti come dicevo, a me non piace. Se lo paragono a quello craft (completo csc) è imbarazzante la differenza. Poi andrebbe sempre provato per dire com'è, ma così "a tatto" non mi piace
La maglia invece, ribadisco che la Areofit900 è davvero ben fatta. Ha un tessuto particolare, liscissimo. E non ultimo è davvero aderente con taglio racing. Mi piace e se con quella cifra non trovo di meglio (estetica) prima o poi *me l'accat'* :-), se ce l'hanno ancora nel DECA qui *vicino*
é vero, la maglia ce l'ho sempre aerofit fdj ed è fantastica rispetto pure alle repliche della MOA, poi ti dirò, la salopette fdj a quel prezzo e con quel fondello è ottima, perchè sempre la MOA ti spara cifre folli per le sue salopette solo perchè sono i completi delle squadre...ti fa pagare 75 euro la salopette base :mrgreen:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Onestamente a me piacciono molto i completi dei pro. Molto più di quelli *fantasia* (di pari prezzo molto spesso) che Castelli, MOA, Craft ecc. commercializzano.
Non sono uno di quelli che storce il naso al solo pensiero anzi. Quello FDJ a me piace molto e se il Deca qui l'avesse mai avuto, non dico che certamente l'avrei preso però un pensierino ce l'avrei fatto senz'altro.
Cmq mi avete incuriosito e appena posso vado a riprovare queste salopette.
Sono sempre pronto a ricredermi a differenza degli stolti :-)
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Onestamente a me piacciono molto i completi dei pro. Molto più di quelli *fantasia* (di pari prezzo molto spesso) che Castelli, MOA, Craft ecc. commercializzano.
Non sono uno di quelli che storce il naso al solo pensiero anzi. Quello FDJ a me piace molto e se il Deca qui l'avesse mai avuto, non dico che certamente l'avrei preso però un pensierino ce l'avrei fatto senz'altro.
Cmq mi avete incuriosito e appena posso vado a riprovare queste salopette.
Sono sempre pronto a ricredermi a differenza degli stolti :-)

se lo ordini dal sito pochi giorni e lo ritiri in negozio , un mio amico ha fatto cosi o-o