Sostituire canotto manubrio.

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, da neofilo, volevo provare a sostiure il canotto del manubrio con una lunghezza più opportuna alla mia misura.
Sto parlando di materiale tutto in carbonio.
Sembrava facile e andasse tutto a gonfie vele, serraggio di viti a brugole con criterio, ma quando ho cercato di riavviatare il tappo centrale, quello sopra la forcella, quest'ultimo girava a vuoto e si è sfilato un altro filetto più grande. In poche parole la forcella della bicicletta adesso si muove e in mano il tappo più questo altro filetto non si avviano più, sembra quasi che il fermo sia finito dentro il canotto della forcella.
Qualcuno sa indicarmi cosa è successo e come faccio a risolvere?
Grazie
 

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Credo più che altro che svitando la vite centrale mi abbia fatto finire in fondo al canotto l'expander. Giusto?
Solo che adesso mi trovo ad avere la brugola del avvitata tutta nel bullone che prende l'expander, e per svitare dal tappo dovrei usare una pinza, ma ho paura di rovinare il bullone, che mi sembra quasi in plastica.
????
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mi sembra proprio che tu abbia aperto la discussione nella sezione sbagliata, qui si parla di problemi e proposte riguardanti il funzionamento del forum.
contatta un moderatore e falla spostare nella sezione corretta, NON aprirne un'altra identica.