Visita a Wilier-Triestina

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Bellissimo reportage,per me un tuffo nel cuore,la mitica wilier-triestina ramata e' stata la mia prima bdc ho gareggiato con questa bici dal 1981 al 1984,ricordo che andavamo con la mia societa' in un piccolo negozietto mi pare a Rossano Veneto,e provavamo le varie taglie delle biciclette che avevano a disposizione,mi pare che all'epoca fossero dei top di gamma con gruppo Campagnolo Superrecord,alla fine dell'ultima stagione decisi di acquistare il modello che avevo usato per la cifra di 700000 lire,tale bici e' rimasta nel mio garage fino allo scorso novembre quando ho deciso di venderla,e' inutile che aggiunga che la Wilier-Triestina rimane nel mio cuore,la passione che nutro tuttora per questo sport e' dovuta in buona parte anche a lei.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Da quello che hai scritto parlano di produzione in oriente senza problemi, a tal proposito accettano volentieri le domande su questo argomento o danno risposte standard?

Mi pare che sia evidente che non fanno "misteri" o si nascondono dietro frasi di circostanza. Nè utilizzano etichettine "made in Italy" a sproposito (anzi, sono ben chiari in questo) magari sfruttando le pieghe di leggi molto elastiche.

A quando una visita alla Pinarello??????????

Direi che non se ne parla. Soprattutto finchè non impareranno a cosa servono gli indirizzi email, oltre che ad abbellire i siti internet.

hey, ovunque vai c'e' un telaio di Petacchi che t'aspetta :mrgreen:

Si. Ogni tanto me li ritrovo anche sulla soglia di casa e persino sul letto.
Comincio a pensare che siano degli avvertimenti... ;nonzo%


Grazie a tutti dei complimenti. o-o
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Buongiorno,

Mi chiamo Gregory e lavoro in Wilier Triestina. Sono Io ad aver' fatto fare la visita a Ser ieri.
Per quanto riguarda la sua visita, è stata possibile perché lavora per Bdc. Mi dispiace ma per il momento non è una cosa che proponiamo ai privati...

A proposito della produzione dei telai "far East", sarebbe a Ser da rispondere ma penso che siamo stati onesti e non abbiamo nascosto nulla...

Per finire e rispondere alla domanda su una prova di sollecitazione del Cento1, Vi posso dire che molto prossimamente metterò in linea un video di una prova sulla pagina ufficiale della Wilier Triestina su Facebook (che gestisco Io).

Ciao a tutti.
Gregory

Salve Gregory.
Sono innamorato della 101 attualmente rimane un sogno però...confido che in futuro questo sogno diventi realtà.
Sono fan di wilier su facebook, aspetto i video per vedere le prove.

Trovo molto chiara e corretta la vostra politica di non fare mistero su dove costruite i telai, d'altronde avete detto che gli asiatici hanno più esperienza nel lavorare il carbonio.
Mi chiedo, perchè altre case non seguono il vostro esempio? Perchè insistono nel dire che i telai sono fatti in italia, quando tutti sappiamo che non è così?
Penso non ci sia niente di male ammettere che "altri" hanno più competenze di noi italiani. Forse è proprio questo il punto...

Vorrei porle un'ulteriore domanda "scomoda" se mi permette.
I prezzi.
Produrre in oriente costa sicuramente di meno, mentre il costo al pubblico del 101, per non dire del "sl" è elevatino. Siete costretti a tenere questi prezzi perchè anche gli altri top di gamma hanno un costo simile, oppure sono le varie operazioni per arrivare al prodotto finito che alzano il prezzo?
Ci sarebbe da parte vostra la volontà/capacità di dare un colpo al mercato per abbassare i prezzi?

La mia non vuole essere una critica, ritengo la wilier fenomenale; però io, non imprenditore, sono dell'idea che a volte avere un margine di guadagno su un prodotto un pò inferiore possa far vendere più pezzi e quindi più guadagno.

La ringrazio spero di non venire frainteso.

Stefano
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
o-o
parlando di wilier,mi e' venuto in mente l'origine del nome che mi era stato raccontato tempo fa da un signore piuttosto in la' con gli anni che incontrai mentre pedalavo; magari chi legge della ditta potra' confermare se e' una bufala oppure sacra verita'...

W viva
I italia
LI libera
E e
R redenta
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

gg0284

Novellino
19 Maggio 2009
11
2
Rossano Veneto (VI)
www.facebook.com
Bici
Wilier Cento1
Salve Gregory.
Sono innamorato della 101 attualmente rimane un sogno però...confido che in futuro questo sogno diventi realtà.
Sono fan di wilier su facebook, aspetto i video per vedere le prove.

Trovo molto chiara e corretta la vostra politica di non fare mistero su dove costruite i telai, d'altronde avete detto che gli asiatici hanno più esperienza nel lavorare il carbonio.
Mi chiedo, perchè altre case non seguono il vostro esempio? Perchè insistono nel dire che i telai sono fatti in italia, quando tutti sappiamo che non è così?
Penso non ci sia niente di male ammettere che "altri" hanno più competenze di noi italiani. Forse è proprio questo il punto...

Vorrei porle un'ulteriore domanda "scomoda" se mi permette.
I prezzi.
Produrre in oriente costa sicuramente di meno, mentre il costo al pubblico del 101, per non dire del "sl" è elevatino. Siete costretti a tenere questi prezzi perchè anche gli altri top di gamma hanno un costo simile, oppure sono le varie operazioni per arrivare al prodotto finito che alzano il prezzo?
Ci sarebbe da parte vostra la volontà/capacità di dare un colpo al mercato per abbassare i prezzi?

La mia non vuole essere una critica, ritengo la wilier fenomenale; però io, non imprenditore, sono dell'idea che a volte avere un margine di guadagno su un prodotto un pò inferiore possa far vendere più pezzi e quindi più guadagno.

La ringrazio spero di non venire frainteso.

Stefano

Ciao Stefano,

è presto detto: ci sono aziende dell'estremo oriente che producono e vendono telai in carbonio a certi prezzi.
1) queste aziende vendono direttamente al pubblico e quindi saltano tutti gli intermediari.
2)si tratta di telai "open mould" e quindi disponibili per chiunque mentre ogni telaio Wilier è stato pensato, disegnato, proggettato in Italia da Wilier Triestina, viene costruito su stampi pagati da Wilier. Si tratta allora di un prodotto 100% Wilier e non disponibile presso nessun'altro.

Evidentemente, se Wilier vendesse direttamente al pubblico i prezzi sarebbero più bassi, ma come la maggior parte delle aziende la Wilier vende tramite una rete distributiva complessa.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buongiorno,

Mi chiamo Gregory e lavoro in Wilier Triestina. Sono Io ad aver' fatto fare la visita a Ser ieri.
Per quanto riguarda la sua visita, è stata possibile perché lavora per Bdc. Mi dispiace ma per il momento non è una cosa che proponiamo ai privati...

A proposito della produzione dei telai "far East", sarebbe a Ser da rispondere ma penso che siamo stati onesti e non abbiamo nascosto nulla...

Per finire e rispondere alla domanda su una prova di sollecitazione del Cento1, Vi posso dire che molto prossimamente metterò in linea un video di una prova sulla pagina ufficiale della Wilier Triestina su Facebook (che gestisco Io).

Ciao a tutti.
Gregory
Caro Gregory,io non ho dubbi sulla serieta' dell'azienda Wilier,pero' nel servizio, in quella foto in cui si vede l'azienda e si dice che ci sono locali molto ampi,viene un po' di tristezza e fa pensare che ci sono appunto locali molto ampi ,perche' in passato,costruendo i telai in loco,ci lavorassero molte piu' persone...E' solo una considerazione,la mia...comunque complimenti per i vostri prodotti che sicuramente sono tra i migliori ad oggi in commercio.o-o
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
@Ser Pecora grazie per il reportage, posso esserti riconoscente? Ho un freno anteriore nuovo (di bassa gamma però) e alcuni copertoni, mi pregerei di recapitarli la tuo domicilio se accetti o-o

@gg0284
Bella la presenza dell'azienda sul forum, mi fa molto piacere che la Wilier abbia concesso questo opportunità e anche che non abbiano nascosto niente. Ho due richieste:

-è possibile aggiungere il Suo cognome e il ruolo in azienda?
-si può rendere continuativa e non sporadica la presenza di Wilier nel forum? Penso che sarebbe interessante per il forum e anche per l'azienda.


Ciao, Mirco
 
Ultima modifica:

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
I miei complimenti a ser pecora per i reportages, sempre interessanti e scritti bene. Penso che sarebbe ebllo farne un libretto e proporlo ai forumendoli :)
So che è una domanda indisreta, ma sarei curioso di sapere come è stato rinforzato il telaio di petacchi: più carbonio nei punti critici? dei tubi di kevlar?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
@Ser Pecora grazie per il reportage, posso esserti riconoscente? Ho un freno anteriore nuovo (di bassa gamma però) e alcuni copertoni, mi pregerei di recapitarli la tuo domicilio se accetti o-o

Grazie, ma è già abbastanza che interessi e sia un buon servizio agli utenti del forum o-o

So che è una domanda indisreta, ma sarei curioso di sapere come è stato rinforzato il telaio di petacchi: più carbonio nei punti critici? dei tubi di kevlar?

Ulteriori fasciature nei punti critici.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
I miei complimenti a ser pecora per i reportages, sempre interessanti e scritti bene. Penso che sarebbe ebllo farne un libretto e proporlo ai forumendoli :)
So che è una domanda indisreta, ma sarei curioso di sapere come è stato rinforzato il telaio di petacchi: più carbonio nei punti critici? dei tubi di kevlar?


A chi lo chiedi...a De Rosa o a Wilier...scusate ma la cosa mi stà facendo ridere da un bel pò. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x

P.S. Spero che nessuno se la prenda...

 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
La cosa l'ho notata pure io...l'ultima volta anche da "De Rosa". :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bhe si fà tanto presto a prendere del nastro e con un pennarello scriverci su qualcosa! Poi questo è pure RINFORZATO!!! buahahah :wacko:

No, sempre che tu sappia che Petacchi correva l'anno scorso con la LPR (sponsorizzata DeRosa) e nel 2010 correrà con la Lampre (Wilier)...


Certo che lo so! o-o Ma al cosa fà davvero specie, costruttore che vai Petacchi che trovi! :mrgreen: