Tesseramenti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Ciao, tesserarsi con noi permette sicuramente di fare gare e avere la copertura assicurativa che sono le cose più importanti.
Sicuramente non è facile trovare altri del team nella propria zona, però la squadra nasce anche per questo, dare una possibilità a chi non ha ancora trovato una squadra nella sua zona o a chi non ha voglia di uscire sempre in gruppo di iniziare a fare qualche gara ed avere la copertura assicurativa.
Poi magari si fanno nuovi incontri sulla strada e di certo avere una divisa diversa non sarà un problemao-o
Grazie Markus per le precisazioni...

In ogni caso non credo che ci sia obbligo a partecipare a qualche competizione, anche se mi piacerebbe provarci, anche solo per mettere alla prova me stesso...
Ho comunque prenotato la visita sportiva agonistica (più completa); in ogni caso penso posso farla anche se poi mi tessero come cicloturista...

Mi pare di aver capito che una mediofondo potrei farla comunque (come cicloturista), sempre che non sia espressamente vietato dal regolamento (cosa peraltro rara), oltre che la gare classificate espressamente come cicloturistiche.

Viceversa, se mi tessero come cicloamatore, non potrei partecipare alle cicloturistiche ma solo alle MF o GF.

Grazie ancora.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Alemim non c'è ragione di tesserarsi come Cicloturista se fai la visita completa. Con la tessera amatore le ciclo turistiche non ti saranno precluse.
 

arbike54

Novellino
26 Marzo 2012
8
0
Visita sito
Bici
sintesi
Essendo già tesserato lo scorso anno per il rinnovo cosa devo inviare oltre al nuovo certificato medico? Vorrei inoltre anch'io sapere se c'è un modo di pagamento alternativo (ad es. bonifico bancario). Grazie. Ciao.
 

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Ciao, tesserarsi con il bdc team comporta strani obblighi morali nei confronti di altri tesserati... tipo che mi spiego meglio... se un altro tesserato, uno a caso, mi scrive che non può uscire con me perchè faccio troppi pochi km e lui ne deve fare almeno 200, devo astenermi dal mandarlo a quel paese o posso farlo???
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao, tesserarsi con il bdc team comporta strani obblighi morali nei confronti di altri tesserati... tipo che mi spiego meglio... se un altro tesserato, uno a caso, mi scrive che non può uscire con me perchè faccio troppi pochi km e lui ne deve fare almeno 200, devo astenermi dal mandarlo a quel paese o posso farlo???

;nonzo%:wacko::-x:eek:o-o
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ciao, tesserarsi con il bdc team comporta strani obblighi morali nei confronti di altri tesserati... tipo che mi spiego meglio... se un altro tesserato, uno a caso, mi scrive che non può uscire con me perchè faccio troppi pochi km e lui ne deve fare almeno 200, devo astenermi dal mandarlo a quel paese o posso farlo???

Sei obbligato a farlo:mrgreen:
 

niknik02

Novellino
25 Settembre 2010
62
1
Ravenna
Visita sito
Bici
bdc:canyon cf slx-mtb:canyon al 7.0
Ciao,gentilmente,vi ho inviato una mail con i dati dell'iscrizione con l'indirizzo in pag 1 ma mi è stata stornata,avete un'altro indirizzo oppure ho sbagliato qualche cosa
ho scritto a :[email protected]
grazie Alessandro
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Salve, faccio un domanda per l'iscrizione.
Io ho già fatto la visita medica per idoneità non agonistica.
Ci sono problemi per il tesseramento?
e per le grnafondo essendo la mia una visita presso un medico sportivo privato ed essendo l'idonietà non agonistica?
grazie.

Altra domanda.
pratico ciclismo praticamente in solitaria, non esco con gruppi organizzati ma assieme ad amici praticanti il ciclismo amatoriale.
Vorrei partecipare ad un paio di gran fondo.
Il tessaramto UDACE copre solo le gare o anche e uscite in solitaria e con amici?
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Salve, faccio un domanda per l'iscrizione.
Io ho già fatto la visita medica per idoneità non agonistica.
Ci sono problemi per il tesseramento?
e per le grnafondo essendo la mia una visita presso un medico sportivo privato ed essendo l'idonietà non agonistica?
grazie.

con quella visita ti puoi tesserare come cicloturista, per le granfondo dipende dal regolamento della singola granfondo, di solito accettano i cicloturisti sui percorsi medi e corti tenendoli fuori classifica.
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Ne approfitto della tua pazienza.:
ma la maggioranza dei ciclisti che partecipanao alla gran fondo quindi hanno effettuato una visita agonistica?
Tutti i gruppi di ciclisti facenti parte di una squadra del paese in cui si abita fanno la visita agonistica o non agonistica?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
non ho statistiche sulle granfondo e sui ciclisti dei paesi, ma secondo me il 99% dei granfondisti fanno visita agonistica, tutti gli iscritti tesserati alla squadra del paese hanno una visita agonistica o non, altrimenti non potrebbero essere tesserati.
Poi potrebbe capitare che qualcuno non si tesseri ma sia amico del negoziante o di chi gestisce la squadra e si faccia dare abbigliamento e partecipi alle uscite di gruppo senza visita... Rimanendo però escluso dalla copertura assicurativa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.