N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E' un rullo che non comunica in linguaggio ANT FEC dunque non può' essere pilotato da nessuno dei nuovi software.
Anche la chiavetta, per poter essere utilizzata con Zwift, ad esempio, deve essere ANT+ 2 e mi pare di ricordare che quella Garmin non lo sia se ha qualche anno.
Dunque, o usi il tuo rullo come hai fatto finora, o cambi rullo:mrgreen:

no un attimo, anche senza quel protocollo il rullo poteva esser comandato. ad esempio il kickr funziona con trainerroad anche se il supporto antfec è stato aggiunto solo di recente. quel protocollo ha il pregio di unificare tale supporto mentre prima ogni software se voelva comandare un trainer doveva manualmente aggiungere il 'linguaggio' di quel trainer.

intendi che i nuovi software ora van solo di ant-fec?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie per avermi dedicato il tuo tempo!
Ho verificato, il mio trainer nemmeno di striscio me lo hanno menzionato tra i vari classic trainer....
Quindi, devo un po'di ridimensionare l'illusione che con un sensore di velocità ant+ e un "qualsiasi rullo" potrei utilizzare queste piattaforme.
Vabbuò, amen. Nemmeno lo scarico, allora.
Grazie ancora.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

o-o

no un attimo, anche senza quel protocollo il rullo poteva esser comandato. ad esempio il kickr funziona con trainerroad anche se il supporto antfec è stato aggiunto solo di recente. quel protocollo ha il pregio di unificare tale supporto mentre prima ogni software se voelva comandare un trainer doveva manualmente aggiungere il 'linguaggio' di quel trainer.

intendi che i nuovi software ora van solo di ant-fec?

Infatti il kickR era uno dei pochi rulli compatibili con tr.
I nuovi software funzionano solo con rulli compatibili ANT Fec
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Sono nelle tue stesse condizioni e sono orientato verso il Tacx Vortex Smart, salvo novità di prossima presentazione, comprerò quello per utilizzo con trainer road e/o swift, dopo tutte le ricerche fatte credo sia il miglior compromesso spendendo meno di 400 euro
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono nelle tue stesse condizioni e sono orientato verso il Tacx Vortex Smart, salvo novità di prossima presentazione, comprerò quello per utilizzo con trainer road e/o swift, dopo tutte le ricerche fatte credo sia il miglior compromesso spendendo meno di 400 euro

Comunque, ci si rivede...
Il tempo di acquistare un rullo adatto, e mi butto nella mischia con voi!:mrgreen:

Io ho un vortex ma se volessi risparmiare prenderei un Flow smart da decathlon a meno di 250 euro. Quando ho comprato il vortex il flow smart non c'era

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
In effetti il Flow Smart ha un prezzo molto buono, e x me che non sono un biker potente potrebbe andare bene. Avrei 2 dubbi:

- rumore: sapete se è più rumoroso del Vortex?
- connessione: ho letto sul forum qui sotto che pare dia più problemi vs Vortex, avete simili esperienze?

http://forum.tacx.com/viewtopic.php?f=5&t=25194

Grazie!
Andrea

A livello di rumore è identico al Vortex.
Per quanto riguarda la connessione, ho due amici che o possiedono e nessuno dei due ha mai avuto problemi.
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
ragazzi...più scrivete e più mi fate crescere i dubbi. Meglio un rullo come il vortex, smart ma tradizionale....o meglio un turbo muin che nn è smart ma ha trasmissione diretta?
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Il budget è quello che mi permette di prendere un prodotto valido, che mi duri nel tempo e che mi permetta di allenarmi bene durante l'inverno.

Indicativamente pensavo ad un budget di 500€ che è più o meno il prezzo del Turbo Muin Smart B+. Ma se c'è un prodotto nettamente migliore e che costa 100 € in + posso anche fare lo sforzo.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Il budget è quello che mi permette di prendere un prodotto valido, che mi duri nel tempo e che mi permetta di allenarmi bene durante l'inverno.

Indicativamente pensavo ad un budget di 500€ che è più o meno il prezzo del Turbo Muin Smart B+. Ma se c'è un prodotto nettamente migliore e che costa 100 € in + posso anche fare lo sforzo.
Per me sarebbe Elite Qubo Hydromag.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Aggiungo....Tacx Bushido o Tacx Genius?

io ho il vortex quindi non so darti la mia esperienza, ma mi rifaccio alla mega recensione di dcrainmaker: http://www.dcrainmaker.com/2015/11/2015-2016trainer-recommendations.html

In pratica il vortex è un po' il "minimo", il bushido può simulare pendenze maggiori (15% contro il 7%) ma stando alla sua recensione per quel prezzo si può prendere altro

il Genius dovrebbe simulare anche le discese ("it can actually spin the wheel by itself, thus simulating downhill sections") ma pare che la differenza di prezzo non valga la candela ("While fun for a ride or two, I don’t find it worth the extra money")

se posso dare il mio parere: sui 400€ o tacx vortex o bkool (o bushido se si trova magari in offerta), salendo di prezzo passerei ad altro . Buona scelta!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Il budget è quello che mi permette di prendere un prodotto valido, che mi duri nel tempo e che mi permetta di allenarmi bene durante l'inverno.

Indicativamente pensavo ad un budget di 500€ che è più o meno il prezzo del Turbo Muin Smart B+. Ma se c'è un prodotto nettamente migliore e che costa 100 € in + posso anche fare lo sforzo.

Io uso il turbo muin da 2 stagioni. Fin ora il miglior trainer avuto, considerato l'utilizzo in passato di trainer con bloccaggio ruota posteriore e roller liberi o con 3 livelli di resistenza. Da qui in poi secondo me la differenza la fa solo la parte smart, ovvero un rullo che sia gestito da un sw esterno di simulazione o cmq di allenamento pre impostato. Io uso un PM e visualizzo dati e grafici direttamente su PC con golden Cheetah tramite chiavetta ANT +. Se non si ha un PM sulla bici forse può ritenersi utile orientarsi a un rullo che abbia almeno un pacchetto smart tipo il muin con smart B+. Trovo ottimo (sulla carta) il nuovo Kura di Élite perché oltre ad avere stesso funzionamento di un muin, è smart e è dotato di un vero misuratore di Potenza Oltre si passa a quelli di simulazione ovvero interattivi.
 
Ultima modifica: