un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
i perni delle ruote sorreggono tutto il peso del sistema bici+ciclista... vi perdete per 100g rischiando problemi seri....

quei 100g li puoi recuperare in altri punti, di certo sui perni io non lo farei.

PS: ho avuto sganci Tune, Carbon TI ecc... ora uso sempre e comunque quelli dichiarati dalla casa madre che hanno sistemi di fissaggio precisi e affidabili.

questi aspetti da grammomaniaci vanno bene per chi concepisce la bici come un quadro da mostra piuttosto che un mezzo per allenarsi...


Non confondiamo I perni delle ruote con gli sganci, gli sganci tengono solo le ruote in sede, il peso lo tiene il perno della ruota


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ultima modifica:

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Ciao a tutti!
Ieri esordio con la nuova belva e ho preso talmente tanto fango che la tacchetta delle scarpe si era cementata al pedale. Oggi bis con pioggia improvvisa e torrenziale, a casa zuppo come non mi accadeva da tempo. Tolto questo...ottime impressioni di guida, mi sembra di essere passato ad una Mercedes dopo aver guidato per anni la Punto.
Problema col computerino (Sigma rox 10): mi prende la velocità solo mentre pedalo mentre se smetto va immediatamente a 0. Risultato: dei 70 Km. (bagnati) di oggi, ne riportava appena 29. Può dipendere dal duotrap o è un problema del comp.?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti!
Ieri esordio con la nuova belva e ho preso talmente tanto fango che la tacchetta delle scarpe si era cementata al pedale. Oggi bis con pioggia improvvisa e torrenziale, a casa zuppo come non mi accadeva da tempo. Tolto questo...ottime impressioni di guida, mi sembra di essere passato ad una Mercedes dopo aver guidato per anni la Punto.
Problema col computerino (Sigma rox 10): mi prende la velocità solo mentre pedalo mentre se smetto va immediatamente a 0. Risultato: dei 70 Km. (bagnati) di oggi, ne riportava appena 29. Può dipendere dal duotrap o è un problema del comp.?


Secondo me è il computerino.


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti. Sto per prendere l'Emonda sl8 con dura ace in sostituzione della Scott addict. Sara' comoda lo stesso? faccio solo qualche gran fondo. Ma la colorazione nero opaco e' del modello 2015 ? Cambia qualcosa, tecnicamente nel mod.2016 ?


Dovrebbe essere più comoda ; il Mod 2016 tecnicamente è uguale al 2015


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Mi converrebbe ritirarla gia' con ruote in carbonio medio profilo per copertoncino , considerando che ho anche una coppia di Fulcrum R1 scorrevolissime ?


Se avevi la Addict avevi un top telaio, emonda Slr sarebbe il giusto passaggio la sl è un passo indietro....

Non prenderei le Carbon a copertoncino....tubolare o niente


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi converrebbe ritirarla gia' con ruote in carbonio medio profilo per copertoncino , considerando che ho anche una coppia di Fulcrum R1 scorrevolissime ?
Ciao Gian, che devi fare con queste medio profilo a copertoncino, semmai a tubolare se vuoi un alternativa alle fulcrum R1 o-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Due anni fa presi ruote Corima da 45 con tubolari. Piu' per curiosita' ma dopo due bucature non le usai piu'. Cosa mi consigliate ?


Ti consigliamo copertoncino su ruota classica oppure un cerchio Carbon per tubolare....[emoji106]

Nello specifico per il primo caso fulcrum nite nel secondo bontrager d3 aeolus [emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sulla mia Emonda Slr ho appena montato gli ANIMA superleggeri:
[url]http://www.animacycleparts.com/index.php/prodotti/item/62-quick-release-ti
[/URL]

Comunque mi pare di ricordare che altri qui nel forum (se non sbaglio sia [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] che [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] li usino con soddisfazione da molto più tempo di me !

Io ne ho diversi, compresi i Bont sui quali non ho nulla da dire.
Sto usando però maggiormente gli Anima in Carbonio/Titanio, al momento ci ho fatto 20.600Km, nessun problema.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ne ho diversi, compresi i Bont sui quali non ho nulla da dire.
Sto usando però maggiormente gli Anima in Carbonio/Titanio, al momento ci ho fatto 20.600Km, nessun problema.

:eek: :eek: Eccellenti gli sganci anima asse in titanio, però ora sto usando gli sganci Tune completamente in titanio credo siano i migliori in assoluto sia come meccanismo che leggerezza oltre alla solidità. Naturalmente ho anche altri tipi di sganci sia normali che light o-o o-o o-o
A livello grammomaniaco do molta importanza agli sganci ed ai pedali, si allegerisce la bdc in modo inaspettato
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
:eek: :eek: Eccellenti gli sganci anima asse in titanio, però ora sto usando gli sganci Tune completamente in titanio credo siano i migliori in assoluto sia come meccanismo che leggerezza oltre alla solidità. Naturalmente ho anche altri tipi di sganci sia normali che light o-o o-o o-o

A livello grammomaniaco do molta importanza agli sganci ed ai pedali, si allegerisce la bdc in modo inaspettato


Peccato che poi hai un m9 che non è proprio una piuma ...[emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.