Scelta misuratore di potenza

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Io ho una domanda.
Un po' stupida, ma è pur sempre una domanda che mi riguarda.

Sarei tentato, al momento dell'uscita, di acquistare P2M NG ECO.

Facendo un giro sul sito P2M ho provato a simulare l'acquisto della versione NG.
E, da qui, il mio dubbio (con la conseguente domanda):
La mia guarnitura non ha la possibilità di essere svitata per inserire il PM tra le due corone, quindi opto per l'opzione con il set da 52/36.
Avendo un MC BB386EVO, quale calotte devo scegliere? BB30?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marBDC95

Novellino
2 Gennaio 2015
45
8
Visita sito
Bici
...
Buongiorno a tutti, sto valutando la scelta di un misuratore di potenza e sono indeciso tra una soluzione a guarnitura (p2m ng eco) oppure a pedale (assioma uno). Sarei propenso a prendere gli assioma, soprattutto dopo aver letto la recensione di roberto massa sul suo blog ma la mia paura è che il pedale rimanga molto esposto in caso di cadute, anche se l'elettronica è tutta concentrata nel pod (che a quanto leggo sembra più robusto rispetto a bepro). Qualcuno di voi che ha esperienza con i misuratori su pedale saprebbe gentilmente fornirmi la sua opinione in merito? Magari la guarnitura è una soluzione meno delicata e più affidabile?
Grazie in anticipo, saluti!
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Buongiorno a tutti, sto valutando la scelta di un misuratore di potenza e sono indeciso tra una soluzione a guarnitura (p2m ng eco) oppure a pedale (assioma uno). Sarei propenso a prendere gli assioma, soprattutto dopo aver letto la recensione di roberto massa sul suo blog ma la mia paura è che il pedale rimanga molto esposto in caso di cadute, anche se l'elettronica è tutta concentrata nel pod (che a quanto leggo sembra più robusto rispetto a bepro). Qualcuno di voi che ha esperienza con i misuratori su pedale saprebbe gentilmente fornirmi la sua opinione in merito? Magari la guarnitura è una soluzione meno delicata e più affidabile?
Grazie in anticipo, saluti!

il mono pedale ha senso solo se l'anno prossimo prendi l'altro. Altrimenti prendi la guarnitura (che legge la potenza totale)

I pedali sono sicuramente esposti, ma il pod dei bepro e quello degli assioma sono in posizione molto improbabile da colpire, non come i pod dei vector 1&2...
Se cadi magari danneggi il corpo pedale, che si compra con una 50ina di euro, io qualche caduta l'ho fatta sui bepro e appunto ho danneggiato solo la scocca del pedale... però sicuramente la guarnitura è più protetta.
 

marBDC95

Novellino
2 Gennaio 2015
45
8
Visita sito
Bici
...
il mono pedale ha senso solo se l'anno prossimo prendi l'altro. Altrimenti prendi la guarnitura (che legge la potenza totale)

I pedali sono sicuramente esposti, ma il pod dei bepro e quello degli assioma sono in posizione molto improbabile da colpire, non come i pod dei vector 1&2...
Se cadi magari danneggi il corpo pedale, che si compra con una 50ina di euro, io qualche caduta l'ho fatta sui bepro e appunto ho danneggiato solo la scocca del pedale... però sicuramente la guarnitura è più protetta.

Grazie per le tue considerazioni!
Purtroppo con un budget di 500 euro queste sono le uniche due alternative possibili, gli assioma duo sono fuori portata...
Si sa già la data di uscita del p2m ng eco?
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Anche i pod dei vector sono facilmente sostituibili con 50€ come i corpi pedale di favero,altro prezzo se rompi per semplice contatto (provati sia Bepro che vector2) io andrei su pm a guarnitura
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Anche i pod dei vector sono facilmente sostituibili con 50€ come i corpi pedale di favero,altro prezzo se rompi per semplice contatto (provati sia Bepro che vector2) io andrei su pm a guarnitura

Peccato che a quanto mi risulti sono tutti molto preoccupati ma notizie di rotture di questi pedali in caso di cadute "normali" nn ce ne sono. Certo se distruggi la bici in un incidente cambia tutto ma a quel punto il pedale è l'ultimo dei tuoi problemi.

Cosa intendi per "per semplice contatto"?
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Intendevo che sono molto delicati i "sensori " di favero sono incollati sul perno un loro spostamento assiale anche se micrometrico li rompe. È successo,per fretta,per trasporto o per altro,La resina si lesione e dopo un periodo addio al pm
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Intendevo che sono molto delicati i "sensori " di favero sono incollati sul perno un loro spostamento assiale anche se micrometrico li rompe. È successo,per fretta,per trasporto o per altro,La resina si lesione e dopo un periodo addio al pm

Mah che mi risulta è un caso più unico che raro una rottura dei bepro.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Intendevo che sono molto delicati i "sensori " di favero sono incollati sul perno un loro spostamento assiale anche se micrometrico li rompe. È successo,per fretta,per trasporto o per altro,La resina si lesione e dopo un periodo addio al pm

Coi bepro quel problema c'è se sviti troppo il dado o se nell'avvitare ti sfugge la chiave e va a sbattere con eccessiva violenza sul lato interno del pod.
Non ho mai sentito di danno da trasporto invece, ci vorrebbe una bella botta sul pod per romperlo... perchè di tacchettate ne ha prese e problemi zero.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
arrivati oggi gli Assioma Uno.
il montaggio ha richiesto pochi secondi, ci ho messo molto di più a montare le tacchette non essendo abituato ai pedali keo (i pedali time altro mondo per quel che mi riguarda)

ho avuto modo di provarli sullo smart trainer (tacx flux) per un allenamento di trainerroad e di fare quindi un test comparativo con la potenza rilevata dal rullo:

i grafici sono quasi sovrapponibili, il grafico degli Assioma ha dei picchi in occasione degli inizi degli intervalli perchè il rullo ha una minima latenza nel regolare la durezza.

direi che sono soddisfatto, nel weekend li porto fuori!
 

Allegati

  • comparazione.png
    comparazione.png
    31,8 KB · Visite: 75
  • Mi piace
Reactions: evolux